View Full Version : sfida auto
quale di queste ha le migliori prestazioni?
lasciate anche 1 vostro commento e se trovate qualche caratteristica...
basatevi nel confronto su velocità massima a ripresa
grazie :D
beh, la lancia y del 96 non pesa un cazzo, è 1,2 ha 60cv mi sembra ovvio che va più della altre 3 che hai messo...cmq "prestazioni" è una parola grossa, se mettevi una bici avrei scelto quella :D
voto la y ma per esclusione...
non ho provato la 206, ma la punto 55 e la polo 1.0 non mi sembravano dei fulmini di guerra, anzi...
invece la y mi era sembrata abbastanza brillante
Gianni1482
27-12-2006, 18:05
Credo nettamente la Y per via dei 60cv del fatto ke è del 96 ed ha normative anti-inquinamento meno restrittive e soprattutto perchè la ha un mio amico e per essere solo un "1.2" devo dire ke tira abbastanza bene anche in confronto al 1.1 peugeot ke sulla 206 è sottodimensionato!!! La polo non ne parliamo poi !!! E' ferma :D La punto 1.1 la ho provata ma come prestazioni è inferiore alla Y anche lei!!!
io ho la polo ma sinc cosi ferma nn mi pare x ora ho sl il foglio rosa appena prendo la patente sapro dirvi di piu
Gianni1482
27-12-2006, 18:13
io ho la polo ma sinc cosi ferma nn mi pare x ora ho sl il foglio rosa appena prendo la patente sapro dirvi di piu
Vabbè prova la Y e poi vedi quale va meglio :D
ce l'ha un mio amico e nn mi pare una bestia ma forse è lui k non sa tirarla :confused:
la punto mi pare sui livelli della mia e la 206 poco superiore
Quella che va di + in accellerazione e ripresa è la punto poi la Y, ma per comprarle invertirei la preferenza...
ninja750
27-12-2006, 21:08
direi
Lancia Y 1.2 8v 60cv (1996)
Fiat Punto 1.1sx 55cv (1997)
Peugeot 206 1.1 60cv (2001)
Volkswagen Polo 1.0 50cv (2001)
nell'ordine
..mamma mia, che super-car, una sfida all'ultimo sangue...
ci son salito su tutte tranne che sulla 206 1.100.. sicuramente la y è quella che "va di più".. subito dopo la punto ed a seguire la polo.. la 206 avendo provato la 1.400 ad occhio e croce direi che se la gioca con la polo..
Lancia Y. Maggiori cavalli. Cilindrata maggiore. Quindi a parità di cavalli, maggiore coppia ai bassi regimi. E' più vecchia. Quindi minori ottimizzazioni per inquinare di meno e quindi maggiori prestazioni. Forse peso minore.
Così a pelle...
v10_star
27-12-2006, 22:46
vince sicuramente Y per le marce + corte di tutte le altre anche se un pò + pesante.
Vincerebbe anche col 1.1 8v 60cv, stesso motore della punto 55
tdi150cv
27-12-2006, 22:56
..mamma mia, che super-car, una sfida all'ultimo sangue...
mamma mia ... facciamo che le cazziamo tutte giu da una scarpata e quella che si accartoccia meno la teniamo ? :D
Senza Fili
27-12-2006, 23:03
mamma mia ... facciamo che le cazziamo tutte giu da una scarpata e quella che si accartoccia meno la teniamo ? :D
Infatti...sembra una gara tra poveri, ha scelto le versioni più scrause di quei modelli :D
Lancia Y. Maggiori cavalli. Cilindrata maggiore. Quindi a parità di cavalli, maggiore coppia ai bassi regimi. E' più vecchia. Quindi minori ottimizzazioni per inquinare di meno e quindi maggiori prestazioni. Forse peso minore.
Così a pelle...
