PDA

View Full Version : sony ericsson k750i o motorola v1075 ??

REN88
27-12-2006, 12:54
Sono cellulari estremamente diversi, ma riassumendo i vantaggi e i difetti....

sony k750i:

+ leggero
+ design a mio parere molto + bello
+ più ricezione del motorola
+ fotocamera da 2mpixel
+ non ha l'itap (che è una sòla assurda)
+ batteria che dura tantissimo
+ giochi migliori

motorola v1075

+ schermo 320*240 (contro 176*220)
+ umts (ma a k serve? :D )
+ è un motorola ( sveglia che funziona solo a cel acceso, software lento, e tutti i classici difetti dei motorola come l'itap)

Voi quale scegliereste?

Ciao

gomax
27-12-2006, 13:02
E ce lo chiedi pure? :D Praticamente ti sei risposto da solo: fiondati sul K, lascia perdere il motosola. Io da quando ce l'ho, ho lanciato nel cesso il lettore mp3, non mi porto più dietro la fotocamera, e non mi devo preoccupare di ricaricare il cell per minimo 4 giorni.

Ciao

marcowheelie
27-12-2006, 13:07
senza dubbio k 750.. in quella fascia di prezzo è imbattibile ;)

gordon92
27-12-2006, 16:44
il k750i...il software del motorola è obsoleto in confronto a quello del k750i....

REN88
27-12-2006, 17:43
ah ho trovato un samsung d600 a meno del sony ericsson k750i secondo voi è meglio il samsung? come estetica è davvero fenomenale (meglio del sony ericsson) ha più memoria uno schermo più definito (320*240) video di qualità sensibilmente migliore forse le foto un pò meno ma nn è importante (ho una fotocamera da 7mpx per quello|)

come contro nn ha gli infrarossi ma io nn li uso!

Ciao fatemi sapere al più presto!!

Grazie!

Renato

albortola
27-12-2006, 17:48
se nn ti interessa umts, k750i

REN88
28-12-2006, 11:46
ah ho trovato un samsung d600 a meno del sony ericsson k750i secondo voi è meglio il samsung? come estetica è davvero fenomenale (meglio del sony ericsson) ha più memoria uno schermo più definito (320*240) video di qualità sensibilmente migliore forse le foto un pò meno ma nn è importante (ho una fotocamera da 7mpx per quello|)

come contro nn ha gli infrarossi ma io nn li uso!

Ciao fatemi sapere al più presto!!

Grazie!

Renato

fà niente...! HO PRESO IL SAMSUNG D600..! Sono stracontento finalmente mi compro un (costoso) cellulare samsung slide...! (addio motosola a835!)

Ciao e grazie per le risposte!

gordon92
28-12-2006, 13:01
x me hai fatto male...il k750i è un cell migliore sotto molti punti d vista...c scommetto ke tra un po sarai deluso dal samsung da tutti i difetti ke ha...cmq ormai l'hai gia preso quindi.

gordon92
28-12-2006, 13:02
e poi sai quanta batteria ti ciuccia via lo skermo a 240x320??? se fai 2 giorni sei fortunato...

gomax
28-12-2006, 14:08
Beh, se non ha mai avuto la possibilità di provare il K750i, magari è contentissimo lo stesso del Samsung... :D

Ciao

REN88
29-12-2006, 13:06
x me hai fatto male...il k750i è un cell migliore sotto molti punti d vista...c scommetto ke tra un po sarai deluso dal samsung da tutti i difetti ke ha...cmq ormai l'hai gia preso quindi.

We ciao! Di certo da un possessore di un k750i non mi posso aspettare che dica ke un altro cellulare sia meglio del suo :) :) :D :D

però ti voglio dire che ho scelto il samsung per queste ragioni:

1. Schermo più luminoso e più definito e più ampio! (questo secondo me è una cosa importantissima)
2. Il design non ha paragoni rispetto il sony ericsson
3. qualità dei video molto alta ( scandalosa invece quella del k750i da un cel da 2mpx uno si aspetta mooolto meglio)
4. qualità audio del samsung molto elevata
5. espandibilità tramite le meno costose e molto più diffuse micro sd
6. bluetooth 2.0
7. Il samsung ha più del doppio della memoria interna
8. quad-band
9. finalmente un cellulare non symbian che legge documenti word excel pdf e power point (anche questo punto molto importante)
10. prezzo (ho risparmiato più di 40E)
11. affidabilità ( il sonyericsson ha seri problemi di affidabilità per quanto riguarda il joystick centrale)
12. menù samsung molto più spettacolare.

li ho tenuti entrambi per un paio di minuti in un negozio di telefonia e ho svogliato i menù (niente di approfondito quindi) ma il samsung mi ha colpito parecchio, è un cellulare di "classe" tipo il motosola v3 solo che è privo di problemi di software, il sonyericsson mi sembra più un cellulare da adolescente anche se devo riconoscere che è un signor terminale, in molti punti infatti è superiore al samsung:

1. ha la radio
2. ha gli infrarossi
3. fotocamera migliore (l'autofocus si fa sentire)
4. durata batteria nettamente migliore (dura quasi una settimana)

io però non ho bisogno della radio, nè degli infrarossi (ce l'ho sul mio atuale cel e non li uso da 1 anno ormai si fa tutto cn il bluetooth), la fotocamera del samsung per un cellulare mi basta e avanza se devo fare foto serie mi prendo la mia canon a620 da 7mpx e le foto escono 1000 volte meglio, la durata batteria non è un problema, ho un motorola a835 che non arriva a sera che è già scarico, poi con i soldi che ho risparmiato mi posso comprare una batteria più potente.!

Io credo di aver fatto la scelta giusta per quanto riguarda la mie esigenze.

Sicuramente se avessi avuto altre esigenze (come il tuo caso) avrei scelto il sony ericsson ma come ti ho spegato per quello che ci devo fare io il samsung mi sembra la scelta più giusta da fare!

gordon92
29-12-2006, 13:29
ok.. se 6 contento cosi...cmq facci sapere tra 1 po d tempo se sarai veramente soddisfatto dal tuo samsung...cmq le funzionalita ke hai elencato le userai (e se le userai) una volta o due...

REN88
29-12-2006, 14:37
ok.. se 6 contento cosi...cmq facci sapere tra 1 po d tempo se sarai veramente soddisfatto dal tuo samsung...cmq le funzionalita ke hai elencato le userai (e se le userai) una volta o due...

Vi tengo informati, mi dovrebbe arrivare i primi giorni del 2007!

Ciao e buon 2007 a tutti!