Entra

View Full Version : Acquisto portatile gioco/ufficio

Hellfisher
27-12-2006, 18:38
Buona sera a tutti

Devo comperare un portatile per così buttare via il fisso, e mi servirebbe un portatile che oltre al lavoro (ovvero word, acrobat ecc) mi serva anche per giocare, quindi con sotto una buona scheda video.

All'inizio ero puntato all'acer 5504WXMI, lo stesso di un mio amico, dotato di un Pentium M centrino da 2ghz, una Ati X700 pci-e da 64MB dedicata, da un monitor di 14.1" e 1 gb di ram oltre all'hd da 100gb. L'unica cosa è la scarsità di ram nella scheda video, oltre al fatto che questo notebook è uscito dal mercato qualche mese fa...

Avete qualche modello da consigliarmi? A me basta anche un processore normale (quindi niente dual core che non me ne farei bel nulla), basta che abbia una buona scheda video, 1gb di ram, almeno 80gb di hd, possibilmente uno schermo da 14.1" e che non costi oltre i 1000€.

Altra cosa, tra la X700 che c'è sul portatile, e una 6600GT da 128 che ho sul mio pc fisso di casa, quali delle due ha più prestazioni?

Grazie

jekscar
27-12-2006, 20:11
Se ti fai un giro sui siti dei produttori, scoprirai facilmente 2 cose:
1_ I portatili più diffusi e con il miglior rapporto qualità/prezzo hanno un monitor 15,4"
2_ UN 14" che costa 1000 € avrà sicuramente una scheda video integrata assolutamente insoddisfacente per giocare

Mi viene in mente di consigliarti l'ASUS A8J che è un 14" proprio come lo cerchi tu, ma costa sui 1700 €. Basta che fai una ricerca su Kelkoo per trovare conferma.

Rassegnati ad alzare il budget, orientarti su un 15,4" e a prendere un core 2 Duo, che ormai costa meno dei "vecchi" P-M che trovi come fondi di magazzino.

Buona scelta!

ChristinaAemiliana
27-12-2006, 20:46
Spostato in Consigli per gli Acquisti...;)

CarloR1t
27-12-2006, 22:03
Il fatto che un modello sia uscito dal mercato e non l'ultima novità succede continuamente in questo settore, ma non vuol dire che i ricambi o l'assistenza viene meno per questo. Su trovaprezzi c'è anche un vecchio acer travelmate con x700 in offerta a 700€ che costava più del doppio quando è uscito. La garanzia estesa a 3 anni aceradvantage costa 70 o 130€ senza o con la copertura i danni accidentali, prendendo quest'ultima avresti una buona protezione. Il solo limite sta niei 64mb dedicati per una x700 sono un po' scarsi oggi, per restare sui 14" andrei sui santech con 7600/256 o benq x1600/256 ma si deve spendere ben più di 1000€.

Predator_ISR
27-12-2006, 23:19
Buonasera,

scusa se alla fine avro' solo confuso le tue idee, ma lasciami fare la mia domanda: sei sicuro che il centrino sia veloce abbastanza? Io l'ho sul mio SONY vaio e mi sembra lento quasi quanto un vecchio ed artritico 486!!