PDA

View Full Version : [help] installazione di xp professional su hpdv6195ea

pmarlat
28-12-2006, 01:11
Ciao a tutti!
Sono un fortunato possessore di questo bel portatile(che nn è stato dotato del famoso ronzio :cool: ).
ho dovuto riformattare il pc perchè come tutti sanno media center è un bel sistema operativo... :mad: :mad: (ho installato xp professional)
ho scaricato dal sito dell'hp tutti i driver necessari e sono rimasto con 5 periferiche non riconosciute.
a questo punto non riesco a installare queste periferiche:infatti non riesco ad installare i driver audio,modem 56k, eternet, scaricati nel sito ufficiale HPdel mio notebook (HP Pavilion dv 6195ea)

praticamentre nell' installazione ad un certo punto mi da errore e dice che nel pc non esiste nessuna hardware x questi drivers.....
CHe devo fare???? ormai non so piu che pesci pigliare....
aiutatemi...

ArcHPimede
28-12-2006, 07:12
Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292&page=35&pp=20)

ArcHPimede
28-12-2006, 09:24
Apparentemente nella pagina dei driver del 6195 non sono riportati porprio tutti i driver necessari... e qualcuno non corrisponde alla corretta versione...

Per i driver modem e audio vedi sopra il link (sostanzialmente ti manca l'UAA)

Per ethernet credo che il driver corretto sia l'"Intel PRO 1000 Network Adapter Driver", anzichè il 100 che trovi indicato nella pagina del 6195. Prova a cercare "Intel PRO 1000 Network Adapter Driver" o "sp33574" nel sito HP

Le altre periferiche mancanti potrebbero essere quelle del Card Reader...
il driver da cercare, in questo caso, è il "Ricoh 5-in-1 Card Reader Driver"

merut82
28-12-2006, 14:04
Ciao a tutti!
Sono un fortunato possessore di questo bel portatile(che nn è stato dotato del famoso ronzio :cool: ).
ho dovuto riformattare il pc perchè come tutti sanno media center è un bel sistema operativo... :mad: :mad: (ho installato xp professional)
ho scaricato dal sito dell'hp tutti i driver necessari e sono rimasto con 5 periferiche non riconosciute.
a questo punto non riesco a installare queste periferiche:infatti non riesco ad installare i driver audio,modem 56k, eternet, scaricati nel sito ufficiale HPdel mio notebook (HP Pavilion dv 6195ea)

praticamentre nell' installazione ad un certo punto mi da errore e dice che nel pc non esiste nessuna hardware x questi drivers.....
CHe devo fare???? ormai non so piu che pesci pigliare....
aiutatemi...
I driver li hai presi da qui (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=en&cc=us&dlc=en&product=3319064&lang=en) ?