PDA

View Full Version : Il sintomo di una ram difettosa..

edit_user_name_here
27-12-2006, 11:48
Il sintomo di una ram difettosa può essere che si resetta in blue screen? però menziona un file ati nel blue screen.
Tuttavia il problema è cominciato da quando ho cambiato ram ma è successo per un dato periodo... poi ho reinstallato windows ed è ricominciato a fare la stessa medesima cosa lol :asd: cmq lo fa soltanto mentre sto giocando ed anche quando rimango soltanto nei menu del gioco.
Questo è il problema di uno dei miei pc che uso spesso... invece ad un altro computer mi si freeza all'avvio (dove segna la: cpu, ram e le periferiche dvd e hard-disk) ed ho dovuto diminuire il glock della ram e della cpu per farlo rimanere stabile o.o

Io mi sono dovuto arangiare in questo anno ma ora volevo esporlo anche a voi per delle possibili soluzioni ;)

toto20
27-12-2006, 12:06
Il sintomo di una ram difettosa può essere che si resetta in blue screen? però menziona un file ati nel blue screen.
Tuttavia il problema è cominciato da quando ho cambiato ram ma è successo per un dato periodo... poi ho reinstallato windows ed è ricominciato a fare la stessa medesima cosa lol :asd: cmq lo fa soltanto mentre sto giocando ed anche quando rimango soltanto nei menu del gioco.
Questo è il problema di uno dei miei pc che uso spesso... invece ad un altro computer mi si freeza all'avvio (dove segna la: cpu, ram e le periferiche dvd e hard-disk) ed ho dovuto diminuire il glock della ram e della cpu per farlo rimanere stabile o.o

Io mi sono dovuto arangiare in questo anno ma ora volevo esporlo anche a voi per delle possibili soluzioni ;)
Beh si, può essere... ma se la schermata tira in ballo un file ati è più probabile un problema di drivers nel comparto video.

Solitamente quando la RAM è difettosa freeza il sistema a intervalli casuali, restituisce errori in fase di lettura/scrittura da periferiche ottiche e hard-disk, non ti permette di installare Windows perchè già in ambiente DOS durante la copia dei files ti restituisce errori...

togliti comunque il dubbio facendo qualche ora di Memtest così provi ad escludere le possibilità...

edit_user_name_here
28-12-2006, 09:32
Beh si, può essere... ma se la schermata tira in ballo un file ati è più probabile un problema di drivers nel comparto video.

Solitamente quando la RAM è difettosa freeza il sistema a intervalli casuali, restituisce errori in fase di lettura/scrittura da periferiche ottiche e hard-disk, non ti permette di installare Windows perchè già in ambiente DOS durante la copia dei files ti restituisce errori...

togliti comunque il dubbio facendo qualche ora di Memtest così provi ad escludere le possibilità...

Uno dei computer infatti si frezzava ma dopo aver diminuito i mhz alle ram funzionava... invece ad un altro mio computer tira in ballo solo questo file ati.
Boh devo provare cmq grazie ;)
Però se qualcuno ha provato questa esperienza da più vicino lo dica pure :D

Edit:ovviamente solo nei giochi come dicevo prima ;) oppure nel menu dei giochi

edit_user_name_here
28-12-2006, 17:58
Up
Caspita :D vanno giù velocemente i thread

:)

edit_user_name_here
10-01-2007, 22:14
Non ho ancora fatto il memtest ma è uscita la notizia dei catalist nuovi e che menzionano anche di il file che da a me quando si resetta... deve essere sicuramente un problema di driver, infatti, il catalist avevo messo una versione piu vecchia dei driver perchè mi dava problemi a windows e mi faceva vedere degli errori grafici :confused: e occoreva il netframework 2.0.
Cmq speriamo in quelli nuovi che rimettano le cose come stavano :D
Inoltre farò anche un memtest quando avrò il tempo :)
Cya ;)

toto20
11-01-2007, 10:39
Non ho ancora fatto il memtest ma è uscita la notizia dei catalist nuovi e che menzionano anche di il file che da a me quando si resetta... deve essere sicuramente un problema di driver, infatti, il catalist avevo messo una versione piu vecchia dei driver perchè mi dava problemi a windows e mi faceva vedere degli errori grafici :confused: e occoreva il netframework 2.0.
Cmq speriamo in quelli nuovi che rimettano le cose come stavano :D
Inoltre farò anche un memtest quando avrò il tempo :)
Cya ;)
Con i Catalyst il Framework serve solo se installi il pannello di controllo, i driver non lo utilizzano assolutamente.

edit_user_name_here
12-01-2007, 00:01
Dunque posso anche disinstallarlo il framework dopo aver installato il pannello di controllo? ah me dava problemi...
Cmq sia devo provare questi ultimi sperando che mettano tutto come prima ed anche il pannello di controllo ;) forse rimettono quello vecchio.

Saluti :)

edit_user_name_here
16-01-2007, 00:23
Ho eseguito il memtest fino a poco più del 100 coverage e già mi segnava, quasi, 10 errori :asd: in effetti quando ho messo questo banco ha cominciato a resettarsi di più :P però i maggiori reset erano per i driver installati male perchè lo faceva anche prima qualche reset ma meno frequente :)