PDA

View Full Version : problema codec DX50: aiuto!!!

phil anselmo
27-12-2006, 17:46
buona sera a tutti.

da qualche giorno a questa parte ho un problema con i divx:
per riprodurre filmati uso windows media player ormai da una vita e senza problemi. ma da qualche giorno non riesco più a riprodurre alcuni tipi di filmati, suppongo di tipo divx mpeg4, nell' aprire il file il programma si va automaticamente a scaricare il codec mancante ma non riesce a portare a termine l' operazione perché incontra un errore.
nei dettagli leggo:
error message C00D10D1, in pratica manca il solito codec DX50 per i divx mpeg4.
penso bene di scaricare a mano questo codec, come d' altronde ho fatto ogni volta che ho incontrato problemi di questo tipo, nel sito http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/PLAYER/WEBHELP/DEFAULT.ASPX?ID=C00D10D1&codec=DX50
indicatomi dalla guida ho scaricato il codec divx5.0.
a farla breve... installando questo programma riesco a riprodurre i filmati divx ma dopo qualche minuto mi crasha il sistema, di blocca tutto!
come fare per installare il codec senza incorrere in problemi di questo tipo?
e soprattutto, perché quando windows media player (v10) cerca di scaricarlo automaticamente si imbatte in un errore?
un altro player alternativo a WMP che mi consigliate? :stordita:
grazie a tutti!

fast one
27-12-2006, 18:51
un player come vlc non dovrebbe avere i problemi classici di un player normale cioè quello di non avere codec!
come alternativa a WMP io ho provato BSplayer e non è niente male......poi non è bello ciò che è bello...... :p
bye!