PDA

View Full Version : Help!! dissipatore susurro!!

andreagtr
27-12-2006, 12:16
Salve a tutti, ho da poco aquistato un dissipatore cooler master susurro, ma al massimo mi gira a 800 g/min anche con la temp a 90°c del proc.!! il negoziante mi ha detto che dipende dalla mia mobo! è possibile ?? ho provato a disattivare l'AMD cool...etc etc con il settaggio della ventola del proc su "performance" . Quasi dimenticavo, ho una asus M2N4-SLI. Quakche suggerimento??

Freeride
09-01-2007, 15:59
Il sink è termocontrollato.
Se al fatto di essere termocrontrollato già di suo aggiungi di essere controllato anche dalla main-board va a finire che non funziona nulla.
Guarda se riesci a disabilitare il controllo automatico via main-board, tipo smart-fan, q-fan, thermal trip e via dicendo a seconda della main-board.
Il cool'n'quiet non serve a questa funzione, se è attivo e funzionate contribuisce a consumare e scaldare meno, non a controllare la velocità.
Se è impossibile disabilitare il controllo via main-board il sink, tramite uno sdoppiatore, va connesso direttamente ad un molex 12V mentre, sempre con uno sdoppiatore, il segnale tachimetrico va collegato alla main-board.
Il susurro a 50 gradi di temperatura sink è alla massima velocità.

Lino P
09-01-2007, 21:19
La velocità di rotazione max certificata dalla casa è 2800 rpm, per cui come dettoti da Freeride, devi risolvere la questione dalla mobo...
Sia nel bios che in asus probe, non hai molte alternative, dovresti individuare facilmente il comando per mandare in auto la rotazione...