PDA

View Full Version : Aiuto!! Problema Urgente - Configurazione Router

Sgt. Bozzer
27-12-2006, 13:18
Ciao a tutti!!

Allora.. questa mattina ho comprato un modem/router Belkin ADSL Modem with Wireless G Router..

Ho un problema però..

Ho collegato il router.. ho seguito la configurazione guidata.. e il primo PC.. quello da cui ho fatto tutto.. si connette regolarmente..

L'altro collegato via lan in un altra stanza no.. prima con il precedente router pirelli mi bastava insere i parametri (ip.. submask .. Gateway.. dns).. e si conetteva adesso no..

Cosa devo fare?

No ci capisco nulla di lan.. reti :p

:help: :help:

saurodino
27-12-2006, 13:31
.. prima con il precedente router pirelli mi bastava insere i parametri (ip.. submask .. Gateway.. dns).. e si conetteva adesso no..
Avevi fatto benissimo con il pirelli, con questo le cose da fare sono identiche...

saurodino
27-12-2006, 13:32
riesci a fare un ping dal pc malato al router?

Sgt. Bozzer
27-12-2006, 15:05
il pirelli non l'avevo inizialmente installato io.. quando per esempio dovevo formattare poi inserivo nel tcp/ip i paramteri e il pc si connetteva.. adesso no. quindi presumo sia qualche impostazione nel router che devo modificare..

Sgt. Bozzer
27-12-2006, 17:51
:help:

saurodino
27-12-2006, 19:41
prova asettare il pc con i parametri tutti in automatico(cioè con dhcp, in genere il router di default lo ha attivo)

Sgt. Bozzer
27-12-2006, 19:43
prova asettare il pc con i parametri tutti in automatico(cioè con dhcp, in genere il router di default lo ha attivo)

praticamente il router vede il pc.. la lucina si accende.. ma il pc non pinga su nessun ip tranne il suo.. :confused:

saurodino
27-12-2006, 19:47
prova

sacd
27-12-2006, 20:16
praticamente il router vede il pc.. la lucina si accende.. ma il pc non pinga su nessun ip tranne il suo.. :confused:
Il router nn ha per caso qualche firewall o limitazione di accesso alla rete?

Sgt. Bozzer
27-12-2006, 20:25
Il router nn ha per caso qualche firewall o limitazione di accesso alla rete?

si il firewall c'è ma l'ho disabilitato.. :doh:

ti mando un pvt con scritto tutti gli antefatti..