PDA

View Full Version : Consiglio aquisto nuovo cellulare

songoge
27-12-2006, 14:22
Salve ragazzi!
Non ho molta esperienza sui cellulari quindi vi chiedo un consiglio per comprarne uno nuovo.
Ho un badget tra i 150-200 €.
Le caratteristiche che preferisco sono:
1)Lunga autonomia.
2)Buona ricezione (la mia stanza ha una pessima ricezione)
3)Fotocamera.
4)Lettore Mp3 opzionale
5)Bluethoot opzionale (almeno collegamento usb con pc)

Non faccio distinzioni di marca. Mi affido a voi. Devo comprarlo entro domani.
Grazie in anticipo a chi risponderà!

Senza Fili
27-12-2006, 14:29
6680.

songoge
27-12-2006, 14:46
Nokia 6680. Ho dato un'occhiata su pianetacellulare. In quanto a ricezione come è messo?

ale215
27-12-2006, 14:50
6680.

e costerebbe meno di 200 euro? :mbe:

nicola5154
27-12-2006, 14:53
e costerebbe meno di 200 euro? :mbe:
199€, ma la lunga autonomia non mi sembra sia una cosa che gli si addice

songoge
27-12-2006, 14:54
In effetti è superiore ai 200€ su tutti i negozi online!
Cos'altro mi consigliate?

Senza Fili
27-12-2006, 14:59
In molti negozio il 6680 sta a 199 euro.

p.s. come autonomia mi fa 2 giorni (spento di notte), con un uso medio...meglio dell'n80 che mi fa max 1 giorno e mezzo ;)

nicola5154
27-12-2006, 15:06
In molti negozio il 6680 sta a 199 euro.

p.s. come autonomia mi fa 2 giorni (spento di notte), con un uso medio...meglio dell'n80 che mi fa max 1 giorno e mezzo ;)
appunto, autonomia molto bassa

marcowheelie
27-12-2006, 15:08
K750.. 4/5giorni di autonomia SICURI ed è veramente perfetto per i tuoi usi ;)

nicola5154
27-12-2006, 15:09
il 6630 si trova anche a meno di 200. è ancora un ottimo telefono.
ha una buona autonomia con l'ultimo FW.
ciaoz

zephyr83
27-12-2006, 15:10
sonyericsson k750i

Senza Fili
27-12-2006, 16:45

Che non è nemmeno umts...a quel punto un 6630 è molto meglio...

gordon92
27-12-2006, 16:55
l'umts...o t serve o no...ho avuto x 2 anni un motorola e1000 e ho fatto 1 videokiamata x vedere se funzionavba... il k750i è ottimo, ma anke il 6630 nn skerza..se poi trovi il 6680 a 199 sei fortunato

gomax
27-12-2006, 17:03
K750i: ottima autonomia, ottimo lettore mp3, ottima fotocamera.

Ciao

Hp16
27-12-2006, 17:18
K750i Ottimo,Versatile a +o- 180€

zephyr83
27-12-2006, 17:22
Che non è nemmeno umts...a quel punto un 6630 è molto meglio...
dipende cosa deve farci! per quello che ha chiesto è meglio di un 6630: autonomia migliore, fotocamera migliore. Se l'umts nn serve è inutile.

alemar86
27-12-2006, 17:33
io ti consiglio il nokia 5200 (http://www.nokia.it/A4186034)....se vuoi rimanere all'interno del tuo budget....se invece pensi di poter sforare di qualche decina di euro...puoi optare per il 5300 (http://www.nokia.it/A4186034)....che è molto meglio!!!! :sofico:
dipende se sei disposto a spendere qualcosa in piu.....

Senza Fili
27-12-2006, 17:43
Signori vi informo che l'umts non è solo videochiamata.
E' poter usare il cellulare come modem a velocità molto più elevate rispetto al gprs, ma, soprattutto, è poter avere un audio molto più pulito in chiamata, è poter contare su maggiore copertura rispetto ad un telefono solo gsm, che aggancerà solo bts gsm, e permette di poter fare chiamate anche quando con i gsm c'è congestione rete.

Quindi oggi, a pochi giorni dall'anno 2007, imho comprare un gsm ha senso solo nel caso si voglia un muletto da max 50 euro, mentre, se si deve fare una spesa importante, è preferibile comprare un cellulare più completo che possa sfruttare tutte le reti disponibili.

p.s. allo stesso prezzo preferireste un'automobile con 5 marce o una con 6 marce? ;)

albortola
27-12-2006, 17:48
*
no symbian in questi casi(la batteria dura 2 gg)

albortola
27-12-2006, 17:51
p.s. allo stesso prezzo preferireste un'automobile con 5 marce o una con 6 marce? ;)
:(
symbian è utile, a chi non serve però è solo un'ingombro.sw +pesante,durata batteria dimezzata.
se non ti serve l'umts,va di k.

