View Full Version : Obiettivo 18-55 Canon
Platax60
27-12-2006, 13:31
Salve, ho notato che all'interno dell'obiettivo fornito con la Canon 400D, il 18-55, guardando le lenti è presente un piccolo punto nero, che ovviamente
in un primo momento pensavo fosse sporco, mentre visto che non si muove da li'.......qualcuno mi sa dire cosa può essere o cosa è, visto che anche nella macchina di un mio amico l'obiettivo presenta la stessa cosa........
grazie anticipatamente.
Cosa intendi con punto nero? Se è sulla lente e le foto vengono bene può essere solo un effetto ottico.
Platax60
27-12-2006, 15:10
in effetti nelle foto non si nota nulla, praticamente è presente, sembra all'interno dell'obiettivo tra lente e lente questo puntino nero, tipo proprio un puntino....sembra come imprigionato tra le lenti dello sporco, tipo un granellino nero......
grazie comunque
Io ne vedo un paio sinceramente sullo stesso obiettivo, però li noto se prendo la fotocamera al contrario e guardo proprio dentro l'obiettivo, riesco a vedere i 9 punti di messa a fuoco ingranditi, e a fianco ad alcuni ci stanno dei puntini neri che sembrano di sporco.. Con pulizia sensore o pulizia lenti e obiettivo non vanno via, quindi mi sembra che sia una cosa interna.. non saprei.. Potreste guardare anche voi con la camera al contrario e vedere se li notate?? :help:
Nelle foto cmq non si vedono, però vorrei sapere cosa sono.. :rolleyes:
be se guardi nella fotocamera al contrario secondo me vedi dei granelli di polvere o sullo specchio o sul pannello con i 9 punti af, a me capita sovente, se non si vedono nelle foto cmq non vedo perchè preoccuparsene.
Scusate sapete mica dove posso comprare questo obiettivo? E' piuttosto urgente... grazie a tutti!
Scusate sapete mica dove posso comprare questo obiettivo? E' piuttosto urgente... grazie a tutti!
Cerca su qualche shop online o su ebay, in mercatini dell'usato o da un negozio di fotografia.. ;)
Piuttosto per l'altro problema nessuno sa dire nulla? :confused:
va bé che è made in Taiwan, ma sul mio non riesco a notare nessuna anomalia.
AarnMunro
17-01-2007, 22:02
Ne ho qua uno che cresce (speravo diventasse un 100-400), se passi per Milano 50 euri ed è tuo.
marklevi
18-01-2007, 16:23
Piuttosto per l'altro problema nessuno sa dire nulla? :confused:
se intendi un po di polvere ci può essere in tutti gli obiettivi. anche nei + prestigiosi.
consiglio di non guardare mai in controluce nelle proprie lenti.
dopo verranno le pippe mentali.
se non si vede in una foto a f16 va bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.