PDA

View Full Version : Rumore ventola Corsair HX 520

thegamer87
27-12-2006, 11:43
Salve a tutti

Innanzitutto Augurissimi di buon natale :)

Volevo porvi una questione ... sono stato tre giorni lontano da casa e per questi tre giorni il pc è stato spento ... oggi sono tornato e all'accensione ho cominciato a sentire un rumore proveniente dall'ALI (corsair HX520W nuovo di pacca ... solo 2 settimane) come se la ventola sbattesse contro qualcosa ... ora ... il rumore è durato 5-10 minuti, poi pian piano si è attenuato fino a sparire.

Al momento l'ali è silenzioso come al solito ... niente rumori ... e la ventola pare giri regolarmente ... cosa pensate possa essere stato?
Ne approfitto anche per chiedervi se gli ali hanno delle protezioni contro il surriscaldamento ... se si dovesse fermare la ventola (tocchiamo ferro e anche qualcos'altro :ciapet: ) spero che si spenga prima di fondersi ... è così?

Grazie a tutti
Ancora auguroni
;)

microcip
27-12-2006, 12:49
l'ali hanno diverse protezioni sia x il surriscaldamento che per la potenza erogata.
se il rumore non lo fa + non mi preoccuperei + di tanto visto che l'ali è nuovo e magari la fan doveva prendere i primi giri per sistemarsi correttamente.......
se continua invece portalo in assistenza e fattelo o sostituire o riparare.

microcip
27-12-2006, 13:40
probabilmente la ventola essendo nuova si è ancora oliata poco e stando ferma l'olio è sceso ma apppena l'hai riacceso si è rioliata
questa me la devi spiegare.........
se non erro l'hx come l'm12 montano delle ball bearing.

thegamer87
27-12-2006, 17:36
Beh ... per il momento ... anche stando spento per un pò il pc e poi riaccendendolo continua ad andare bene senza rumori sospetti :cool: .
Speriamo che nn si ripresenti più il problema ... anche perchè mi scoccierebbe doverlo portare già in assistenza.

Grazie a tutti per l'aiuto ;)
bye

miciopazzo198x
27-12-2006, 18:28
stessa situazione, via 3 gg, torno ma niente problemi

sicuramente sarà stato un problema temporaneo (anche perchè mandarlo in assistenza per la ventola sarebbe una sfiga assurda) :muro:

Zamiel
02-01-2007, 12:09
Ho una domanda per gli altri possessori del corsair:

Quando la ventola è in funzione, guardando l' adesivo giallo sembra quasi che la ventola giri in maniera sbagliata, come se traballasse un po', mentre invece se guardo le pale sembra girare correttamente. Capita anche a voi? Devo pensare che l' adesivo sia un po' ovale? Devo preoccuparmi?

Genocide85
02-01-2007, 12:56
devi pensare che forse l'adesivo nn è messo al centro esatto ;)

Zamiel
02-01-2007, 13:00
devi pensare che forse l'adesivo nn è messo al centro esatto ;)

Il fatto è che l' adesivo è circondato da dei bordi di plastica (che sembrerebbero circolari) e l' adesivo sembra bene al centro...
Comunque l' ali va bene e non fa rumori strani (anzi, non fa rumori e basta)....mah :boh:

Zamiel
02-01-2007, 18:08
Nessun' altro ha il mio problema?

thegamer87
14-01-2007, 13:27
Update:

Adesso ragazzi tutte le mattine quando accendo il pc la fan dell' l'ali fa il suo belrumore metallico (lo stesso per il quale ho aperto il post) per 10 minuti circa poi smette e torna al normale silenzio ... per altro l'alimentatore sembra funzionare bene ... anche se al momento nn è bello carico ... aspetto la x1950 pro per dargli un pò di lavoro da fare :D .

Beh ... avete qualche consiglio?

Grazie

P.S: ho scritto anche sul forum ufficiale della corsair (nel mio inglese maccheronico :ciapet: ) ma il mio post è finito in 2 minuti in terza pagina quindi ho più speranza quà :doh:

mille83
14-01-2007, 16:10
Update:

Adesso ragazzi tutte le mattine quando accendo il pc la fan dell' l'ali fa il suo belrumore metallico (lo stesso per il quale ho aperto il post) per 10 minuti circa poi smette e torna al normale silenzio ... per altro l'alimentatore sembra funzionare bene ... anche se al momento nn è bello carico ... aspetto la x1950 pro per dargli un pò di lavoro da fare :D .

