PDA

View Full Version : Ho comprato un San diego.. MA

nottolo
27-12-2006, 13:45
CPUz mi dice che ho un Toledo.. boh.. noto con piacere che sono già a 290X9.5 e va benissimo, ovviamente è una CPU "garantita" per spingere.. ma non è strano che ci sia il molti sbloccato ?

Fast&Furious
27-12-2006, 14:23
è normale che venga riconosciuto come Toledo dato che AMD ha sostituito molti San Diego con Toledo castrati. Il molti è sbloccato solo verso il basso e questo è normale non c'è nulla di strano e inoltre credo che te da bios abbia impostato il moltiplicatore 9.5 ma che poi il reale moltiplicatore sia 9 dato che non viene accettato il moltiplicatore intermedio (x.5).
Correggi la firma, non hai un X2 ;)

nottolo
27-12-2006, 20:16
Mi spieghi che intendi per castrati ?? e .. perchè dovrei togliere il X2 ?? e perchè se non accetta il molti .5 CpuZ lo legge ?
http://img128.imageshack.us/img128/9164/toledoji0.jpg (http://imageshack.us)

Mystik85
27-12-2006, 20:24
Non devi toglierlo perchè sennò non te lo vede, devi toglierlo perchè in oc è meglio tenere moltiplicatori interi.
E comunque vai tranquillo Per castrato intende che mentre i toledo (versione dual core dei San diego) hanno 2Mb l2 i Manchester (versione dual cor dei venice) hanno 1mb di l2.
Il tuo è un toledo con la l2 dimezzata

nottolo
27-12-2006, 20:28
mi dice toglilo dalla firma non hai un X2 .. non mi sembrerebbe..
purtroppo il 10 X non mi regge il super pi con questa Vcore.. aumento ancora ??

Black"SLI"jack
27-12-2006, 20:28
i core san diego sono solo per i single core.in presenza dei dual core i core hanno nome in codice diversi. i 3800 x2 hanno i core con nome in codice toledo (ma non solo), ed infatti cpu-z lo riconosce correttamente. in caso di un 4200 x2 avresti avuto come nome core manchester. anche se va detto che i toledo vengono prodotti con 1mb di cache ciascuno, ma nel tuo caso probabilmente hanno una parte della cache è difettosa e per questo in realtà il tuo è un processore castrato. normalmente in fase di overclock di processori amd si usano solo moltiplicatori interi (9, 8, 7 ecc) in quanto in caso contrario si possono avere problemi di sabilità del processore. infatti solo nelle prossime revision dei processori amd, si potrebbero avere divisori decimali (es. 9.5x).

nottolo
27-12-2006, 21:33
cerco di capire.. ma se io vedo 2X512 di L2 dov'è il problema.. ? intendi che ci doveva essere 1 mega di cache per ogni core ??

Fast&Furious
27-12-2006, 21:43
da quello che avevi scritto sembrava avessi una cpu che veniva riconosciuta come Toledo anche avendo un solo core, avevo guià sentito di alcuni toledo con un core disattivati e venduti come single core 3700+ :rolleyes: