View Full Version : WinXP HOME ho il CDKEY ma ho perso il CD, come mi muovo?
Olà c'è nessuno a cui è capitata la mia stessa cosa?
Un portatile di un mio amico, ha perso il recovery Cd e con esso anche il Cd di winXP HOME, l'unica cosa tangibile è l'etichetta ORIGINALE di Windows Xp Home edition incollata sullo chassis di questo Packard Bell.
Sono pure passato da €mù£€ per vedere se potevo risollevare la questione facendo prima il passo con una versione alternativa e confondere il S.O. mettendo poi la chiave originale, ma il grande Bill Gates mi incastra lo stesso...
Cosa dite, solo con la chiave son destinato a non riavere più nulla?
prendendo un cd con la stessa copia di xp che avevi prima e usando il tuo codice non dovresti avere problemi, è il bollino con su il codice che rende legale il tuo win.
di discussioni ce ne sono tante simili eccone una:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1312271&highlight=perso
se cerchi in questa sezione con la parola "perso" ne trovi altri
minulina
28-12-2006, 08:08
non ti serve una versione alternativa ma un qualunque cd con xp oem home edition
poi lo attivi con la key originale
Peccato che non me lo prende, mi fa chiamare il supporto tecnico Microsoft, è come Alice? Cioè che saprò il mio destino fra 2 settimane forse?
azz se qualcuno mi ha rubato la Key ovviamente non c'è pace, comunque dell'originale non ho ne una copia, neanche un amico, a parte il mu£0 che non mi aiuta...
L'ho fatto oggi e tutto è andato a buon fine, ascoltate bene:
Primo installa un Windows HOME copia, la puoi prendere da P2P o da un amico, non è necessaria una autentica.
Poi quando hai installato effattua l'attivazione regolarmente e quando ti chiede il CODICE, scegli di telefonare all'ufficio Microsoft e parlare con un operatore.
Parli prima con la vocina telematica, gli scrivi il tuo codice che anche se è sbagliato va bene, poi ti fai mettere in contatto con un operatore (nel mio caso una Slovacca a capire dall'accento...) che ti chiederà il tuo codice ORIGINALE.
A quel punto sfoderi la tua arma, il tuo codice originale, glielo detti e lei ti ripristina la copia di Windows, senza fare errori.
Soluzione effettuata, grande microsoft.
Grazie anche a voi.
minulina
28-12-2006, 13:47
esattamente quello che ti avevamo detto di fare
esattamente quello che ti avevamo detto di fare
si... mancava solo la mezzìora al telefono con la slava di Microsoft, comunque la procedura standard è quella.
Grazie comunque minulina, potremmo creare una guida al riguardo.
minulina
28-12-2006, 13:52
c'è già in 3d apposta sulle licenze di win
si... mancava solo la mezzìora al telefono con la slava di Microsoft, comunque la procedura standard è quella.
mezzora?!? ma a chi hai chiamato?
io lo faccio almeno 2 volte al mese x lavoro.... mai impiegato più di 10 minuti cronometrati.... sicuro che nn fossi tu a nn capire cosa ti chiedeva la slava?
Grazie comunque minulina, potremmo creare una guida al riguardo.
una guida x una voce guida che ti dice di premere i tasti sulla tastiera del telefono quando te li chiede?...........
a video ti dice chiaramente cosa devi fare... ti dicono esattamente dove devi andare a scrivere......
è proprio vero che x visitare un sito il pulsante vai è una necessità..... :rolleyes:
tutmosi3
28-12-2006, 20:19
mezzora?!? ma a chi hai chiamato?
io lo faccio almeno 2 volte al mese x lavoro.... mai impiegato più di 10 minuti cronometrati.... sicuro che nn fossi tu a nn capire cosa ti chiedeva la slava?
una guida x una voce guida che ti dice di premere i tasti sulla tastiera del telefono quando te li chiede?...........
a video ti dice chiaramente cosa devi fare... ti dicono esattamente dove devi andare a scrivere......
è proprio vero che x visitare un sito il pulsante vai è una necessità..... :rolleyes:
Se evitava di fare il filo al telefono alla Slovacca non ci stava mezz'ora ... :D
Se evitava di fare il filo al telefono alla Slovacca non ci stava mezz'ora ... :D
hai ragione.. :D
Comunque con i packard bell è normale che non ti faccia l'attivazione via internet, è tutto dovuto al sistema di licenze che utilizza col recovery.
Cd di recovery a parte, il 90% dei packard bell dovrebbero avere comunque una partizione di ripristino... che utilizzi premendo F11 quando vedi il logo packard bell...
questo può darsi... :doh:
Cd di recovery a parte, il 90% dei packard bell dovrebbero avere comunque una partizione di ripristino... che utilizzi premendo F11 quando vedi il logo packard bell...
Ecco come potevo fare, ma questo non aveva neanche il SP1, se dovevo scaricare pure quello finivo domattina :)
è proprio vero che x visitare un sito il pulsante vai è una necessità.....
non è la guida per attivare windows in maniera guidata, ma solo un'avvertimento per i nuibbi che per WINDOWS XP HOME si può installare legalmente lo stesso senza avere il CD originale... basta l'etichetta con la chiave originale.
non è la guida per attivare windows in maniera guidata, ma solo un'avvertimento per i nuibbi che per WINDOWS XP HOME si può installare legalmente lo stesso senza avere il CD originale... basta l'etichetta con la chiave originale.
scusami, ma sinceramente nn ho capito il tuo post....
vuoi creare una guida x dire agli utenti che basta cliccare il pulsante cerca del forum x sapere che la licenza di xp è data solo dalla key olografata? che il cd è quasi un optional (parlo di quasi, visto che x chi vende oem, nn grandi ditte, è obbligatorio dare anche il cd e il libretto.... ma x l'utente serve solo la key olografata)
se già oggi nn cliccano sul cerca e nn leggono i 3d in rilievo... figurati se poi leggono questo.....
il fatto cmq della licenza è già presente nel 3d delle licenze che ho in firma... eppure tutti aprono nuovi 3d.... ;)
se ho capito male aiutami a capire meglio, ;) grazie.
chiedo scusa, hai perfettamente ragione la tua sign spiega anche bene il concetto di OEM, e i 3d ufficiali ci sono, pardon, anche se il tasto cerca mi da spesso risultati molto sballati.
chiedo scusa, hai perfettamente ragione la tua sign spiega anche bene il concetto di OEM, e i 3d ufficiali ci sono, pardon, anche se il tasto cerca mi da spesso risultati molto sballati.
se hai consigli su come aggiornarla, aggiungere, spiegare meglio la cosa, basta che mi dici cosa cambiare, e io lo faccio...
considera che cmq quasi nessuno poi legge il 3d... eppure io ho scritto un riassunto nel primo post a posta x evitare di doversi leggere 3000 post...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.