PDA

View Full Version : velocità adsl a Procida (NA)

giovanni682000
27-12-2006, 17:19
Scrivo a questo forum per segnalare la velocità scandalosa dei collegamenti adsl a Procida (NA). In sintesi, nel pomeriggio, a partire dalle 13 circa tutte le connessioni internet rallentano vistosamente fino a non superare la velocità di scaricamento medio di 3,7 Kilobites al secondo! Il problema si trascina da settembre 2006 e riguarda indistintamente Alice, Tiscali, Eutelia, Libero e altri provider. Parlando con vari amici è emersa l'indifferenza scandalosa della Telecom ad intervenire sulle proprie strutture (qui non esistono linee ULL e tutte le connessioni sono Wholesale) e risolvere il problema della saturazione delle linee. Le vecchie connessioni con modem 56K sono addirittura più veloci.
Ma dico io, noi non paghiamo il canone e tutte le altre gabelle imposte da Telecozz? Perchè non abbiamo diritto ad un servizio quantomeno decente e non paragonabile invece a una linea da terzo mondo?
Forse per i tecnici Telecom noi Procidani siamo utenti di serie C??
:muro:

soqquadro
27-12-2006, 17:47
Anche io ho lo stesso problema, 5 kB/s di giorno e 500 kB/s di notte, da ormai 3 mesi.

Purtroppo è vero, esistono diverse classi di clienti. Il mio paese conta più o meno 10.000 abitanti, evidentemente Telecom non vuole cacciare soldi per l'ampliamento delle infrastrutture per una zona così piccola.