View Full Version : Mi aiutate a formattare winxp?
Salve raga come da titolo ho bisogni di un opiccolo aiuto per formattare win xp, in pratica non riesco a formattarlo completamente ma solo sovrascrivere il sistema operativo e quando provo a fare una formattazione profonda mi dice che la partizione esistente non posso cancellarla perchè ci sono i file per l'installazione, come devo fare?
Vi spiego come faccio per formattare: Inserisco il mio bel cd di xp seleziono la prima voce e poi nuova installazioneda qui in poi seguo tutte le indicazioni fino a che mi dice che non posso cancellare la partizione esistente per il discorso dei file di installazione, ma mi chiedo a che gli servono quei file se io metto il cd?
Datemi una mano please :cry: :cry:
fai partire il pc con dentro il cd di xp....appena te lo chiede premi un tasto (sempre che il lettore cd o dvd sia impostato come first boot dal bios...se no non ti appare la scritta) e segui le istruzioni a video.
Tu comunque cancella la partizione (se ne hai più di una occhio a cancellare solo C:/) e poi la ricrei e lo fai installare.
vi sembrerà assurdo (come lo è sembrato a me) ma settando da bios boot da cd mi parte lo stesso il pc, non c'è un modo alternativo per formattare tipo clicco su C col destro e formatta? in questo modo non mi cancella il disco e poi ci posso reinstallare xp da zero?
SkunkWorks 68
27-12-2006, 19:52
vi sembrerà assurdo (come lo è sembrato a me) ma settando da bios boot da cd mi parte lo stesso il pc
Assurdo :eek:
Io premo "space" entro 5 sec max e parte l'installazione di Win.O sbagli qualcosa o c'è qualcosa che non va nel CD o nell' hardware :boh:
nel cd non penso dato che l'ho già usato altre volte, nell'hardware non sò cosa il pc è un pò vecchiotto tipo pentium3 ma c'è già installato e gira bene :confused:
che il cd abbia funziona prima, nn implica che ora debba funzionare... ma proprio a nessuno gli si rompono le lampadine!??!?
quanti cd hai? (parlo di lettori) prova a spostare il supporto in un altro lettore.. sopratutto se il lettore è un secondary slave....
se è così, sposta il ponticello e metti il cd come secondary master....
UtenteSospeso
28-12-2006, 08:56
Ma il CD che usi e' bootable? oppure hai fatto un copia e incolla dei file e directory contenute in un altro cd di win e creato quello che hai ora?
Già provato a spostarlo in altro lettore e sono sicuro di averlo messo in quello giusto..........il cd è bootable :mc: :mc: :help: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.