View Full Version : urgente come si attiva l'audio integrato sulla mobo
ciao ragazzi ho un problema urgente,devo vendere la mia scheda sound blaster audigy 2 ZS e vorrei sapere come faccio a far funzionare il mio sistema creative 4.1 sulla scheda madre che supporta l'audio.la scheda madre è ASUS P4S800 ho inserito i cavi delle casse,ma nn esce nessun suono,da dove si attiva l'audio della scheda madre,quando nn avro più la sheda audigy funzioneranno lo stesso aiutatemi al più grazie,domani devo venderla...
KetchupSuicide
27-12-2006, 21:49
io ho l'audio integrato sulla MoBo Asus e si sente (da schifo)...
devi installare i driver, se l'hai già fatto, controlla da "gestione periferiche" che sia attiva la periferica "xxx integrated digital audio" o qualcosa di simile..
Bonovox767
27-12-2006, 21:50
Non è che semplicemente ti mancano i driver dell'audio integrata?
Fabio70rm
27-12-2006, 22:00
Pannello di controllo--->suoni e periferiche audio--->audio. Seleziona il controller audio integrato della scheda madre nei menù a tendina della riproduzione suoni e della registrazione.
Pannello di controllo--->suoni e periferiche audio--->audio. Seleziona il controller audio integrato della scheda madre nei menù a tendina della riproduzione suoni e della registrazione.
nel menu a tendina c'è un unica scelta quella della scheda audio audigy 2ZS come installo i driver della scheda audio integrata per trovarla nel menu a tendina?
Risalendo agli antipodi:
E' attivata dal bios?
Risalendo agli antipodi:
E' attivata dal bios?
guarda io ho formattato un mesetto fa e ho installato tutto,ma niente dal cd della mobo,come si attiva dal bios?grazie
guarda io ho formattato un mesetto fa e ho installato tutto,ma niente dal cd della mobo,come si attiva dal bios?grazie
A parte come si attiva dal bios può darsi che sia già attivata se la rileva ma ha un punto di domanda nella gestione periferiche.
Se fosse così, basta che installi i driver, altrimenti devi entrare nel bios e cercare una voce relativa all'audio da mettere su enable
Bonovox767
28-12-2006, 12:00
Tranquillo che basteranno i driver...è probabile che se fai Windows Update te li troverà direttamente lui negli aggiornamenti hardware...
ok ragazzi installati i driver dal cd della mobo funziona adesso,siete stati tutti utilissimi come sempre su questo fantastico forum.... :D
Bonovox767
28-12-2006, 15:55
Tutto è bene ciò che finisce bene :)
Buon ascolto allora ;)
Scusate ragazzi ma ho un problema serissimo, ho un hp nx7400 e quando installo i driver soundmax mi dice che il bus hd audio e necessario e non è stato individuato, a quel punto installo il bus hd audio ma mi dice sempre la stessa cosa. Poi su internet ho trovato altri driver soundmax ma stavolta quando lo installo a un certo punto si blocca l'installazione e mi dice che
manca il driver, effettuare il reboot di sistema e riprovare con questa configurazione, leggendo questo messaggio di errore riavvio il pc e mi dice sempre la stessa cosa. :cry: che si sia bruciato il chip audio? mi pare strano perche prima di formattarlo i driver erano già installati da fabbrica e funzionava.
aiuto le ho provate tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Se fai ricerca nuovo hardware ti dice che hai la scheda audio nn installata giusto, se così fosse metti dentro il cd della scheda madre nel cd rom e fai la procedura di installazione di cui sopra e vedrai che trova i driver
Se fai ricerca nuovo hardware ti dice che hai la scheda audio nn installata giusto, se così fosse metti dentro il cd della scheda madre nel cd rom e fai la procedura di installazione di cui sopra e vedrai che trova i driver
non ne ho cd della scheda madre anche perchè lo acquistato con l'offerta alicetuttoincluso 30 non c'è nessun altro modo? magari anche un vecchio driver
che non richiede il driver bus hd audio
non ne ho cd della scheda madre anche perchè lo acquistato con l'offerta alicetuttoincluso 30 non c'è nessun altro modo? magari anche un vecchio driver
che non richiede il driver bus hd audio
No, ci vuole per forza quel driver, guarda che scheda madre hai e cerca nel sito del produttore
No, ci vuole per forza quel driver, guarda che scheda madre hai e cerca nel sito del produttore
la mia scheda madre è intel calistoga i945GM/PM cosa devo scaricare dal sito intel? ps:è certo che funziona così?
la mia scheda madre è intel calistoga i945GM/PM cosa devo scaricare dal sito intel? ps:è certo che funziona così?
Il tuo pc è un dell?
Leggi qui
http://forums.driverguide.com/showthread.php?t=20924
Il tuo pc è un dell?
Leggi qui
http://forums.driverguide.com/showthread.php?t=20924
no lo detto prima un hp nx7400
ma è tutto in inglese!
