PDA

View Full Version : Ho bisogno di un webserver... Quale mi consigliate ?!?

overjet
27-12-2006, 18:49
Ragazzi devo mettere su un sito su un pc locale...
Sono praticamente un novizio in materia... Quale webserver semplice ed intuitivo e di facile configurazione mi consigliate ?!?

Grazie.

kingv
27-12-2006, 18:56
su che sistema operativo? cosa ci devi far girare, contenuti statici oppure anche pagine generate in qualche linguaggio?

IIS su windows è piuttosto semplice da configurare, ma anche apache non è molto più complicato, in configurazioni base.

overjet
27-12-2006, 19:00
Praticamente la storia è questa... Mi sono fatto un muletto... E voglio installarci un webserver per tenerci online un sito 24 ore su 24.
Il sistema operativo del muletto è windows xp professional Service Pack 2 ITA.
Per quanto riguarda il sito vorrei fare per prova una sorta di blog... Con qualche foto e descrizioni accanto alle foto ed impostare uno sfondo sulla homepage... Cose molto semplici...
Ho fatto una prova di homepage con codice html sul blocco note e volevo provare a metterla online per vedere se funzionava tutto...

Come posso fare ?!?

Grazie.

overjet
27-12-2006, 19:10
Alcuni mi hanno consigliato questo:

http://www.apachefriends.org/en/xampp-windows.html

altri questo:

http://www.easyphp.org/

che mi consigli ?!?

^TiGeRShArK^
27-12-2006, 19:40
...ancora non ci hai detto se devi hostare pagine statiche o dinamiche.... :mbe:
nel caso di pagine statiche sono completamente inutili i pacchetti ke ti hanno consigliato in quanto basterebbero la versione base di apache o di IIS come ha già detto kingv....

overjet
27-12-2006, 19:48
Che differenza c'è tra pagine statiche o dinamiche ?!?
Se si riferisce all'ip... Mi sono registrato un hostname e quindi è come se avessi un ip statico...

E' questo ?

kingv
27-12-2006, 19:55