View Full Version : Assistenza e riparatori digitali Canon
elpampa19
27-12-2006, 15:13
Eh Purtroppo mi è successo il fattaccio, mi sono goduto una canon A540 per soli 15 gg. Poi con la digitale in mano e l'obiettivo fuori dal dispositivo,pronto per fare la foto, per mia negligenza mi è scivolata dalle mani,cadendo proprio con l'obiettivo aperto.... :cry: , ch'è rimasto bloccato e non riusciva più a rientrare. alla fine lo zoom è rientrato ma non funziona + e mi dice "errore zoom".
l'ho portata al centro dove l'ho comprata, che l'hanno mandata in assistenza.(mi hanno detto che probabilmente me l'avrebbero cambiata con una nuova)
vorrei sapere secondo voi se mi devo aspettare problemi con l'assistenza(tipo mi fanno pagare la riparazione, o avendo 15gg di vita l'aggiustano senza problemi?.)
Time Zone
27-12-2006, 15:30
Eh Purtroppo mi è successo il fattaccio, mi sono goduto una canon A540 per soli 15 gg. Poi con la digitale in mano e l'obiettivo fuori dal dispositivo,pronto per fare la foto, per mia negligenza mi è scivolata dalle mani,cadendo proprio con l'obiettivo aperto.... :cry: , ch'è rimasto bloccato e non riusciva più a rientrare. alla fine lo zoom è rientrato ma non funziona + e mi dice "errore zoom".
l'ho portata al centro dove l'ho comprata, che l'hanno mandata in assistenza.(mi hanno detto che probabilmente me l'avrebbero cambiata con una nuova)
vorrei sapere secondo voi se mi devo aspettare problemi con l'assistenza(tipo mi fanno pagare la riparazione, o avendo 15gg di vita l'aggiustano senza problemi?.)
Non ti so dire, in teoria dovresti pagarla, solo che se te la cambiano mi pare strano visto che te la dovrebbero far pagare come se la comprassi nuova.
Se gli hai detto che ti è caduta e loro te la sostituiscono gratis è solo perchè hanno un gran cuore...
Anche a me cadde una a530 (non proprio personalmente...) è andata bene che l'obiettivo era dentro e non ha subito danni se non estetici... la rimontai da solo.
elpampa19
27-12-2006, 15:43
nella caduta esteticamente non si è rotto niente(display o altro), e io non gli ho detto che mi è caduta(altrimenti sto fresco che me la riparano)
perchè il negozio mi ha detto che se capitava nei primi 7 gg , me la sostituivano loro direttamente
Time Zone
27-12-2006, 15:53
nella caduta esteticamente non si è rotto niente(display o altro), e io non gli ho detto che mi è caduta(altrimenti sto fresco che me la riparano)
perchè il negozio mi ha detto che se capitava nei primi 7 gg , me la sostituivano loro direttamente
Se non si vede niente, nemmeno dei graffietti, può darsi che per non affrontare polemiche te la sostituiscano pur immaginando il fattaccio.
AarnMunro
27-12-2006, 16:04
...ste' botte di fortune succedono una volta nella vita...e tu l'hai sprecata per questa macchinetta! Cosa farai quando ti cadrà (scongiuriamo...) la 5D? :D :D :D
Time Zone
27-12-2006, 16:08
...ste' botte di fortune succedono una volta nella vita...e tu l'hai sprecata per questa macchinetta! Cosa farai quando ti cadrà (scongiuriamo...) la 5D? :D :D :D
In passato, se non ricordo male, qualcuno si ritrovo l'obiettivo bloccato senza cadute e l'assistenza rifiutò la riparazione gratis sostenendo che la macchina era caduta... stranezze della vita. :stordita:
elpampa19
27-12-2006, 18:47
In passato, se non ricordo male, qualcuno si ritrovo l'obiettivo bloccato senza cadute e l'assistenza rifiutò la riparazione gratis sostenendo che la macchina era caduta... stranezze della vita. :stordita:
questa è la notizia che non volevo sapere :(
adesso vedrò che succede. non ho mai rotto niente è purtroppo è vero che c'è sempre una prima volta. è dura da digerire.
vi faccio sapere. per ora incrocio le dita. era meglio se la c....a la facevo subito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.