View Full Version : Wii:errore 52230
Eagazzi ho provato a connettermi al canale wii shop e mi ritrovo questo erore dopo 2 min di tentativo di connesione... Allora io h :
alice 4 mega con modem pirelli che si collega a internet tramite mac via ethernet...
a qualcuno è capitato?
nessuno mi sa aiutare? :stordita:
esiste un 3d ufficiale dove kiedere queste cose....
se rispondessero... :rolleyes:
anche a me da stesso errore! :muro:
Massimo87
29-12-2006, 22:07
http://www.wiierror.com/wii-error-52230.php
http://www.wiierror.com/wii-error-52230.php
cioè mi consigliano di ricomprare il router? :confused:
cioè mi consigliano di ricomprare il router? :confused:
:help:
nel llink consiglia di cambiare router :mad:
Darkangel666
05-01-2007, 10:05
Mi è capitato qualche volta, ho cambiato il canale wifi (da 11 a 4) e ora tutto OK
comunque talvolta gli errori di connessione capitano a random, basta riprovare dopo pochi istanti, e comunque meglio evitare l'ora di punta.
Per esempio quando è uscito Opera for Wii il canale Wii Shop è risultato inaccessibile per svariate ore.
Mi è capitato qualche volta, ho cambiato il canale wifi (da 11 a 4) e ora tutto OK
comunque talvolta gli errori di connessione capitano a random, basta riprovare dopo pochi istanti, e comunque meglio evitare l'ora di punta.
Per esempio quando è uscito Opera for Wii il canale Wii Shop è risultato inaccessibile per svariate ore.
Grazie... come hai fatto a cambiare il canale? :stordita:
Darkangel666
05-01-2007, 10:48
Grazie... come hai fatto a cambiare il canale? :stordita:
dalla pagina Html di impostazione del router, normalmente ci sono i parametri del canale da utilizzare, Netgear ad esempio lo imposta di default a 11.
Brentoncity
05-01-2007, 10:53
quoto.
è il canale.
metti 1
Darkangel666
05-01-2007, 10:56
quoto.
è il canale.
metti 1
IMHO che non esiste un canale unico dipende dalle fonti di disturbo presenti in casa, cambiando canale si cambia portante e si trova magari quello che è esente da interferenze.
quindi vado sulla pag del router mettendo l'indirizzo ip del router e poi cambio il settaggio della porta?
Questa è la pag del router che mi compare ma non ho molta libertà di azione :confused: http://img154.imageshack.us/img154/9817/immagine1ij9.th.png (http://img154.imageshack.us/my.php?image=immagine1ij9.png)
che dovrei fare?
Darkangel666
05-01-2007, 12:33
Questa è la pag del router che mi compare ma non ho molta libertà di azione :confused:
che dovrei fare?
Non c'entra nulla l'IP, vai nella sezione Wifi tasto "conifigura" e cerca il canale di lavoro solitamente tra 1 e 11/14
Non c'entra nulla l'IP, vai nella sezione Wifi tasto "conifigura" e cerca il canale di lavoro solitamente tra 1 e 11/14
ops
ecco la pag:D
editato completamente :D
Darkangel666
05-01-2007, 13:13
Ti converrebbe fotoshoppare la chiave di cifratura Wep :D , comunque il discorso nel tuo caso non sembrerebbe applicabile, posso dirti che nei router standard si può modificare il canale per cercare una portante meno disturbata e quindi più efficace.
Ti converrebbe fotoshoppare la chiave di cifratura Wep :D , comunque il discorso nel tuo caso non sembrerebbe applicabile, posso dirti che nei router standard si può modificare il canale per cercare una portante meno disturbata e quindi più efficace.
che sbadato...ho editato..quindi nn mi rimane che provare nuove connessioni?
Darkangel666
05-01-2007, 13:29
che sbadato...ho editato..quindi nn mi rimane che provare nuove connessioni?
a che distanza si trova il router dalla console, prova ad avvicinarli il più possibile (anche solo per provare a bypassare una eventuale fonte di disturbo).
per caso hai altri dispositivi Bluetooth o Audiovideo wireless sulla portante dei 2,4 GHz persi per casa?
Il wii è circa a 2m in linea d'aria forse 2 e mezzo...ho il telefono aladino senza fili e un note che si connette a interne in wifi...il fisso, il mac tramite ethernet
Darkangel666
05-01-2007, 14:41
Il wii è circa a 2m in linea d'aria forse 2 e mezzo...ho il telefono aladino senza fili e un note che si connette a interne in wifi...il fisso, il mac tramite ethernet
Prova a spegnere (disalimentado) tutto e lascia solo il Wii.
Prova a spegnere (disalimentado) tutto e lascia solo il Wii.
Allora proverò.tengo solo il modem acceso
avuto stesso problema, ha messo condividi connessione internet sul tuo pc?se no imposta e spunta tutte le opzioni dando l ip assegnato alla wii, riavvia e dovrebbe andare.poi verifica se effettivamente la wii vede il tuo router se no lo devi resettare e reimpostare.come vedi a me ha funzionato infatti scrivo dalla wii
Darkangel666
05-01-2007, 15:05
avuto stesso problema, ha messo condividi connessione internet sul tuo pc?se no imposta e spunta tutte le opzioni dando l ip assegnato alla wii, riavvia e dovrebbe andare.poi verifica se effettivamente la wii vede il tuo router se no lo devi resettare e reimpostare.come vedi a me ha funzionato infatti scrivo dalla wii
Complimenti per la pazienza, io dopo due tre parole mi son già rotto. :D
sicuramente nn usero la wii per postare.....sto solo facendo una prova...per navigare normalmente va benissimo sec me
Darkangel666
05-01-2007, 15:19
sicuramente nn usero la wii per postare.....sto solo facendo una prova...per navigare normalmente va benissimo sec me
Già a meno che non prevedano un liguaggio, tipo quello per la segnalazione agli aereoporti con aste luminose da muovere a mo di bandiere :D
un bel tastierino di dimensioni contenuthe e bluetooth sarebbe ok
Darkangel666
05-01-2007, 15:22
un bel tastierino di dimensioni contenuthe e bluetooth sarebbe ok
Quello rasenterebbe la perfezione.
Mi ci metterò..sai ho mac, quindi è diverso :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.