View Full Version : scheda o usb?
aurora_sogna18
27-12-2006, 23:27
Ciao!!
Devo cambiare la mia vecchia scheda wireless esterna, che ormai è passata a miglior vita. E' meglio ricomprare un'altra scheda esterna oppure ripiegare su un adattatore usb? Cosa mi consigliate? :confused:
Grazie!!
lafrancos
27-12-2006, 23:34
Ciao!!
Devo cambiare la mia vecchia scheda wireless esterna, che ormai è passata a miglior vita. E' meglio ricomprare un'altra scheda esterna oppure ripiegare su un adattatore usb? Cosa mi consigliate? :confused:
Grazie!!
Cosa intendi per scheda wireless esterna? :eh:
Le usb non sono schede esterne? :what:
aurora_sogna18
28-12-2006, 10:30
In effetti mi sono spiegata male; la domanda sostanzialmente è: a livello di prestazioni, affidabilità, ecc., è preferibile utilizzare una scheda pcmcia oppure una usb?
lafrancos
28-12-2006, 14:14
In effetti mi sono spiegata male; la domanda sostanzialmente è: a livello di prestazioni, affidabilità, ecc., è preferibile utilizzare una scheda pcmcia oppure una usb?
Sicuramente è più performante una pcmcia, è meglio alimentata rispetto ad una usb, queste ultime spesso hanno problemi dovuti alla scarsa alimentazione delle porte usb.
Di contro le usb sono più pratiche dal punto di vista della mobilità, se per esempio devi spostarle da un pc ad un altro, ma non hanno grandi prestazioni, come già detto sopra.
In definitiva dipende dall'uso che ne vuoi fare, a te la scelta. :D
Auguri di buon anno. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.