PDA

View Full Version : Basta dvd. Hard Disk esterni e multimediali. Consigli

Tidal Wave
27-12-2006, 18:57
Ultimamente mi sono reso conto di quanto masterizzare dvd (dati) sia diventato frustrante. (eccetto i cd mp3 per l'auto)

Stavo pensando agli hard disk esterni, da almeno 300gb. In questo modo non si spenderebberò più soldi per i supporti cd e dvd (dedicati al salvataggio dati) e sopratutto, sarebbe meglio, in quanto i supporti a lungo andare si rovinano, si smagnetizzano, non leggono più bene, o semplicemente escono versioni migliori di film o album.

Secondo voi conviene acquistarne uno ? Qualcuno di voi ne usa già ?
Magari può consigliare marca e modello. (ho visto sui 300gb intorno ai 100 euro, in media)

OPPURE, ci sarebbero aggeggi simili, ma più avanzati. Cioè, sempre HD esterni MA con il collegamento video, scart e svideo, oltre i normali usb e aux (per l'audio).
In questo modo niente più lettori da salotto, e come sopra, l'inutile
riciclo dei dvd e cd. (qui bisogna salire un po come prezzo, credo dai 160 ai 200)

Si tratta sempre di HD esterni, che fungono da veri e propri database per film, mp3 e programmi vari, aggiornabili subito, senza sprecare/buttare dvd. Non molto grossi, si possono anche portare con se.
Secondo me sono molto molto utili, sopratutto il secondo (ma anche un normale hd esterno farebbe comodissimo)

CONSIGLI ? Pareri ?

Grazie

PS: scusate se ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove postare.

Tidal Wave
27-12-2006, 22:41
nessun consiglio ragazzi ?

Ogiad
28-12-2006, 09:50
a lungo andare gli hd si rompono e perdere 300 gb di roba tutta di un botto non lo consiglio a nessuno meglio spendere in dvd di qualità e masterizare al massimo a 4x.