Senza Fili
27-12-2006, 17:59
Allora se si citano i SE anche un k600-608 gli andrebbe meglio...

zephyr83
27-12-2006, 19:18
si ma se uno nn ha bisogno di usare il telefono come modem nn serve prendersi un umts. meglio risparmiare i soldi e prendersi un telefono gsm! Io ho preso da poco un sonyericsson z610, è umts ma nn me ne faccio nulla e per ora lo imposto sempre su 2g così mi dura anche di più la batteria. Per le cose chieste dall'autore di questo topic un symbian o un telefono umts sn superflui

Senza Fili
27-12-2006, 20:01
si ma se uno nn ha bisogno di usare il telefono come modem nn serve prendersi un umts. meglio risparmiare i soldi e prendersi un telefono gsm! Io ho preso da poco un sonyericsson z610, è umts ma nn me ne faccio nulla e per ora lo imposto sempre su 2g così mi dura anche di più la batteria. Per le cose chieste dall'autore di questo topic un symbian o un telefono umts sn superflui

Modem a parte scusami ma bisogna avere le orecchie foderate di prosciutto per non accorgersi che, sotto rete 3g, l'audio è molto più pulito rispetto che in gsm!
E soprattutto vuoi mettere poter contare sulla possibilità di agganciarsi ad un maggior numero di bts, sia gsm che umts?
Bah...

p.s. i k600 o 608 costano meno di 200 euro ed hanno una batteria che dura molto, perchè privi di s.o. symbian, quindi se gli piacessero sarebbero perfetti ;)

zephyr83
27-12-2006, 21:23
Modem a parte scusami ma bisogna avere le orecchie foderate di prosciutto per non accorgersi che, sotto rete 3g, l'audio è molto più pulito rispetto che in gsm!
E soprattutto vuoi mettere poter contare sulla possibilità di agganciarsi ad un maggior numero di bts, sia gsm che umts?
Bah...

p.s. i k600 o 608 costano meno di 200 euro ed hanno una batteria che dura molto, perchè privi di s.o. symbian, quindi se gli piacessero sarebbero perfetti ;)
nn hanno espansione di memoria, fotocamera inferiore al k750 così come l'autonomia. La qualità audio la fa più che altro il telefono! Ci sn tanti telefoni umts che hanno audio peggiore a tanti gsm! E riguardo la questione ricezione nn è sempre vero perché spesso dal passaggio 2g-3g si crea qualche problema e se la rete 3g nn copre bene una zona e il telefono è costretto a switchare in continuazione l'autonomia ne risente molto di più! A parità di caratteristiche e prezzo allora meglio un umts, ma se sn terminali ben diversi allora si guarda prima ad altri fattori (se l'umts nn serve)

albortola
27-12-2006, 21:25
in rapporto prezzo/prestazioni il k mi pare migliore. anche il k608 non è affatto male però

Senza Fili
27-12-2006, 22:29
Io ho un k608 sbrandizzato a k600 e per essere un cellulare che costa poco è un gioiellino...lo uso come muletto accanto a n80, 6680 e samsung z150 :)

amd1ghz
27-12-2006, 22:40
minkia , ma vi state ammazzando senza che l'autore del thread partecipi ai vostri commenti ........................... :D

aspettate lui almeno , no ? Gli elementi li ha , per pensare .................

cowboy79
27-12-2006, 22:56
[/QUOTE]Quindi oggi, a pochi giorni dall'anno 2007, imho comprare un gsm ha senso solo nel caso si voglia un muletto da max 50 euro, mentre, se si deve fare una spesa importante, è preferibile comprare un cellulare più completo che possa sfruttare tutte le reti disponibili.

p.s. allo stesso prezzo preferireste un'automobile con 5 marce o una con 6 marce? ;)[/QUOTE]

imho hai detto una cosa che non sta nè in cielo nè in terra....senza offesa..per carità....quando si capirà che il cellulare è una cosa più che mai soggettiva?io sto per spendere circa 400 euro per un gsm di fascia alta..e come me recentemente lo hanno fatto altre persone che non definirei esattamente come dei novellini se parliamo di tecnologia...allora siamo tutti cretini??a me,ad esempio,non frega nulla di usare il telefono come modem..nè mi interessa la videochiamata(per carità!!)...come ricezione ti posso assicurare che ci sono gsm che non hanno nulla da invidiare ai 3g...insomma che me ne farei di un umts?nulla...avrei un telefono che si spegne dopo 24 ore senza motivo..a me interessano altre peculiarità in un cellulare...totalmente differenti da quelle che interessano a te..e non è una questione di 2007 o di 2020...solo di esigenze........

