View Full Version : Quale auto per favore
Ragazzi,domani devo scegliere una di queste due auto :
- Alfa 147 Jtd m 150 cv
- Opel Astra gtc 150 cv
Vi sarei molto grato se mi forniste un parere dettagliato su entrambe le auto con Pro e Difetti.
Grazie mille a tutti voi per l'attenzione
spaceboy
27-12-2006, 19:45
Alfa per
estetica (carina la GTC ma nn come alfa)
interni (interni Opel tristi )
sospensioni
l'astra gtc non ha visibilità posteriore. gli interni secondo me sono freddi ma di qualità più che dignitosa. esternamente non mi piace. i posti dietro sono comodi se non sei tanto alto.
la 147 è la 147......
tdi150cv
27-12-2006, 19:47
Ragazzi,domani devo scegliere una di queste due auto :
- Alfa 147 Jtd m 150 cv
- Opel Astra gtc 150 cv
Vi sarei molto grato se mi forniste un parere dettagliato su entrambe le auto con Pro e Difetti.
Grazie mille a tutti voi per l'attenzione
come estetica e' mille anni luce avanti l'astra ... poi se pigli come optional i cerchi da 18 e' stupenda.
I motori se non erro sono uguali ... dovrebbe cambiare SOLO l'elettronica ... ;)
Purtroppo l'astra la paghi cara mentre le alfa se cerchi bene te le tirano dietro ... ma un motivo ci sara' ... !? :D
147 dovrebbe uscire di produzione a breve astra + "nuova"
hai famiglia? traporti gente?uso principale del mezzo?
ps. xchè hai ristretto la scelta a questi due modelli?
la 147 è a fine della carriera ormai, io prenderi l'astra ma nn conosco pregi e difetti delle 2
Mi piace, ahimè, molto più l'astra e se oggi dovessi comprare un auto prenderei proprio la gtc. Premetto che poco mi interessa SE il motore dell'alfa è più prestante. Parlo solo dal punto di vista estetico: molto più bella l'astra, la 147 ormai ha stancato e odio le auto che subiscono quei restayling minimi come a sottolineare che la linea non è a passo con i tempi ma che non vale la pena cambiare la produzione del tutto. E tutti i restyling leggeri secondo me finiscono per spersonalizzare la linea di un auto. Per quanto riguarda gli interni, sono d'accordo con chi dice che le Opel sono spesso spartane, ma è pur vero che dà una sensazione di solidità che per una segmento C non si trovano facilmente (tolte le volkswagen e le grandi case che da poco sono entrate in quel segmento). Sono un po' prevenuto anche per quanto riguarda i motori alfa: per carità, prestanti come pochi altri, ma troppo rumorosi dopo tot km.
Mi piace, ahimè, molto più l'astra e se oggi dovessi comprare un auto prenderei proprio la gtc. Premetto che poco mi interessa SE il motore dell'alfa è più prestante. Parlo solo dal punto di vista estetico: molto più bella l'astra, la 147 ormai ha stancato e odio le auto che subiscono quei restayling minimi come a sottolineare che la linea non è a passo con i tempi ma che non vale la pena cambiare la produzione del tutto. E tutti i restyling leggeri secondo me finiscono per spersonalizzare la linea di un auto. Per quanto riguarda gli interni, sono d'accordo con chi dice che le Opel sono spesso spartane, ma è pur vero che dà una sensazione di solidità che per una segmento C non si trovano facilmente (tolte le volkswagen e le grandi case che da poco sono entrate in quel segmento). Sono un po' prevenuto anche per quanto riguarda i motori alfa: per carità, prestanti come pochi altri, ma troppo rumorosi dopo tot km.
non vorrei deluderti ma il cdti opel è il multijet fiat...;) fatta eccezione per il 1700 che è di derivazione isuzu. ma i 1300 e i 1900 sono gli stessi che montano le auto del gruppo fiat...
Grazie.
Ho ristretto la scelta a queste due auto perchè vorrei un bel 150 cv e perchè prendono la ma Hyundai coupè ultimo tipo
io dico ALFA.. un amico ha una Astra e gli interni non mi piacciono proprio.. nell'alfa ti senti avvolto proprio come in un'auto da corsa, li sei sbattuto freddamente dentro..
non vorrei deluderti ma il cdti opel è il multijet fiat...;) fatta eccezione per il 1700 che è di derivazione isuzu. ma i 1300 e i 1900 sono gli stessi che montano le auto del gruppo fiat...
Non conosco bene i motori però le alfa mi sembrano sempre piene di vibrazioni, rumorini ecc ecc...se il motore è lo stesso, come non detto. Ma ricordo quelle alfa 75 dopo 20000 km.... :eek:
L'Alfa è più stilosa, quindi non conoscendo benissimo le due auto in questione dico 147. Ma mi togliete una curiosità? Cos'hanno di speciale le sue sospensioni?
tdi150cv
27-12-2006, 22:00
comunque sia su quella fascia di prezzo io starei allegramente su una leon FR TDI 170 CV :O :D
Potenza , assetto , e sedili che ti avvolgono in maniera esagerata ... orgasmici ... :D
Ovviamente e' un po truzza ... ma a me truzzo piace altrimenti non avrei la cupra ! :D
madaboutpc
27-12-2006, 22:07
senza ombra di dubbio
Alfa 147 Jtd m 150 cv
:)
motore ottimo tenuta ottima e poi..paragona il design dell'interno delle due e non puoi sbagliare..
:yeah:
madaboutpc
27-12-2006, 22:09
Grazie.
Ho ristretto la scelta a queste due auto perchè vorrei un bel 150 cv e perchè prendono la ma Hyundai coupè ultimo tipo
per curiosita..come è la hyundai coupe che hai/avevi?
impressioni, pregi, difetti?
grazie in anticipo per la risposta
Non so proprio quale scegliere :cry:
Ho la testa fasciata! :wtf:
per curiosita..come è la hyundai coupe che hai/avevi?
impressioni, pregi, difetti?
grazie in anticipo per la risposta
Ottima auto sotto il punto di vista dell'affidabilità,estetica e assetto.
L'unico neo è il motore 1.6 troppo piccolo che consuma molto
senza ombra di dubbio
paragona il design dell'interno delle due e non puoi sbagliare..
:yeah:
Su questo sono d'accordo ;)
madaboutpc
27-12-2006, 22:17
Non so proprio quale scegliere :cry:
Ho la testa fasciata! :wtf:
spesso la soluzione a questo problema è prendersi un paio di ore ed andare a provarle personalmente nei concessionari, preferibilmente con la motorizzazione richiesta; spesso l'indecisione scompare completamente con la prova su strada !
(meglio ancora se non hai nel sedile accanto il responsabile vendita del concessionario che ti fa fare 200 metri intorno al concessionario, spertica le lodi della macchina e bla,bla,bla..in quel caso ti consilguio di non ascoltarlo e concentrarrti sulla tua prima impressione di guida)
io in questo modo ho risolto un dilemma simile ai tempi
madaboutpc
27-12-2006, 22:17
Ottima auto sotto il punto di vista dell'affidabilità,estetica e assetto.
L'unico neo è il motore 1.6 troppo piccolo che consuma molto
thanx ;)
Senza Fili
27-12-2006, 22:23
L'Astra GTC è più bella.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.