PDA

View Full Version : improvvisamente schermata nera e led lampeggiante

Agonia
27-12-2006, 19:48
da qualche giorno, appena dopo l'avvio del S.O., improvvisamente lo schermo diventa nero ed il led del monitor lampeggia.Pensavo il problema dipendesse da qualche driver corrotto e così ho formattato ma non è cambiato nulla!!

A volte dopo la schermata nera riappare il desktop di windows ma la freccetta del mouse non risponde ai comandi o va a scatti...Se poi riavvio o il S.O. non viene più caricato oppure si ripete tutto come sopra...

A questo punto credo ci sia qualcosa che non va a livello hardware o sbaglio?

alecomputer
27-12-2006, 21:55
Si è molto probabile che ci siano problemi con qualche componente del computer .
Prova ad aprire il computer e controlla che tutti i cavi siano ben collegati , e che sia tutto a posto , che non ci sia polvere che blocca le ventole , ecc .
Poi prova ad entrare in modalita provvisoria per vedere se riesci ad avviare quache programma di diagnostica per testare l' hardware .

Agonia
27-12-2006, 22:13
ecco in modalità provvisoria non succede nulla del genere mi pare...per questo avevo pensato a qualche driver corrotto...

Robert Valerio
28-12-2006, 05:31
the graphics card drivers and also check the Resolution\Refresh rate settings.

Agonia
13-01-2007, 09:20
succede se dopo aver spento il pc, stacco il cavo dell'alimentazione...Se resetto la CMOS chiudendo per qualche secondo il ponticello, tutto torna a funzionare perfettamente. Forse si è scaricata la pila??

Kaos70
18-01-2007, 14:06
Ciao, io ho avuto lo stesso problema la settimana scorsa (e pensavo di essermi giocato la sk video), schermo nero al momento di entrare in windows e funzionamento solo in modalita' provvisoria (a dire il vero funzionava anche in modalita' normale, ma solo se prima rimuovevo completamente i driver video); ho risolto smontando la sk video, pulendone per bene i contatti, ed aspirando lo slot agp: ho rimontato il tutto facendo attenzione che la scheda fosse perfettamente centrata (sulla verticale) nello slot, e sono ormai 10 giorni che gioco senza problemi (sgratttt...)

Agonia
18-01-2007, 16:20
non so se è un problema legato in qualche modo alla scheda video...so solo che tutto ciò accade se una volta spento il pc tolgo il cavo d'alimentazione e mai in altra circostanza.Deduco quindi che pur essendo medesimo l'effetto, la causa sia diversa dalla tua...ti ringrazio per l'interessamento, tutto torna sempre utile!! ;) ;)