PDA

View Full Version : Router wireless Sitecom mimo XR

aurora_sogna18
27-12-2006, 23:15
Salve a tutti!!

Ho appena acquistato un router wireless Sitecom mimo XR e, non avendo trovato nessun thread aperto al riguardo nel forum, vorrei postare qui alcuni miei dubbi, con la speraza che qualche anima pia possa fugarli ;)

1- Ho provato a connettermi con il cavo di rete e ho avuto problemi di connessione sia con messenger che con emule: potrebbe essere una questione di porte? come posso risolverla?

2- Durante i primi tentativi di connessione wireless, ad un certo punto della navigazione, inspiegabilmente, compariva la finestra per la connessione ad internet in modalità classica (ovvero tramite il modem di tele2), nonostante fossi già connessa alla rete wireless: come mai?

Grazie!!

lafrancos
27-12-2006, 23:43
Salve a tutti!!

Ho appena acquistato un router wireless Sitecom mimo XR e, non avendo trovato nessun thread aperto al riguardo nel forum, vorrei postare qui alcuni miei dubbi, con la speraza che qualche anima pia possa fugarli ;)

1- Ho provato a connettermi con il cavo di rete e ho avuto problemi di connessione sia con messenger che con emule: potrebbe essere una questione di porte? come posso risolverla?

2- Durante i primi tentativi di connessione wireless, ad un certo punto della navigazione, inspiegabilmente, compariva la finestra per la connessione ad internet in modalità classica (ovvero tramite il modem di tele2), nonostante fossi già connessa alla rete wireless: come mai?

Grazie!!

Per il punto 1 posso dirti che sicuramente per emule è una questione di porte, devi configurarle nel menù del router ma non saprei dirti come fare, poichè non conosco quel modello di router, prova a cercare nel menù di configurazione, la voce firewall o port forward.
Per il 2° punto devi andare nelle opzioni internet di explorer->connessioni->inserisci il segno di spunta su "non utilizzare mai connessioni remote"->dai OK, dovresti essere a posto e non dovrebbe più comparirti la finestra di connessione remota.
Auguri di buon anno. :)