*
ninja750
28-12-2006, 10:56
Infatti...sembra una gara tra poveri, ha scelto le versioni più scrause di quei modelli :D
non tutti siamo ricchi
poi se il 90% del venduto sono i modelli base un motivo ci sarà
noi neopatentati ci accontentiamo di poco :p
noi neopatentati ci accontentiamo di poco :p
lo dici tu :O
la 206 ha il culo ballerino..cmq io avevo una UNO da 60cv e a 160 km/h ci arrivavo!! :cool:
Be, tutti abbiamo soldi a sfascio e possiamo comprare Mercedes, BMW, Ferrari e Porsche eh?? :rolleyes:
tecnologico
28-12-2006, 14:38
ma non potevi dire chiaramente che ti devi prendere una di queste invece di montare sto sondaggione? :fagiano:
cmq io avevo una UNO da 60cv e a 160 km/h ci arrivavo!! :cool:
mai sentito parlare di scarto del tachimetro? :O
Senza Fili
28-12-2006, 18:10
Be, tutti abbiamo soldi a sfascio e possiamo comprare Mercedes, BMW, Ferrari e Porsche eh?? :rolleyes:
Certo che no...ma visto che ha scelto utilitarie almeno tra le preferite poteva scegliere le versioni migliori delle stesse, tipo y elefantino rosso, polo x, punto sporting, 206 xs ;)
ma quanto vuoi spendere??
polo x
la polo X era la versione "giovane"...
quella ad "alte prestazioni" (si fa per dire) è la 16V se non ricordo male... :)
ma non potevi dire chiaramente che ti devi prendere una di queste invece di montare sto sondaggione? :fagiano:
io ho la polo le altre sono le macchine dei miei amici...
era per avere un confronto su qual'era la migliore :)
alexio986
28-12-2006, 19:18
io ho votato per la y ..anche se ovviamente non possiamo parlare di prestazioni..ripresa..velocità..insomma sono tutti e 4 dei bei chiodi...Ahimè ho letto che hai la polo ( contro la quale non ho nulla ) ma per un neopatentato va più che bene...e tra un pò ti passerà la voglia di confrontare le vetture etc..ma sappi che a volte la differenza la fa il pilota e non la vettura :D
ninja750
28-12-2006, 20:51
io ho la polo le altre sono le macchine dei miei amici...
era per avere un confronto su qual'era la migliore :)
e ci sei rimasto male dal condaggio? :p
ma fare uno sparo da fermi alla F&F*** anzichè postare qui un sondaggio non facevi prima? :p
*** ovviamente in luoghi privati e/o chiusi al pubblico e/o in circuito :D
ma io nn ho ancora la patente :muro:
Senza Fili
29-12-2006, 15:34
la polo X era la versione "giovane"...
quella ad "alte prestazioni" (si fa per dire) è la 16V se non ricordo male... :)
hai ragione...era la 1.4 16v 100 cv...comunque sia intendevo, avendo scelto quelle auto, di cercare almeno le versioni un pò più giovanili ed accessoriate...
tecnologico
29-12-2006, 15:56
le solite cazzatine dei 18enni scassaballe..
si fate a chi ha la macchinetta scrausa piu performante e vediamo in quale albero vi raccolgono.. :mad:
Senza Fili
29-12-2006, 16:01
le solite cazzatine dei 18enni scassaballe..
si fate a chi ha la macchinetta scrausa piu performante e vediamo in quale albero vi raccolgono.. :mad:
beh, come qualcun'altro ha detto, mica tutti hanno la possibilità di comprare auto nuove con 8 airbab, esp, tcs etc etc etc...quindi se uno ha un budget piccolo deve accontentarsi di auto dell'epoca, con annessi e connessi...
Provata la vecchia Y qualche giorno fa e posso dirvi che è ottima anche nel drift :D
tecnologico
29-12-2006, 18:55
beh, come qualcun'altro ha detto, mica tutti hanno la possibilità di comprare auto nuove con 8 airbab, esp, tcs etc etc etc...quindi se uno ha un budget piccolo deve accontentarsi di auto dell'epoca, con annessi e connessi...
non mi riferivo all auto, anche io guido una bidon mobile, ma al fatto di fare gli sportivi con auto che non tengono una pippa..
alexio986
29-12-2006, 19:16
Provata la vecchia Y qualche giorno fa e posso dirvi che è ottima anche nel drift :D
stai scherzando vero ? lancia y e drifting non vanno d'accordo :muro:
alexio986
29-12-2006, 19:17
non mi riferivo all auto, anche io guido una bidon mobile, ma al fatto di fare gli sportivi con auto che non tengono una pippa..
straquoto...
ninja750
29-12-2006, 19:34
http://www.twitchfilm.net/pics/FAF-Tokyo-Drift.jpg
Senza Fili
29-12-2006, 19:54
Ah ok :)
Ma ovviamente scherzo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.