PDA

View Full Version : un lavoro da sarta....ma come?

jei59
27-12-2006, 14:27
un amico mi ha passato 4 DVD contenenti vari filmati (girati nel tempo) acquisiti successivamente con la videocamera e riversati su questi DVD; c'è molto materiale ma, ciò che interessa a me, è sparso sui vari DVD; cosa vorrei fare?
vorrei prendere ogni DVD e scegliere solo le scene che mi interessano (sono poche) ed infine fare un mio DVD con le scene scelte!
mi hanno consigliato pinnacle studio 10 ma non so come fare....primo problemino: come posso aprire i file .vob tramite pinnacle studio? se riesco a fare questo ho poi capito come trascinare le scene nella story line e fare i vari tagli......

aiutatemi........http://www.diegotorres.com.ar/mensajeitor/foro/caritas/120103_emA60_prv1.gif

Kundalini
27-12-2006, 14:52
Ciao,ti chiedo subito una cosa di preciso cosa vuoi fare?,solo tagliare e salvare quello che ti interessa?o anche editing?perché se vuoi solo tagliare e salvare potresti usare un piccolo programmino che ho scoperto in questi giorni si chiama MPEG Streamclip,basta che apri il .vob che ti interessa con il cursore ti posizioni nel punto in cui vuoi fare il taglio e dai I per input e O per output e dal menú file scegli save as ti salva la selezione in mpeg che poi puoi riprendere con un programma tipo TMpgenc DVDauthor per farti il dvd ciao fai sapere se ti é servito.

P.S. per funzionare MPEG Streamclip ha bisogno del quick time meglio se installi l'alternative ciao.

jei59
27-12-2006, 15:04
grazie dei suggerimenti....
in pratica io devo solo fare questo: visionare i filmati che stanno sui DVD
scegliere le scene che mi interessano
estrappolarle dal contesto
unire tutte le scene per creare un dvd

Kundalini
27-12-2006, 15:50
Si allora io quando faccio le tue stesse operazioni con MPEG Streamclip una volta che ho creato i vari file mpeg li riprendo con TMpgenc DVDauthor scegliendo ADD File mi richiama il primo file che seleziono dalla lista poi di nuovo ADD File per il secondo e cosi via per quanti sono gli mpeg quando ho finito li ho tutti nella schermata Source setup e poi basta continuare per creare il dvd,quindi non c'é bisogno di unirli prima,se invece vuoi aggiungere transizioni tra una scena e l'altra allora il programma che ti ho consigliato non ti serve bisogna guardare verso programmi piú complessi,ciao.

jei59
28-12-2006, 12:08
fantastico questo programmino!
grazie Kundalini