PDA

View Full Version : garanzia nokia importazione....

Cupo
27-12-2006, 12:23
ciao ragazzi
prima cosa buone feste a tutti!!!ho bisogno urgentemente di una informazione; il 24 notte il mio nokia 6230i è praticamente impazzito....microfoni che non si sentono, volume suoneria che va e viene....insomma un bel regalino di natale...oggi sono andato al centro assistenza nokia presentando lo scontrino di acquisto che mi faceva rientrare per le date nella garanzia, quando ha controllato il cellulare ha costatato che era di importazione e mi ha detto che la garanzia non vale...a me è parsa una cosa moooolto strana qualcuno ne sa qualcosa??? :confused: :confused: :confused:

Self__Gig
27-12-2006, 13:45
Forse avevi diritto solo a 12 mesi di garanzia... sei dentro o oltre?

Cupo
27-12-2006, 13:48
sono oltre.....ma non credo sia quello perche la nokia offre indistintamente 24 mesi di assistenza per il cellulare e 12 per gli accessori........

marcowheelie
27-12-2006, 14:21
sono oltre.....ma non credo sia quello perche la nokia offre indistintamente 24 mesi di assistenza per il cellulare e 12 per gli accessori........

che io sappia è a discrezione dei centri di assistenza accettare o no i cellulari di importazione...

Cupo
27-12-2006, 14:26
e la garanzia vale nei soli centri nokia pero giusto?

marcowheelie
27-12-2006, 14:31
e la garanzia vale nei soli centri nokia pero giusto?

ho comprato un nokia pochi giorni fà e la commessa mi ha detto appunto per la garanzia si va nei centri nokia ;) provane un altro vicino a te e vedi che ti dice..

Self__Gig
27-12-2006, 14:31
io invece sapevo che la nokia garantiva il cellulare per 12 mesi... gli altri 12 invece venivano aggiunti dal rivenditore italiano... forse sbaglio? bhòò

Cupo
27-12-2006, 15:34
scusate ma il paese di provenienza si vede dalla scatola?perche il centro assistenza in questione mi dice che il la provenienza del telefono si vede dall'imei...

Gennaro10
30-12-2006, 21:38
Io ho preso un 6630 marchiato tim, il telefono sembra impazzito, si spegne ed accende da solo, a volte va via l'illuminazione dello schermo, senza possibilità di riattivarla, ne si riesce a spegnerlo fin quando non decide di farlo da se.
Andato del negozio mi hanno detto che loro facevano valere la garanzia solo per una settimana, e che doveva recarmi al centro assistenza e pagare per farlo aggiustare :mbe: ora devo tornare da loro obbligandoli a rispettare la garanzia di 24 mesi, o vado direttamente al centro assistenza e chiedo li?

marcowheelie
30-12-2006, 23:34
Io ho preso un 6630 marchiato tim, il telefono sembra impazzito, si spegne ed accende da solo, a volte va via l'illuminazione dello schermo, senza possibilità di riattivarla, ne si riesce a spegnerlo fin quando non decide di farlo da se.
Andato del negozio mi hanno detto che loro facevano valere la garanzia solo per una settimana, e che doveva recarmi al centro assistenza e pagare per farlo aggiustare :mbe: ora devo tornare da loro obbligandoli a rispettare la garanzia di 24 mesi, o vado direttamente al centro assistenza e chiedo li?

allora mi sa che hai capito un pò male...
Il negozio è responsabile nei primi 7 giorni.. durante i quali se non hai superato i 15min di chiamate ed il cell ti da problemi lo porti a loro e te lo cambiano.

Passati i 7 giorni se il tel dà problemi devi rivolgerti ad un CENTRO NOKIA.. se hai la garanzia te lo riparano e non paghi nulla. A meno che non è evidente che l'hai rotto tu.

Spero di essere stato chiaro ;)