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=it&cc=it&prodTypeId=321957&prodSeriesId=1847094&prodNameId=1847095&swEnvOID=1098&swLang=24&mode=2&taskId=135&swItem=ob-39252-1
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=it&cc=it&prodTypeId=321957&prodSeriesId=1847094&prodNameId=1847095&swEnvOID=1098&swLang=24&mode=2&taskId=135&swItem=PSG_I23410-108434
ma è tutto in inglese!
Dovresti superare questi pre concetti :D
Scusate ragazzi ma ho un problema serissimo, ho un hp nx7400 e quando installo i driver soundmax mi dice che il bus hd audio e necessario e non è stato individuato, a quel punto installo il bus hd audio ma mi dice sempre la stessa cosa. Poi su internet ho trovato altri driver soundmax ma stavolta quando lo installo a un certo punto si blocca l'installazione e mi dice che
manca il driver, effettuare il reboot di sistema e riprovare con questa configurazione, leggendo questo messaggio di errore riavvio il pc e mi dice sempre la stessa cosa. :cry: che si sia bruciato il chip audio? mi pare strano perche prima di formattarlo i driver erano già installati da fabbrica e funzionava.
aiuto le ho provate tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
quei file li ho già scaricati e se leggi sopra te ne rendi conto,
purtroppo sembra che io abbia un grosso problema :cry: :cry:
quei file li ho già scaricati e se leggi sopra te ne rendi conto,
purtroppo sembra che io abbia un grosso problema :cry: :cry:
Fai così, disinstalla tutto quello dell'audio che hai installato, poi pulisci il registro di win con qualcosa tipo regcleaner, poi riavvia e ripulisci ancora all'accensione, poi installa il driver bus hd e poi gli audio
Fai così, disinstalla tutto quello dell'audio che hai installato, poi pulisci il registro di win con qualcosa tipo regcleaner, poi riavvia e ripulisci ancora all'accensione, poi installa il driver bus hd e poi gli audio
l'ho già fatto ma riprovo e mi impegno di più
l'ho già fatto ma riprovo e mi impegno di più
Aspetta nn fare l'installazione automatica, scompatta i file in due cartelle separate e lasciali li senza installarli
Aspetta nn fare l'installazione automatica, scompatta i file in due cartelle separate e lasciali li senza installarli
ok ma poi come li installo?
ok ma poi come li installo?
Con l'installazione manuale, selezioni la periferica nn riconosciuta e selezioni aggiorna driver
Con l'installazione manuale, selezioni la periferica nn riconosciuta e selezioni aggiorna driver
si ma la periferica non la rileva in gestione periferiche rileva solo codec audio e driver audio precedenti lo faccio per quelli?
si ma la periferica non la rileva in gestione periferiche rileva solo codec audio e driver audio precedenti lo faccio per quelli?
Ma scusa un attimo, dalla gestione periferiche dovresti avere almeno una periferica con il punto di domanda se hai attivo la scheda ma nn è installata :mbe:
Ma scusa un attimo, dalla gestione periferiche dovresti avere almeno una periferica con il punto di domanda se hai attivo la scheda ma nn è installata :mbe:
no, col punto interrogativo ci sono solo: controller ethernet, periferica sconsciuta :boh:, e periferica pci(penso perchè non c'è collegata nessuna scheda video pci poi non lo so), poi che riguarda l'audio c'è solo codec audio e
driver audio precedenti e in tutti e due c'è scritto la periferica funziona correttamente, da notare secondo me è che non si può selezionare attiva la periferca o no, ah un ultima cosa: quando premo il tasto destro su una qualsiasi periferica non è presente disinstalla. Cosa devo fare?:D
no, col punto interrogativo ci sono solo: controller ethernet, periferica sconsciuta :boh:, e periferica pci(penso perchè non c'è collegata nessuna scheda video pci poi non lo so), poi che riguarda l'audio c'è solo codec audio e
driver audio precedenti e in tutti e due c'è scritto la periferica funziona correttamente, da notare secondo me è che non si può selezionare attiva la periferca o no, ah un ultima cosa: quando premo il tasto destro su una qualsiasi periferica non è presente disinstalla. Cosa devo fare?:D
Vai sulle periferiche con il ? e poi fai aggiorna driver e dagli manualmente il percorso di dove hai messo uno dei due che hai scaricato e scompattato
Vai sulle periferiche con il ? e poi fai aggiorna driver e dagli manualmente il percorso di dove hai messo uno dei due che hai scaricato e scompattato
tranne la eternet giusto? dato che non centra e non mi interessa :)
ho risoltoooooooooooooooooooooooooo fnalmente grazie all'aiuto che mi hai dato
ti ringrazio ciao e buone feste :D
A proposito della segnalazione ricevuta, non occorre chiudere la discussione se il problema si è risolto:)
ah ok nn lo sapevo pensavo si dovessore chiudere.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.