Beh ... avete qualche consiglio?

Grazie

P.S: ho scritto anche sul forum ufficiale della corsair (nel mio inglese maccheronico :ciapet: ) ma il mio post è finito in 2 minuti in terza pagina quindi ho più speranza quà :doh:

Cavolo... :eek: Io l'ho montato ieri e per ora non fa nessun rumore...la cosa strana è il fatto che lo fa per 10 minuti e poi smette...insomma se fosse la ventola difettata o danneggiata lo farebbe sempre...a meno che non sia un problema di lubrificazione dei cuscinetti, dopo un po che la ventola gira l'olio o quel che c'è si ridistibiusce e il rumore se ne va....bho

thegamer87
14-01-2007, 17:43
Cavolo... :eek: Io l'ho montato ieri e per ora non fa nessun rumore...la cosa strana è il fatto che lo fa per 10 minuti e poi smette...insomma se fosse la ventola difettata o danneggiata lo farebbe sempre...a meno che non sia un problema di lubrificazione dei cuscinetti, dopo un po che la ventola gira l'olio o quel che c'è si ridistibiusce e il rumore se ne va....bho

Hai proprio ragione ... Bhooooo
Intanto sul forum della Corsair neanche l'ombra di una risposta :doh: .
Attendiamo pazientemente :fiufiu:

melu
16-01-2007, 11:51
sei scuro che non ci sia un filo che all'interno del case sfiora le pale? magari poi scaldandosi si incurva(o distende) leggermente fino a non sfiorare più la ventola.

per quanto riguarda l'olio...cosa cambia se è ball bearing o meno? i cuscinetti non hanno bisogno di olio???

facci sapere come va a finire, ciao

P.S. maledetti sigilli di garanzia che non permettono di dare un'occhiata all'interno degli oggetti che compriamo!

thegamer87
17-01-2007, 18:12
Fili nn mi pare proprio che ce ne siano.
Mio padre mi ha detto, che avendo i cuscinetti a sfera l'olio nn dovrebbe proprio esserci, ma mio padre nn è un esperto.
Mi sa che dovrò portare in assistenza l'ali ... che biiiiip

Cmq ... in ogni caso dovrò prendere un alimentatore nel frattempo da mettere ... e deve essere economico (meno di 80 euro e se è meno di 60 meglio), deve poter però alimentare una x1950 pro ... ora penso che l'unica scelta sia LC-POWER ma il modello?

Che mi consigliate?

Grazie

melu
17-01-2007, 21:53
il fatto è che non credo proprio che quella ventola abbia un cuscinetto scatolato e stagno(che quindi non ha bisogno dii olio aggiuntivo) come nelle automobili o in altri meccanismi più complessi.

le ventole ballbearing che ho visto io avevano le sfere "all'aria aperta".

thegamer87
21-01-2007, 09:12
Allora, continua la saga del rumore dal titolo "10 minuti e poi ... il silenzio" (ci potrei scrivere un libro :ciapet: )

Innanzitutto avevo letto sul forum ufficiale della Corsair che uno aveva avuto problemi con l'etichettina attaccata al centro della ventola che nn era attaccata bene e faceva rumore ma nn è questo il mio caso.
Quindi visto che nn mi arrendo tanto facilmente questa mattina ho voluto
controllare per bene (con ali chiuso ovviamente) la ventola e ho provato a muoverla un pò con una penna ... sia ruotandola sia spingendola mooooolto delicatamente verso l'alto (ma con molta delicatezza) ... risultato? ... quando ho acceso il PC il rumore si è sentito ma è scomparso quasi instantaneamente (senza durare i famosi 10 - 20 minuti).

