View Full Version : Formattare profondamente un MAxtor P ata
matrix845
27-12-2006, 19:02
Ciao raga , ho questo Hd , Ata 133 80 Gb MAxtor , ha circa tre anni , e stranamente il pc inzianda ad andarmi lento , prima di mandarlo al macero , per continuare ad usarloper i dati , vorrei provare a formatatrlo a basso livell , o altra soluzione drastica , ho scaricato dal sito MAxtor l'applicazione power now ,ma non riesco a formattarlo !
Coem faccio?
GRazie :)
Capellone
27-12-2006, 23:00
non vedo perchè dovresti formattarlo a basso livello, cosa speri di ottenere? se rallentava perchè era frammentato ed aveva un sistema operativo incasinato tutto quello che devi fare per riavere un disco pulito è una formattazione ordinaria. se invece dava segni di guasto non ti conviene tenerlo nemmeno per i dati.
matrix845
28-12-2006, 08:58
Ciao capellone ,
oltre a formattarlo normalemente , se vedo che da segni di rallentamento , quale può essere un altro sintomo/o modo di verificare le condizioni dell ' hd?
Grazie
Fai il test con powermax e poi, eventualmente, una formattazione a basso livello con Maxblast
Se in una delle fasi ci sono messaggi di errore, buttalo
matrix845
28-12-2006, 20:51
con maxblast , dopo 10 minuti sa ancora a 0%! :cry: :eek:
Triste storia
Fai il test con altra utility, DFT di Hitachi per esempio (non puoi formattare, ma testare si)
Se dice che ci sono problemi, butta via il tutto
matrix845
29-12-2006, 10:46
Triste storia
Fai il test con altra utility, DFT di Hitachi per esempio (non puoi formattare, ma testare si)
Se dice che ci sono problemi, butta via il tutto
ok , dopo provo! :cool: :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.