bebone1
27-12-2006, 11:54
prima di comprare questo router (all in one router,access point,wireless,firewall,adsl2) avevo il modem ethernet di alice (perche' ho alice 2mb flat), e avevo installato un antivirus freeware (AVG) ed un firewall software (OUTPOST PROFESSIONAL) disabilitando il firewall di xp . Poi ho avuto la necessita' di collegarmi con piu' periferiche in rete tra cui una wi-fi ed allora ho comprato questo router che funziona benissimo (ho collegato pc,nintendo wii,ds e xbox 360) ; sapendo che aveva integrato un firewall ho disinstallato il firewall OUTPOST e ho abilitato quello di XP (anche se forse sarebbe da disabilitare anche quello di XP giusto?) per una mia sicurezza,lasciando l'antivirus AVG . Quello che mi chiedo e' questo visto che di firewall me ne intendo poco : quando avevo outpost mi controllava tutte le applicazioni che aprivo in automatico e se gli dicevo "consenti sempre questa applicazione" allora non me lo chiedeva piu' per quella applicazione ,il firewall del router invece come funziona ? fa tutto lui o bisogna impostargli qualcosa ? perche' apparentemente non mi chiede mai niente . Tenete conto che il pc rimane collegato tutto il giorno su internet,grazie attendo una risposta e posso fornire eventuali dati aggiuntivi