Sono sempre più confuso :what:

melu
04-02-2007, 11:59
MAROOOOOOOOOOOO' !!!! qualche giorno fa ho comprato il tuo stesso alimentatore e solo oggi ho avuto tempo di provarlo.

lo ho acceso a tavolino(mettendo in corto i soliti due pin del connettore ATX) , senza collegarci nulla, e genera un rumoraccio, un ticchettio veloce e regolare,come una scintilla che scocca(avete presente l'accensione piezoelettrica dei fornelli/caldaie a gas?).

tu hai risolto? hai fatto altre prove?

ho provato ad accenderlo per tre secondi tenendo ferma la ventola(bloccando una delle pale con la punta di un cacciavite). ha fatto tre o quattro dei soliti tic ma poi il rumore ha cominciato a trasformarsi in un sibilo. ovviamente ho spento subito.
quindi ho paura che sia un rumore di qualche componete elettrica dell'ali, sicuramente non della rotazione della ventola(al limite potrebbe essere il motorino elettrico della ventola, ma non credo). fosse la ventola sarebbe molto meno preoccupante :-(.

qualcun altro ha notato questo difetto. occhio che il rumore non è forte, quindi potrebbe essere coperto dalle altre ventole del pc e dal case chiuso.

tra l'altro devo farmi quasi cento Km(tra andata e ritorno) per andare al negozio dove lo ho comprato.

se poi penso che lo ho comprato per sostituire il mio Chieftec 420W pfc attivo (ai suoi tempi uno dei migliori alimentatori, citato anche nella primo messaggio della guida ufficiale di questo forum) che mi è durato esattamente 2 anni, giusto il tempo di far scadere la garanzia :-( anche se qui tutti dicono che gli alimentatori di quella fascia durano anni...
mi sento davvero sfigato . :-(

hibone
04-02-2007, 15:58
beh... puoi fartelo cambiare dal negoziante visto che i soldi tuoi eran buoni...
al max puoi vedere se qualcosa tocca sulle pale...
devo comprarlo pure io...
speriam bene!
;P

emax81
04-02-2007, 17:42
speriam bene!
;P

idem :(

melu
04-02-2007, 18:15
beh... puoi fartelo cambiare dal negoziante visto che i soldi tuoi eran buoni...
al max puoi vedere se qualcosa tocca sulle pale...
speriam bene!
;P

il problema è che son buoni anche i soldi che mi tocca spendere per fare i circa 100Km(tra andata e ritorno) per andare e toranere dal negozio(sperando che imi cambino immediatamente l'ali con un che non presenti difetti.
e quei soldi non me li "cambia" nessuno".

cmq ho fatto dei ttest e parrebbe essere il motore della ventola difettoso(di sicuro non è una cosa banale come un filo che urta...come ho scritto fa rumore anche bloccando le pale).

ho provato a tenere bloccata a forza la ventola per 5 secondi circa dopo circa 4 secondi ha smesso di fare il rumore(ventola sempre ferma) ma quando ho tolto il cacciavite la ventola non è ripartita. allora ho spento e riacceso l'ali, ma anche cosi la ventola è rimasta ferma. solo al secondo spegnimento/riaccensione la ventola è ripartita.
quindi a meno che l'ali non fosse andato in 2protezione"(blocco automatico) per aver rilevato la ventola a zero giri a minuto per 5 secondi, direi che è un problema di ventola difettosa.

se non ci fosse quel cazzo di sigillo di garanzia, la sostituirei con una bella ventola a led (magari da 14cm), ma e risparmierei un sacco di soldi/noie, ma non voglio giocarmi la garanzia il primo giorno(è garantito ben 5 anni).

Corsair ha un servizio clienti efficiente in italiano o francese? quasi quasi gli chiedo se mi autorizzano a cambiare la ventola senza decadimento della garanzia. ci guadagneremmo entrambi.

hibone
04-02-2007, 18:31
prova a chiedere l'rma direttamente a corsair magari lo ritirano a loro spese e ti mandano quello nuovo...
piuttosto che friggere tutto...
al limite prova a telefonare al negoziante ci parli e gli chiedi se puoi sostituirtelo e come...

vedi te insomma...
è la ragione per cui diffido dell'acquisto online...
poi le spedizioni sono spesso a proprie spese...al limite con 10 euri è spedito...
;P
in bocca al lupo...

melu
04-02-2007, 21:11
prova a chiedere l'rma direttamente a corsair magari lo ritirano a loro spese e ti mandano quello nuovo...

