×§ñåkê×
27-12-2006, 19:48
Ciao a tutti. Ho da poco overclockato il mio procio, portandolo da 3.4 a 3.7 ghz sfortunatamente a causa delle ram, il bus non sale oltre i 218 mhz con voltaggio delle ram a default, e neanche portando il voltaggio a 2.85 e alzando i timing a 3.4.4.8, non nè volgiono proprio sapere di salire :muro: cmq, trà le varie opzioni del bios ho trovato una voce, "performance mode", che non sapevo cosa fosse, cercando nel web, ho scoperto che abbassa il tempo di latenza tra cpu e ram, ma ho anche scoperto che non si abilita se il bus supera i 200 mhz, se scendo a 200 mhz di bus e lo abilito in cpuz, sulla voce performance mode, mi dice enable, come è giusto che sia, se alzo fino a 218 mhz stà su disable, che sia o meno abilitato nel bios, la cosa strana e che con l'hyper path disabilitato al super pi da 1 mb, finisco con il tempo di 35.9, mentre abilitandolo scende a 35.7, anche se cmq in cpu-z risulta disabilitato. ma quindi se nel bios e su enable a 218 mhz, è abilitato o disabilitato? :doh: Forse viene abilitato lostesso, ma cpu-z non lo rileva? e a stò punto, mi consigliate di impostarlo su disable? :help: