View Full Version : USB MORTE
improvvisamente mi sono 'morte' le porte usb, non si accorgono più di nulla. Ho provato ad aggiornare il bios, resettare la cmos, reinstallare windows, reinstallare i driver del chipset, cambiare l'alimentatore...nulla.
non vorrei che fosse saltato qualcosa sulla scheda madre ( una P4P800-E ), unico forse segnale di malfunzionamento è una bassa tensione dei 12V ( 11.6V).
Non so se mi conviene aggiungere delle porte usb con un adattatore pci, ricomprare la mobo o posso fare ancora qualche tentativo....AIUTOOO
AMD64bit
27-12-2006, 14:16
hai guardato se sono installate in gestione periferiche?
hai win xp sp2?
si, li risultano installate e perfettamente funzionanti
AMD64bit
27-12-2006, 14:31
prova con una altro alimentatore, dopodichè prova con una scheda pci usb 2
fammi sapere
Che periferiche ci attacchi a queste prese? Non può essere che l'alimentazione delle USB non sia sufficiente per alimentare le periferiche stesse (ovviamente se non hanno alimentazione esterna)? Parli delle prese USB frontali o sul retro?
:sofico:
non mi riconosce neanche una semplice penna usb che mi aveva sempre letto, comunque credo che in seguito ad uno sbalzo di corrente la mobo stia lentamente spirando. Adesso non mi funziona più neanche l'uscita audio stereo.
Povera scheda madre, c'ero così affezionato! sigh!
Questa volta insieme ad una nuova mobo mi compro anche un UPS.
Sapete consigliarmene qualcuno che habbia un buon rapporto qualità prezzo?
AMD64bit
27-12-2006, 18:33
non mi riconosce neanche una semplice penna usb che mi aveva sempre letto, comunque credo che in seguito ad uno sbalzo di corrente la mobo stia lentamente spirando. Adesso non mi funziona più neanche l'uscita audio stereo.
Povera scheda madre, c'ero così affezionato! sigh!
Questa volta insieme ad una nuova mobo mi compro anche un UPS.
Sapete consigliarmene qualcuno che habbia un buon rapporto qualità prezzo?
ti consiglio gli APC.........
cmq prima se hai modo di portare da qualcuno che abbia modo di constatare la morte delle prese usb?
a proposito..per rispondere ad amd64 ho provato ad aggiungere 2 porte usb su pci, non sono il massimo. La penna usb me la riconosce ma non ce la fanno ad alimentare un hd esterno che invece prima usavo con le usb della scheda madre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.