è un'idea

piuttosto che friggere tutto...

io sono perfettamente in grado di sostituire la ventola senza friggere nulla, anche se è senza connettore e quindi devo dissaldarne / risaldarne i fili.

al limite prova a telefonare al negoziante ci parli e gli chiedi se puoi sostituirtelo e come...
sul "COME" non ho nulla da chiedergli, basta usare avere una ventola con la stessa portata d'aria e un dissaldatore.

il problema è l'aspetto legale/della garanzia. e visto che la garanzia di 5 anni è a carico di Corsair e non del negoziante(anche se è un dealer ufficiale corsair), credo debba essere corsair ad autorizzarmi.

vedi te insomma...

pensa che io sono andato personalmente al negozio... :-(
solo che tra andata e ritorno sono cento chilometri :-(

ciao e grazie

hibone
04-02-2007, 22:22
scusami ho scritto male io...

dicendo
"piuttosto che friggere tutto"
intendevo
"piuttosto che continuare con quell'ali fino a quando
non ti si brucia qualcosa ali o peggio ancora motherboard"

considera che potresti sbagliarti...
e butteresti nel cesso la possibilità di farti cambiare l'alimentatore a costo zero nel caso ti si rompa da qui a 5 anni.

se la ventola "fa rumore" anche a pale ferme c'è la possibilità tutt'altro che remota che non sia la ventola a fare rumore...

se tti è capitato qualche volta di aprire in due una ventola sai benissimo che non ci sono parti che girano quando le pale sono bloccate... si tratta di 4 calamite in croce...

a titolo di esempio avevo un ali da 50 euro senza neanche il marchio tuv
che ronzava da matti...
un bel giorno mi dico "mo cambio sta cavolo di ventola, non ne posso più..."
la ventola poverina non faceva un fiato...
erano le elettroniche dell'ali a ronzare...

tant'è che quando mi so tolto lo sfizio di moddarlo e di mettere un trimmer sui pin del chip che regola le tensioni ha iniziato a ronzare più di prima..
tant'è che conto di lasciarlo dov'è
e comprare un il corsair per il nuovo pc..

del resto non potevo chiedere di sostituirmelo perchè "ronza"
mica è certificato ronzio "free"

però il tuo caso è diverso visto che prima ronza poi scompare...

in sostanza ti suggerivo di chiedere al negoziante se poteva sostituirtelo per posta... ma temo dovrai esserci molto in confidenza per chiederglielo...

informati sulle rma della corsair..
e telefona al negoziante...
alla fine quanto sarà di benzina?
10 euri?
con la scusa di portare la tipa a prendere un gelato sabato pomeriggio
:) ti togli un dente... ( al limite fai prendere la macchina a lei ;P )

poi beh.. vedi te.. magari metti insieme un po di commissioni e fai un giro solo..

thegamer87
05-02-2007, 19:13
Salve a tutti.
Scusate se sono stato assente in questi giorni, questioni informatiche di università :D .
Allora melu, riguardo al tuo PVT nn so se abbiamo lo stesso problema perchè nel mio caso è proprio la ventola a far rumore ... probabilmente anche nel tuo caso e magari quando provi a fermare la ventola il ronzio che senti è dato dal motorino della ventola che sforza un pò (ovviamente questo è rigorosamente IMHO ;) ) ... cmq a tutt'ora per me il rumore c'è ancora ... acceso il pc (dopo un pò di tempo di inattività) per una ventina di minuti poi diminuisce pian piano fino a scomparire.

Per quanto riguarda la questione dell'RMA mi sa che sia complicata infatti bazzicando sul sito e sul forum di Corsair penso che l'RMA diretto si possa fare però mandando il pacco alla sede in California (e auguri ... nn tanto per l'andata ma per il ritorno con la dogana italiana ... seeee :doh: ).

Nel mio caso ... quando avrò la voglia di comprarmi un'ali economico (lc-power rulez :Prrr: ) da montare durante il periodo in cui il corsair sarà in assistenza allora porterò il corsair a riparare/sostituire.

piufigo
05-02-2007, 22:37
Scusate ma a che servono i negozianti ? A dare una garanzia ... è la legge che lo dice !! Non dovreste preoccuparvi se l'alimentatore arriva dall' Olanda o dalla California, e nemmeno di che marca è, è sempre il negoziante che deve cambiarvelo ... e pensare che io sono un negoziante e lo dico anche contro il mio interesse, ma io il mio lavoro lo faccio e non declino mai al cliente queste rogne della garanzia ...

