View Full Version : Installare windows su notebook senza DVD e Floppy
loperloper
27-12-2006, 17:25
Come da titolo...cè qualche maniera??ho un altro notebook con il lettore dvd se questo puo essere utile.....ho provato di tutto ma non riesco a fare una installazione decente....premetto che l hd è da formattare, almeno questo è quello che vorrei fare.....grazie a tutti
loperloper
27-12-2006, 21:38
come al solito...quando la domanda diventa leggermente impegnativa campa cavallo.....
Hai la possibilitá di collegare e fare il boot da un lettore cd USB?
Altrimenti smonta il disco fisso e montalo nel pc funzionante e installa xp, poi rimonta il disco dentro l'altro pc.
Sul sito Microsoft c'era la procedura per fare l'installazione tramite LAN.
Peró la cosa migliore é riparare il drive cd del notebook.
loperloper
28-12-2006, 12:59
è un tablet senza dvd o floppy....non si puo instalare windows da un altro pc!!perchè vengono riconosciute diverse più di tre componenti e il sistema si blocca
allora prova a fare così:
cambia disco fisso, portandolo dal tablet al portatile...
procurati un disco di boot che riconosca il cd per entrare in dos nel sistema (oppure usa il recovery del cd din winxp) senza entrare nell'installazione... formatta il disco rendendolo avviabile e copia tutto il contenuto del cd di windows in una cartella del tuo pc (chiamala ad esempio "install" o qualcosa del genere, ma non windows...) poi rimonta il disco nel tablet e partirà fino ad arrivare al prompt... da li spostati nella cartella install e fai partire il setup!
dovrebbe andare no???
imho meglio se fai da lan comunque...
ciau!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.