paintbox
27-12-2006, 14:21
salve a tutti, io ho dei dvd originali di friends scritti su entrambi i lati, volevo farne dei backup...ma usarne 80 anziche' la meta' mi sarebbe sembrato troppo. allora con dvd shrink ho cliccato su re-author, ho aggiunto i tre filmati principali per ogni lato, eliminato le lingue inutili e compressi un pochino. fatto cio' e fatto il backup, ovviamente ho pensato di eliminare i file ifo e bup, visto che comunque penso sarebbero stati inutilizzabili, trovandomi ad avere i 6 vob compressi (che hanno questi nomi VTS_01_1.VOB, VTS_01_2.VOB e cosi via...) che ci starebbero in un solo dvd. fatto questo ho pensato di usare ifoedit per ricreare i file ifo e bup per questi 6 vob, apro ifoedit, clicco su 'create IFOs', lascio le impostazioni di default e apro il primo vob dei 6 (VTS_01_1.VOB), fatto cio' ifoedit comincia a lavorare su tutti e 6 vob ed alla fine mi crea i seguenti files:
VIDEO_TS.BUP
VIDEO_TS.IFO
VTS_01_0.BUP
VTS_01_0.IFO
che, aggiunti ai seguenti vob...
VTS_01_1.VOB
VTS_01_2.VOB
VTS_01_3.VOB
VTS_01_4.VOB
VTS_01_5.VOB
VTS_01_6.VOB
mi fanno il dvd completo.
Il problema, ora, e' che con un normale lettore da tavolo...i filmati vanno per forza visti tutti dal primo all'ultimo, non c'e' la possibilita' di skippare in capitoli...e questo per un telefilm da 6 puntate e' odioso, allora mi chiedo cosa c'e' che non va, se c'e' un modo per avere questi capitoli e se sbaglio qualcosa nell'uso di ifoedit.
grazie a tutti, ciao :)
VIDEO_TS.BUP
VIDEO_TS.IFO
VTS_01_0.BUP
VTS_01_0.IFO
che, aggiunti ai seguenti vob...
VTS_01_1.VOB
VTS_01_2.VOB
VTS_01_3.VOB
VTS_01_4.VOB
VTS_01_5.VOB
VTS_01_6.VOB
mi fanno il dvd completo.
Il problema, ora, e' che con un normale lettore da tavolo...i filmati vanno per forza visti tutti dal primo all'ultimo, non c'e' la possibilita' di skippare in capitoli...e questo per un telefilm da 6 puntate e' odioso, allora mi chiedo cosa c'e' che non va, se c'e' un modo per avere questi capitoli e se sbaglio qualcosa nell'uso di ifoedit.
grazie a tutti, ciao :)