PDA

View Full Version : Dove comprare un monitor CRT?

halebop4
27-12-2006, 21:46
Mi è appena morto il mio Samsung Syncmaster 795MB :cry: e sono terrorizzato dall'idea di dover PER FORZA :mad: comprare un LCD.

Qualcuno mi sa dire dove si possono ancora trovare dei monitor CRT Nuovi? :confused:
Se l'impresa risultasse disperata...qualcuno riesce a farmi rassegnare all'idea di dover comprare un LCD? :(

La cosa che mi fa più paura è la risoluzione "imposta" soprattutto per il discorso videoludico. E i tempi di "latenza" soprattutto nel caso mi voglia gustare un bel DVD.
L'hardware del mio pc non è proprio nuovissimo (sto pensando a un rinnovo totale anche se in tempi non brevissimi) e se dovessi comprare un 19'' LCD riuscirei comunque ad avere una resa decente a 1024x768??
Tanto per rendere l'idea mi sto giocando Neverwinter Nights (il primo) alla risoluzione indicata...

Insomma la qualità degli LCD mi pare sia enormemente migliorata ma la versatilità dei CRT mi sembra ancora lontanissima... già i giochi sono sempre più esosi di risorse... se mi tocca anche mettere PER FORZA una risoluzione alta per avere una qualità decente siamo fritti...

Che ci faccio di un LCD se poi ci posso giocare solo a spider e a campo minato... prato fiorito pardon... ??

Ciao !!

:)

sacd
27-12-2006, 22:16
Cercati un crt usato e vai avanti fino a quando nn cambi computer

ShineOn
28-12-2006, 01:25
Se vuoi io sto vendendo il mio 22" crt.... ;)

ezio79
28-12-2006, 06:36
Se vuoi io sto vendendo il mio 22" crt.... ;)
info?
in email visto che questa non è la sede più opportuna

Abilmen
28-12-2006, 10:30
Ci sono cmq ancora crt validi nuovi venduti da alcuni shop on line.

halebop4
28-12-2006, 14:13
Ci sono cmq ancora crt validi nuovi venduti da alcuni shop on line.

Ad esempio? Quelli che conosco hanno solo LCD... :confused:

Cercati un crt usato e vai avanti fino a quando nn cambi computer.

Quindi non ho detto un sacco di stronzate... è proprio così! :eek:

Se vuoi io sto vendendo il mio 22" crt....

Grazie per l'offerta ma 19'' è il massimo che potrei concepire... già il 17'' era in equilibrio precario. :)

Comunque stamattina ho smontato il Samsung... il fusibile è andato ma non penso sia solo quello il pezzo saltato. Ora vado in "laboratorio" e provo a bypassarlo mettendo un nuovo fusibile se salta anche quello sono nella cacca!

Ciao e grazie

sacd
28-12-2006, 14:21
Di dove sei?

Vash_85
28-12-2006, 14:25
Sono nella tua stessa situazione il crt da 17 che avevo sul pIII sta dando una marea di problemi, finche resta acceso tutto ok ma appena lo spengo e lo riaccendo compare la lucina color ambra dello standby e a volte mi tocca lasciarlo così anche per un paio di giorni prima di riprovare a riaccenderlo!!
Non so proprio cosa possa essere, quindi credo che mi tocchi prendere un altro monitor ma non so proprio dove andare a sbattere visto che oramai ci sono solo lcd in giro :rolleyes: :rolleyes:

halebop4
28-12-2006, 16:56
MI E' ANDATA A CULOOOO!!! :) :ciapet:

Ho sostituito il fusibile temporanemente con uno 4Ampere non ceramico (non avevo quello da 3.15 Ampere...ma lo troverò) e il monitor è tornato in vita!
Era saltato solo quello!
Sono contento un bel po' ... il monitor è un Samsung Syncmaster 795MB (ormai introvabile) che mi ha sempre dato belle soddisfazioni!
E' un sollievo poter aspettare altro tempo prima di passare all'LCD o al Plasma (tecnologia che già mi sembra molto più interessante...)

Di dove sei?

Sono della provincia di Ancona. Se hai qualcosa in zona che vende CRT mi interessa comunque

Sono nella tua stessa situazione il crt da 17 che avevo sul pIII sta dando una marea di problemi, finche resta acceso tutto ok ma appena lo spengo e lo riaccendo compare la lucina color ambra dello standby e a volte mi tocca lasciarlo così anche per un paio di giorni prima di riprovare a riaccenderlo!!
Non so proprio cosa possa essere, quindi credo che mi tocchi prendere un altro monitor ma non so proprio dove andare a sbattere visto che oramai ci sono solo lcd in giro

Già ormai l'LCD viene imposto e pensare che secondo me ha una marea di difetti (vabbè ha anche molti pregi... consuma meno... un 17'' pollici LCD equivale a un 19'' CRT e via discorrendo...)

Ciauzzz! :)