View Full Version : Esportare con uscita s-video
Faby°Fox
27-12-2006, 20:48
Possiedo una 7800 GS e avrei bisogno di far passare dal PC al Video Recorder un file Avi di circa 12 GB.La scheda video possiede una presa s-video e il Video Recorder il relativo s-video in.Ho provato a collegarli con un cavetto ma sul video della televisione non compare nulla.Ho fatto una verifica usando la telecamera sul Recorder e funziona quindi il problema è la scheda video.Cosa o come devo procedere per acquisire questo file sul Recorder?Devo usare qualche software particolare?Grazie.
Capellone
27-12-2006, 22:41
prima di collegarti al recorder fai delle prove col televisore; devi impostare il tuo driver in modo che il segnale video del tuo monitor sia clonato sull'uscita s-video.
Faby°Fox
28-12-2006, 10:54
Sono riuscito pasticciando un pò nelle opzioni video ad attivare la modalità clona monitor.Però mi succede che con la mod. clona vedo sulla TV finestre e icone window compreso il programma di Windows Media Player che uso per riprodurre il video ma lo schermo resta nero ,non si vede niente.Se imposto come monitor principale la TV invece vedo il filmato benissimo ma non riesco a sentire l'audio.Ci sono altre opzioni che riguardano l'audio da impostare?Grazie
lukeskywalker
28-12-2006, 12:33
Sono riuscito pasticciando un pò nelle opzioni video ad attivare la modalità clona monitor.Però mi succede che con la mod. clona vedo sulla TV finestre e icone window compreso il programma di Windows Media Player che uso per riprodurre il video ma lo schermo resta nero ,non si vede niente.Se imposto come monitor principale la TV invece vedo il filmato benissimo ma non riesco a sentire l'audio.Ci sono altre opzioni che riguardano l'audio da impostare?Grazie
la svideo ti porta solo il video.
per l'audio dei collegare l'uscita dalla skeda audio all'ingresso al vcr.
procurati un adattatore scart-rca (tipo quello della playstation, hai presente) escono 3 jack rca il giallo è il video il bianco e il rosso sono per l'audio.
Faby°Fox
28-12-2006, 12:59
Grazie per la risposta,in alternativa sono riuscito con un cavetto preistorico che possiede alla fine due jack solo audio (left/right) e l'ho collegato direttamente sul frontalino del Video Recorder.Funziona anche cosi, ora posso finalmente registrare il video sull'hard disk del Recorder ,audio compreso.Non è una cosa molto pratica questo s-video ma almeno la qualità del filmato rimane piu o meno invariata.Avevo provato a suddividere questo benedetto file da 12 Gb su 3 DVD mantenendo il suo formato originale ,cioè.avi,ma il recorder non legge file DV in formato .avi.Grazie e Buon Anno Nuovo a Tutti.Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.