View Full Version : LAN è morta!
Ciao ragazzi, sono in panne :muro: !
Vi spiego:
Oggi stavo cercando un giusto settaggio per controlli active x, su un computer collegato via LAN ad un modem adsl.
Ad un certo punto, mi accorgo che la scheda LAN si è disabilitata, e il computer in questione non è più collegato al modem wireless+lan.
Sono abbastanza certo che quello che stavo facendo non dovrebbe centrare davvero nulla con i settaggi della LAN (anche se come ben sapete, coi computer i casini sono sempre dietro l'angolo...).
Ho pensato ad un guasto alla scheda di rete, ma le proprietà dicono che funziona regolarmente. Potrebbe essere comunque guasta?
Ho verificato i cavi tra modem e computer: collegando un'altro computer, tutto ok, quindi i cavi (nuovi) funzionano...
Cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti! e buon 2007!
Non resta che la scheda di rete...prova a disinstallarla e reinstallarla!!!
(Non credere a quello che ti dice windows...)
Fatti prestare una scheda di rete e prova!!
Faby
Ciao Faby71,
Anch'io sto arrivando alla stessa conclusione. Ma poco fa ho parlato con un ragazzo di un negozio di assistenza per computer, e dice che se windows la da per funzionante così deve essere...
é così facile a rompersi?
Grazie e ciao
lafrancos
27-12-2006, 18:58
Ciao Faby71,
Anch'io sto arrivando alla stessa conclusione. Ma poco fa ho parlato con un ragazzo di un negozio di assistenza per computer, e dice che se windows la da per funzionante così deve essere...
é così facile a rompersi?
Grazie e ciao
E' successo anche a me tempo fà con una d-link, l'ho tolta, reinstallata e non mi dato finora altri problemi.
Prima di comprarne una nuova, fai questo tentativo, non ti costa nulla. :D
Auguri di buon anno. :)
E' successo anche a me tempo fà con una d-link, l'ho tolta, reinstallata e non mi dato finora altri problemi.
Prima di comprarne una nuova, fai questo tentativo, non ti costa nulla. :D
Auguri di buon anno. :)
Ciao Lafrancos,
grazie per l'interessamento...
Siccome non ho mai aperto il computer, ti chiedo se è difficile toglierla fisicamente e reinstallarla...
Comunque proverò sicuramente...
Ciao e buon anno!
La presa rj45 ce l'hai vicino alle usb?
La presa rj45 ce l'hai vicino alle usb?
Esattamente!
Qualche consiglio?
Ciao!
lafrancos
27-12-2006, 19:33
Ciao Lafrancos,
grazie per l'interessamento...
Siccome non ho mai aperto il computer, ti chiedo se è difficile toglierla fisicamente e reinstallarla...
Comunque proverò sicuramente...
Ciao e buon anno!
No non è difficile, sempre se stiamo parlando di una scheda PCI, e non di una integrata sulla motherboard, se è una scheda integrata sulla Mb, non è possibile smontarla.
Se si tratta di una pci, oltre alle due viti del case del pc, c'è solo un'altra vite da svitare e la scheda dovrebbe venire via tranquillamente, dopo averla smontata riavvii il pc, installi i driver della scheda se c'è un cd, poi lo spegni, reinserisci la scheda, se ne hai possibilità cambia lo slot pci, e riaccendi.
Se non hai il cd dei driver, dopo averlo riavviato senza la scheda, spegni il pc, rimetti semplicemente la scheda e riavvia il pc, win dovrebbe installare i driver automaticamente. ;)
Ciao. :)
lafrancos
27-12-2006, 19:39
Esattamente!
Qualche consiglio?
Ciao!
In questo caso allora, sarà quasi sicuramente integrata sulla motherboard, perciò l'unica cosa che puoi provare a fare è quella di disinstallarla da gestione periferiche, riavviare il pc facendo in modo quindi che win ricarichi automaticamente i driver. :)
In questo caso allora, sarà quasi sicuramente integrata sulla motherboard, perciò l'unica cosa che puoi provare a fare è quella di disinstallarla da gestione periferiche, riavviare il pc facendo in modo quindi che win ricarichi automaticamente i driver. :)
Ancora ciao!
Stavo preparandomi ad aprirlo!
Direi che ho già provato a disinstallarla de Gestione Periferiche, un'oretta fà...
Ed era sparita dalle periferiche hardware...
Poi ho spento e riacceso il computer. La scheda è ricomparsa, ma tutto invariato...non funzionante...
Che ne pensi?
Una bella 10/100 pci da 15€ e passa tutto!!!
Una bella wireless pci da 20€ e passa tutto!!!
Mi sa che hai ragione!
Se è veramente la scheda, a portarlo in riparazione spendo molto di più...
Ma sai com'è...si era accesa quella sfida tra me e lui a farlo ripartire, a capire cosa non va...
Mi arrendo volentieri, anche se il cavo offre ancora un'ottima affidabilità rispetto al wireless, che uso sul portatile collegato allo stesso modem...
A questo punto? PCI oppure usb?
La PCI riesco a montarla da solo?
Grazie a tutti!
Ma si....è una cagata....sul fondo ci sono gli slot bianchi gliela infili eccendi e installi i driver....quando fai mi fai un fischio in msn...
Faby
Ma si....è una cagata....sul fondo ci sono gli slot bianchi gliela infili eccendi e installi i driver....quando fai mi fai un fischio in msn...
Faby
Ok grazie!
Buona notte!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.