View Full Version : improvvisamente schermata nera e led lampeggiante
da qualche giorno, appena dopo l'avvio del S.O., improvvisamente lo schermo diventa nero ed il led del monitor lampeggia.Pensavo il problema dipendesse da qualche driver corrotto e così ho formattato ma non è cambiato nulla!!
A volte dopo la schermata nera riappare il desktop di windows ma la freccetta del mouse non risponde ai comandi o va a scatti...Se poi riavvio o il S.O. non viene più caricato oppure si ripete tutto come sopra...
A questo punto credo ci sia qualcosa che non va a livello hardware o sbaglio?
alecomputer
27-12-2006, 21:55
Si è molto probabile che ci siano problemi con qualche componente del computer .
Prova ad aprire il computer e controlla che tutti i cavi siano ben collegati , e che sia tutto a posto , che non ci sia polvere che blocca le ventole , ecc .
Poi prova ad entrare in modalita provvisoria per vedere se riesci ad avviare quache programma di diagnostica per testare l' hardware .
ecco in modalità provvisoria non succede nulla del genere mi pare...per questo avevo pensato a qualche driver corrotto...
Robert Valerio
28-12-2006, 05:31
the graphics card drivers and also check the Resolution\Refresh rate settings.
succede se dopo aver spento il pc, stacco il cavo dell'alimentazione...Se resetto la CMOS chiudendo per qualche secondo il ponticello, tutto torna a funzionare perfettamente. Forse si è scaricata la pila??
Ciao, io ho avuto lo stesso problema la settimana scorsa (e pensavo di essermi giocato la sk video), schermo nero al momento di entrare in windows e funzionamento solo in modalita' provvisoria (a dire il vero funzionava anche in modalita' normale, ma solo se prima rimuovevo completamente i driver video); ho risolto smontando la sk video, pulendone per bene i contatti, ed aspirando lo slot agp: ho rimontato il tutto facendo attenzione che la scheda fosse perfettamente centrata (sulla verticale) nello slot, e sono ormai 10 giorni che gioco senza problemi (sgratttt...)
non so se è un problema legato in qualche modo alla scheda video...so solo che tutto ciò accade se una volta spento il pc tolgo il cavo d'alimentazione e mai in altra circostanza.Deduco quindi che pur essendo medesimo l'effetto, la causa sia diversa dalla tua...ti ringrazio per l'interessamento, tutto torna sempre utile!! ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.