Senza Fili
28-12-2006, 10:08
imho hai detto una cosa che non sta nè in cielo nè in terra....senza offesa..per carità....quando si capirà che il cellulare è una cosa più che mai soggettiva?io sto per spendere circa 400 euro per un gsm di fascia alta..e come me recentemente lo hanno fatto altre persone che non definirei esattamente come dei novellini se parliamo di tecnologia...allora siamo tutti cretini??a me,ad esempio,non frega nulla di usare il telefono come modem..nè mi interessa la videochiamata(per carità!!)...come ricezione ti posso assicurare che ci sono gsm che non hanno nulla da invidiare ai 3g...insomma che me ne farei di un umts?nulla...avrei un telefono che si spegne dopo 24 ore senza motivo..a me interessano altre peculiarità in un cellulare...totalmente differenti da quelle che interessano a te..e non è una questione di 2007 o di 2020...solo di esigenze........

Le interferenze e il suono metallico, soprattutto in caso di scarso segnale, con un gsm si hanno sempre, anche se ci sono telefoni con un buon audio capita lo stesso, per quanto riguarda la batteria il problema riguarda i symbian, ma esistono tanti telefoni umts senza sistema operativo symbian che hanno batterie con durata ottima, superiore o uguale a tanti gsm...posso citartene due che, seppur datati, hanno una durata di batteria eccezionale: SE z1010 ed Lg 8180-8330...stand by una settimana, con uso medio 4 giorni ;)

cowboy79
28-12-2006, 16:09
d'accordo...lo z1010 ce l'ha mio padre quindi so bene di che stai parlando...però era solo per dirti che la scelta di un cell è più che mai soggettiva perchè ognuno alla fine ci cerca cose diverse..mi fan ridere quelli che pensano di essere i depositari del verbo e sentenziano"questo è bello,quell'altro fa schifo"facendo magari 3000 discorsi iper tecnici e magari neanche sanno cosa stanno dicendo...qui nessuno(o forse qualcuno si dai :D )ha le fette di prosciutto nelle orecchie o le fette di salame sugli occhi,tanto per rifarmi alla tua affermazione...è semplicemente un problema di gusti,esigenze,priorità... ;) è ovvio che poi vi siano cellulari molto più belli e completi di altri...queste sono cose sotto gli occhi di tutti...

Senza Fili
28-12-2006, 16:11
d'accordo...lo z1010 ce l'ha mio padre quindi so bene di che stai parlando...però era solo per dirti che la scelta di un cell è più che mai soggettiva perchè ognuno alla fine ci cerca cose diverse..mi fan ridere quelli che pensano di essere i depositari del verbo e sentenziano"questo è bello,quell'altro fa schifo"facendo magari 3000 discorsi iper tecnici e magari neanche sanno cosa stanno dicendo...qui nessuno(o forse qualcuno si dai :D )ha le fette di prosciutto nelle orecchie o le fette di salame sugli occhi,tanto per rifarmi alla tua affermazione...è semplicemente un problema di gusti,esigenze,priorità... ;) è ovvio che poi vi siano cellulari molto più belli e completi di altri...queste sono cose sotto gli occhi di tutti...

Si ma io parto dal presupposto che, dovendo fare una spesa, è bene guardarsi intorno e scegliere il prodotto che allo stesso prezzo offre più funzioni ;)

p.s. cmq gli Lg umts hanno una durata batteria eccezionale.

cowboy79
28-12-2006, 16:19
su questo hai pienamente ragione....però,vedi,ormai sono troppe le discriminanti nella scelta di un cellulare....se io mettessi,per esempio,ai primi tre posti come fattori prioritari:estetica,fotocamera e banda e tu,sempre per assurdo,mettessi sistema operativo,velocità e qualità audio...capisci bene che magari andiamo a prendere cose diverse...pagandole probabilmente circa la stessa cifra...questo non vuol dire che tu sei idiota ed io no,o viceversa...il telefono che ha tutto ed è perfetto non esiste...cmq mi fa piacere che ci siamo capiti... ;)

zephyr83
28-12-2006, 16:51
Si ma io parto dal presupposto che, dovendo fare una spesa, è bene guardarsi intorno e scegliere il prodotto che allo stesso prezzo offre più funzioni ;)

p.s. cmq gli Lg umts hanno una durata batteria eccezionale.
si ma allo stesso prezzo di solito gli umts in più offrono poco. Tolta l'eccezione del nokia 6630 a 200 euro telefoni umts simili al k750i nn esistono (a meno di nn prenderli cn la 3 bloccati). Il k608, pur essendo ottimo è inferiori come caratteristiche e autonomia al k750i inoltre è anche un po' difficile trovarlo ormai