PDA

View Full Version : Nuova Sapphire x1950xt - prob. extra alimentazione

speedwar
27-12-2006, 19:02
Allora, sto ancora bestemmiando....
Ho collegato la mia nuova Ati x1950XT PCI expr., e all'avvio lo schermo si vede a quadratini !!

Ho notato che si accende una spia rossa sulla scheda video e vicino c'è scritto ext power....ma ho collegato il cavo a 4 pin come da manuale per l'alimentazione supplementare.

Ho notato però che c'è un altro connettore a 6 ingressi tipo quello supplementare della mainboard sulla vga....ma non ho nessun adattatore corrispondente da attaccare...aiutatemi vi prego!

Il mio alimentatore è da 550w, ho quindi tutta la potenza necessaria... almeno spero... :rolleyes:

N@meZ
28-12-2006, 00:20
quello a 6 pin e' il ocnnettore pci ex e devi assolutamente collegarlo
la potenza non e' tutto in quanto serve un buon amperaggio sui 12v,calcola che un alimentatore normale da 550w e 25A sui 12v non ce la fa(testato di persona)
infatti sulla scatola della tua scheda video raccomandano 30A per un funzionamento corretto

speedwar
28-12-2006, 08:33
Cavo a parte, sul mio alimentatore c'è scritto:

Max dc Output
+3.3 - 35A
+5 - 40A
+12v1 - 16A
+12v2 - 18A

Credi che siano sufficenti?
Potresti altrimenti segnalarmi un alimentatore adatto?
Grazie :)

quicksilver
29-12-2006, 12:35
se hai un alimentatore un po' vecchiotto probabilmente non ha il connettore pci-ex che mi sembra tu non abbia connesso, è quello a sei pin.
quello a quattro pin che dici tu lascialo stare perché non c'entra nulla, è il supplementare della scheda madre.
infatti la spia rossa significa che la scheda non è alimentata a sufficienza
le soluzioni sono due: o prendi un adattatore che splitta due molex>1pci-ex per alimentare la scheda con l'ali che hai tu oppure prendi un nuovo ali che abbia l'uscita pci-ex

N@meZ
29-12-2006, 19:58
esatto,devi provare gli amperaggi sembrano un po pochini,sarebbe il caso di provare con l'alimentatore che hai e vedi come va,altrimenti ti butti su un ali di qualita,io ho scelto enermax liberty 500W soprattutto perche dispone di cavi modulari