View Full Version : Ho comprato un San diego.. MA
CPUz mi dice che ho un Toledo.. boh.. noto con piacere che sono già a 290X9.5 e va benissimo, ovviamente è una CPU "garantita" per spingere.. ma non è strano che ci sia il molti sbloccato ?
Fast&Furious
27-12-2006, 14:23
è normale che venga riconosciuto come Toledo dato che AMD ha sostituito molti San Diego con Toledo castrati. Il molti è sbloccato solo verso il basso e questo è normale non c'è nulla di strano e inoltre credo che te da bios abbia impostato il moltiplicatore 9.5 ma che poi il reale moltiplicatore sia 9 dato che non viene accettato il moltiplicatore intermedio (x.5).
Correggi la firma, non hai un X2 ;)
Mi spieghi che intendi per castrati ?? e .. perchè dovrei togliere il X2 ?? e perchè se non accetta il molti .5 CpuZ lo legge ?
http://img128.imageshack.us/img128/9164/toledoji0.jpg (http://imageshack.us)
Mystik85
27-12-2006, 20:24
Non devi toglierlo perchè sennò non te lo vede, devi toglierlo perchè in oc è meglio tenere moltiplicatori interi.
E comunque vai tranquillo Per castrato intende che mentre i toledo (versione dual core dei San diego) hanno 2Mb l2 i Manchester (versione dual cor dei venice) hanno 1mb di l2.
Il tuo è un toledo con la l2 dimezzata
mi dice toglilo dalla firma non hai un X2 .. non mi sembrerebbe..
purtroppo il 10 X non mi regge il super pi con questa Vcore.. aumento ancora ??
Black"SLI"jack
27-12-2006, 20:28
i core san diego sono solo per i single core.in presenza dei dual core i core hanno nome in codice diversi. i 3800 x2 hanno i core con nome in codice toledo (ma non solo), ed infatti cpu-z lo riconosce correttamente. in caso di un 4200 x2 avresti avuto come nome core manchester. anche se va detto che i toledo vengono prodotti con 1mb di cache ciascuno, ma nel tuo caso probabilmente hanno una parte della cache è difettosa e per questo in realtà il tuo è un processore castrato. normalmente in fase di overclock di processori amd si usano solo moltiplicatori interi (9, 8, 7 ecc) in quanto in caso contrario si possono avere problemi di sabilità del processore. infatti solo nelle prossime revision dei processori amd, si potrebbero avere divisori decimali (es. 9.5x).
cerco di capire.. ma se io vedo 2X512 di L2 dov'è il problema.. ? intendi che ci doveva essere 1 mega di cache per ogni core ??
Fast&Furious
27-12-2006, 21:43
da quello che avevi scritto sembrava avessi una cpu che veniva riconosciuta come Toledo anche avendo un solo core, avevo guià sentito di alcuni toledo con un core disattivati e venduti come single core 3700+ :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.