View Full Version : NON TROVO DRIVER USB 2.0 PER ASUS P4S8X
mmaarrccoo82
27-12-2006, 19:31
Ciao a tutti, ho una scheda madre ASUS P4S8X (Socket 478 se non erro). Dal CD annesso (come indicato sul manuale), dovrebbe essere possibile installare i driver USB 2.0. In realtà nonostante sul CD in effetti i files relativi esistano, dall'installer ASUS (quello che parte dall'autorun del CD per intenderci) non è possibile installarli come se all'ultimo minuto all'ASUS avessero deciso di non metterli. Quindi ho provveduto ad installarli manualmente dal suddetto CD ma mi sembra che la cosa non abbia funzionato (è uscito un messagio di errore senza nessuna spiegazione, c'era solo il nome di un file mi sembra). Forse è per questo che non li hanno inclusi nell'installer. Ad ogni modo ho cercato i file sul sito ASUS ma è l'unico file che non mi permette di scaricare!! Adesso esce il seguente messaggio: "Each IP adress only allows two simoultaneous connections" :O
In conclusione dove trovo detti file visto che devo passare almeno 30 GB via USB? :D Io ho Windows XP SP2.
davide66
27-12-2006, 19:43
Saranno i driver USB 2.0 per Win98 dato che XP SP2 li supporta nativamente e non ha necessità di alcun driver.
Ciao
mmaarrccoo82
27-12-2006, 19:50
Avevo questo sospetto ma allora come può essere che quando gli collego un hard disk esterno Maxtor da 40 GB Personal Storage 3000LS a 5400 RPM mi continua a dire: "La periferica è ad alta velocità ma può funzionare più velocemente collegandola ad una porta USB 2.0".
In ogni caso nessuno ha quei driver? E poi da quanto ne so sotto Windows 98 è impossibile avere USB 2.0 perchè il supporto lo danno solo XP e il 2000.
davide66
27-12-2006, 20:01
Avevo questo sospetto ma allora come può essere che quando gli collego un hard disk esterno Maxtor da 40 GB Personal Storage 3000LS a 5400 RPM mi continua a dire: "La periferica è ad alta velocità ma può funzionare più velocemente collegandola ad una porta USB 2.0".
In ogni caso nessuno ha quei driver? E poi da quanto ne so sotto Windows 98 è impossibile avere USB 2.0 perchè il supporto lo danno solo XP e il 2000.
Ma parli di porte usb della MB o quelle aggiuntive dal case? E' attivato da bios il 2.0? E cmq per Win98/Me ci sono i driver 2.0 e non puoi usare quelli su XP.
Ciao
mmaarrccoo82
27-12-2006, 20:08
Per porte aggiuntive del case credo tu intenda quelle che di solito sono frontali, vero (che neanche ho tra l'altro)? No mi riferisco a quelle posteriori e sono 4 e dovrebbero essere della MB. Per quanto riguarda il BIOS sinceramente non ho guardato... Se mi dici che c'è questa impostazione guardo, anche se ho paura a toccare il BIOS quando una macchina funziona perchè poi di solito si fanno danni... :muro:
mmaarrccoo82
27-12-2006, 21:01
Ho risoltoooooooooo. Nel BIOS erano disabilitate e stupidamente non me ne ero mai accorto. Grazie della dritta... 30 GB non fanno più paura, è velocissimo... Ma è più del doppio dell'USB 1.0 vero?
Ho risoltoooooooooo. Nel BIOS erano disabilitate e stupidamente non me ne ero mai accorto. Grazie della dritta... 30 GB non fanno più paura, è velocissimo... Ma è più del doppio dell'USB 1.0 vero?
USB 1 fa 12 MegaBit al secondo
USB 2 fa 480 MegaBit al secondo
fai tu le debite proporzioni :)
ovviamente sono i limiti massimi a cui si potrebbe arrivare, mai visto una periferica USB 2 saturare 480MBit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.