PDA

View Full Version : Obiettivo 18-55 Canon

Platax60
27-12-2006, 13:31
Salve, ho notato che all'interno dell'obiettivo fornito con la Canon 400D, il 18-55, guardando le lenti è presente un piccolo punto nero, che ovviamente
in un primo momento pensavo fosse sporco, mentre visto che non si muove da li'.......qualcuno mi sa dire cosa può essere o cosa è, visto che anche nella macchina di un mio amico l'obiettivo presenta la stessa cosa........
grazie anticipatamente.

Fibo
27-12-2006, 14:20
Cosa intendi con punto nero? Se è sulla lente e le foto vengono bene può essere solo un effetto ottico.

Platax60
27-12-2006, 15:10
in effetti nelle foto non si nota nulla, praticamente è presente, sembra all'interno dell'obiettivo tra lente e lente questo puntino nero, tipo proprio un puntino....sembra come imprigionato tra le lenti dello sporco, tipo un granellino nero......
grazie comunque

(neo)
28-12-2006, 12:36
Io ne vedo un paio sinceramente sullo stesso obiettivo, però li noto se prendo la fotocamera al contrario e guardo proprio dentro l'obiettivo, riesco a vedere i 9 punti di messa a fuoco ingranditi, e a fianco ad alcuni ci stanno dei puntini neri che sembrano di sporco.. Con pulizia sensore o pulizia lenti e obiettivo non vanno via, quindi mi sembra che sia una cosa interna.. non saprei.. Potreste guardare anche voi con la camera al contrario e vedere se li notate?? :help:
Nelle foto cmq non si vedono, però vorrei sapere cosa sono.. :rolleyes:

Yin
28-12-2006, 17:01
be se guardi nella fotocamera al contrario secondo me vedi dei granelli di polvere o sullo specchio o sul pannello con i 9 punti af, a me capita sovente, se non si vedono nelle foto cmq non vedo perchè preoccuparsene.

LordPBA
17-01-2007, 19:42
Scusate sapete mica dove posso comprare questo obiettivo? E' piuttosto urgente... grazie a tutti!

(neo)
17-01-2007, 20:19
Scusate sapete mica dove posso comprare questo obiettivo? E' piuttosto urgente... grazie a tutti!
Cerca su qualche shop online o su ebay, in mercatini dell'usato o da un negozio di fotografia.. ;)

Piuttosto per l'altro problema nessuno sa dire nulla? :confused:

::roger
17-01-2007, 20:58
va bé che è made in Taiwan, ma sul mio non riesco a notare nessuna anomalia.

AarnMunro
17-01-2007, 22:02

Ne ho qua uno che cresce (speravo diventasse un 100-400), se passi per Milano 50 euri ed è tuo.

marklevi
18-01-2007, 16:23
Piuttosto per l'altro problema nessuno sa dire nulla? :confused:

se intendi un po di polvere ci può essere in tutti gli obiettivi. anche nei + prestigiosi.

consiglio di non guardare mai in controluce nelle proprie lenti.

dopo verranno le pippe mentali.

se non si vede in una foto a f16 va bene