PDA

View Full Version : Nuova conf e alimentatore

semucarusi
28-12-2006, 02:30
Ciao a tutti, vorrei aggiornare il mio pc cercando di tenere il mio vecchio alimentatore..

La nuova conf è la seguente (più o meno :) ):

Conroe e6600
2x1gb ddr2 team 667mhz
asus p5b deluxe/wifi (o liscia )
ati x1950pro
masterizzatore dvd e hard disk..

Al momento ho un alimentatore enermax EG365AX da 353 watt i cui valori sono:
3,3v =32A
5v=32A
12v=26A

La mia idea era di tenere quest'alimentatore per un altro pò per poi cambiarlo, appena racimolo un pò di soldi, con qualcosa di più potente (visto che vorrei overcloccare un pò)..
Da premettere che potrei valutare l'idea di prendere adesso un lcpower da 50€ ma solo se ne ho veramente un vantaggio rispetto al mio...

Secondo voi il mio ali regge senza problemi questa configurazione?

mazzoni.federic
28-12-2006, 08:14
anche io sono nell stessa situazione ma mi sa che mi tocca cambiare alimentatore xche con 350w non regge!

semucarusi
28-12-2006, 11:37
Il mio dubbio è che come amperaggi il mio enermax non sfigura in confronto a un lcpower da 500w e inoltre secondo me un enermax è molto più stabile come potenza dell'lc...
Non vorrei ritrovarmi con qualcosa che comunque dovrei cambiare appena inizio a fare overclock serio, tanto vale tenermi il mio e aspettare un pò..

Certo se mi dite che col mio nn riesco neanche ad accenderlo il pc allora lo cambio subito..

rdv_90
28-12-2006, 11:41
Il mio dubbio è che come amperaggi il mio enermax non sfigura in confronto a un lcpower da 500w e inoltre secondo me un enermax è molto più stabile come potenza dell'lc...
Non vorrei ritrovarmi con qualcosa che comunque dovrei cambiare appena inizio a fare overclock serio, tanto vale tenermi il mio e aspettare un pò..

Certo se mi dite che col mio nn riesco neanche ad accenderlo il pc allora lo cambio subito..

in linea teorica il tuo ce la fa.... ti consiglio se fai oc di cambiae con qualcosa di meglio tipo corsair hx 520

The_SaN
28-12-2006, 13:14
Se lo lasci a default il tuo ali va benissimo (26A sulla 12 V sono buoni per la config.)
Se fai overclock non so se ce la fai ...

semucarusi
29-12-2006, 19:24
Ho deciso di cambiare ali visto che comunque la scheda video raccomanda 30A sui 12v..

Le alternative sono:

sui 110€ di prezzo
Tagan U25 500w
Tagan U15 530W
Be quiet Dark power 600w

Oppure

Lcpower silent giant green power 550w prezzo:40€

Voi cosa consigliate considerando che sto già sforando il budget che mi ero prefissato?
Prendendo l'lcpower avrei problemi nel momento in cui inizio a overcloccare?