View Full Version : Help scaricamento filmati da cameracorder Jvc Gr-DZ7
ayyyoooo
27-12-2006, 14:05
Ho un problema con un camarecorder il GR-DZ7 di JVC.
Collegando al pc il cameracorder via USB riesco a scaricare sullo stesso le foto fatte, che risiedono su memory card, mentre il filmato su cassetta non riesco a farlo trasferire su pc. Ho provato con diversi software, non solo con quello schifosissimo che è dato in licenza con il cameracorder, ma niente.
Il punto è che il cameracorder riconosce di essere connesso via usb, infatti sul display compare la scritta PC, dal pc riesco a far funzionare l'avanzamento, lo stop ed il play della cassetta, ma non riesco a far trasferire il filmato su pc e non capisco perché.
Grazie in anticipo. :)
ayyyoooo
28-12-2006, 10:01
Nessuno mi sa aiutare? :)
Ho un problema con un camarecorder il GR-DZ7 di JVC.
Collegando al pc il cameracorder via USB riesco a scaricare sullo stesso le foto fatte, che risiedono su memory card, mentre il filmato su cassetta non riesco a farlo trasferire su pc. Ho provato con diversi software, non solo con quello schifosissimo che è dato in licenza con il cameracorder, ma niente.
Il punto è che il cameracorder riconosce di essere connesso via usb, infatti sul display compare la scritta PC, dal pc riesco a far funzionare l'avanzamento, lo stop ed il play della cassetta, ma non riesco a far trasferire il filmato su pc e non capisco perché.
Grazie in anticipo. :)
Bisognerebbe perdere 5 minuti di tempo a cercare nel forum prima di postare la stessa identica cosa di altri 400 utenti... :read:
la connessione USB nei camcorder, quando presente, permette il trasferimento delle SOLE immagini fisse generate nella modalità fotocamera e, se possibile, di brevi filmati altamente compressi. Questo perchè la connessione in oggetto non è adatta a gestire grandi flussi dati con costanza (occhio che parlo solo di costanza, non di dimensione).
Il trasferimento del flusso DV-AVI del nastro va fatto tramite connessione firewire (IEEE1394), presente nel 99,9% dei camcorder miniDV.
Pertanto devi procurarti un cavo firewire e assicurarti di avere su pc tale interfaccia.
ayyyoooo
28-12-2006, 21:35
Bisognerebbe perdere 5 minuti di tempo a cercare nel forum prima di postare la stessa identica cosa di altri 400 utenti... :read:
la connessione USB nei camcorder, quando presente, permette il trasferimento delle SOLE immagini fisse generate nella modalità fotocamera e, se possibile, di brevi filmati altamente compressi. Questo perchè la connessione in oggetto non è adatta a gestire grandi flussi dati con costanza (occhio che parlo solo di costanza, non di dimensione).
Il trasferimento del flusso DV-AVI del nastro va fatto tramite connessione firewire (IEEE1394), presente nel 99,9% dei camcorder miniDV.
Pertanto devi procurarti un cavo firewire e assicurarti di avere su pc tale interfaccia.
Ti ringrazio.
Avevo guardato nel forum, probabilmente avevo scelto le keywords sbagliate.
Non sapevo di questo limite, ed avendo letto anche il manuale d'istruzione devo dire che sono anche sconcertato in quanto non vi è traccia di quello che tu mi stai dicendo ora.
Vado a comprare il cavo firewire per evitare i problemi!
Una sola cosa mi lascia perplesso, cioè il fatto che sul sito sembri il contrario; se segui questo link (http://www.jvcitalia.it/article.php?id=100026&catid=1) qualche dubbio lo fanno venire ad uno come me che non è addentro al campo.
Ti cito qui con un "copia-incolla" quello che viene detto:
"USB Video Class per il trasferimento dati ad alta velocità
La richiesta di poter trasferire dati ad alta velocità continua a crescere e di conseguenza diventa sempre più importante la connettività al PC. Per far fronte a ciò, la GR-DZ7 è dotata di porta USB 2.0 ad alta velocità che supporta l'USB Video Class. In questo modo il segnale DV può essere inviato al PC* utilizzando la porta USB, senza bisogno di connessioni i.LINK (IEEE1394). Il cavo USB e i driver** USB Video Class vengono forniti in dotazione.
* si richiede interfaccia USB 2.0.
** si richiede Windows XP"
.....Una sola cosa mi lascia perplesso, cioè il fatto che sul sito sembri il contrario; se segui questo link (http://www.jvcitalia.it/article.php?id=100026&catid=1) qualche dubbio lo fanno venire ad uno come me che non è addentro al campo. ....
Lascia perdere.....
E' stato scritto e riscritto, e Toto20 te lo ha ribadito: usa la firewire.
Dopotutto, con la USB, non sei riuscito a trasferire niente:...Il punto è che il camcorder riconosce di essere connesso via usb, infatti sul display compare la scritta PC, dal pc riesco a far funzionare l'avanzamento, lo stop ed il play della cassetta, ma non riesco a far trasferire il filmato su pc e non capisco perché....
Bye
ayyyoooo
29-12-2006, 08:05
Lascia perdere.....
E' stato scritto e riscritto, e Toto20 te lo ha ribadito: usa la firewire.
Dopotutto, con la USB, non sei riuscito a trasferire niente:
Bye
Ok, volevo solo capire se diano proprio informazioni sbagliate sia sul sito che sui libretti d'istruzione.
La risposta è si.
Grazie delle risposte. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.