melu
05-02-2007, 22:46
si, anche secondo me il problema è al 99% la ventola.
il fatto che emetta il rumore(ricordo che è il rumore tipico di una scintilla, come le candelette piezoelettriche dei fornelli) anche i primi secondi che blocco la ventola è probabilmente dovuto al circuito del motore elettrico della ventola, quindi lo fa anche se non gira nulla, in quanto è cmq alimentato(anzi, è pure peggio perchè stando fermo non dissipa l'energia assorbita).

però e cmq preoccupante soprattutto se mi sbaglio e il rumore è generato dai circuiti dell'alimentatore invece che dal motore della ventola.
ma anche se non mi sbagliassi, un ventola che smettesse di girare a pc sotto sforzo, rischierebbe di fare altrettanti danni... :-(

io non ti consiglio di aspettare troppo per la sostituzione.

comunque no, il rumore non è per nulla quello tipico dei condensatori che ronzano/fischiano.

ciao a tutti

Colasante 5
06-02-2007, 14:02
si, anche secondo me il problema è al 99% la ventola.
il fatto che emetta il rumore(ricordo che è il rumore tipico di una scintilla, come le candelette piezoelettriche dei fornelli) anche i primi secondi che blocco la ventola è probabilmente dovuto al circuito del motore elettrico della ventola, quindi lo fa anche se non gira nulla, in quanto è cmq alimentato(anzi, è pure peggio perchè stando fermo non dissipa l'energia assorbita).

però e cmq preoccupante soprattutto se mi sbaglio e il rumore è generato dai circuiti dell'alimentatore invece che dal motore della ventola.
ma anche se non mi sbagliassi, un ventola che smettesse di girare a pc sotto sforzo, rischierebbe di fare altrettanti danni... :-(

io non ti consiglio di aspettare troppo per la sostituzione.

comunque no, il rumore non è per nulla quello tipico dei condensatori che ronzano/fischiano.

ciao a tutti

Cacchio....ho provato finalmente oggi questo alimentatore ed ho IL TUO STESSO IDENTICO PROBLEMA...
Rumore tipico della scintilla, fastidiosissimo, anche se l'ali pare funzionare correttamente...tu hai già provveduto alla sostituzione?!?

P.S.: Potresti dirmi in PVT dove l'hai acquistato? Così per curiosità, magari è una partita difettosa... :cry:

melu
06-02-2007, 17:06
Cacchio....ho provato finalmente oggi questo alimentatore ed ho IL TUO STESSO IDENTICO PROBLEMA...
Rumore tipico della scintilla, fastidiosissimo, anche se l'ali pare funzionare correttamente...tu hai già provveduto alla sostituzione?!?

P.S.: Potresti dirmi in PVT dove l'hai acquistato? Così per curiosità, magari è una partita difettosa... :cry:

e siamo a tre!! ...solo in questo forum! :-(

come da PVT, noi due lo abbiamo preso in negozi diversi(entrambi zona Milano), aspettiamo info da parte di Thegamer87 per sapere dove ha preso il suo.

fattelo cambiare, insisti, non esiste che te lo facciano spedire in california se lo hai comprato in un negozio italiano solo 10 giorni fa...
anzi, come ti dicevo in PVT la garanzia è a carico loro per due anni(12 mesi se fatturato ad azienda/attività...).

ricordate che i pacchi che vi rispediscono da fuori europa sono quasi sempre soggetti a tasse e dazi da parte di quei simpaticoni della dogana.

ciao a tutti

Colasante 5
06-02-2007, 17:13
e siamo a tre!! ...solo in questo forum! :-(

come da PVT, noi due lo abbiamo preso in negozi diversi(entrambi zona Milano), aspettiamo info da parte di Thegamer87 per sapere dove ha preso il suo.

fattelo cambiare, insisti, non esiste che te lo facciano spedire in california se lo hai comprato in un negozio italiano solo 10 giorni fa...
anzi, come ti dicevo in PVT la garanzia è a carico loro per due anni(12 mesi se fatturato ad azienda/attività...).

ricordate che i pacchi che vi rispediscono da fuori europa sono quasi sempre soggetti a tasse e dazi da parte di quei simpaticoni della dogana.

ciao a tutti

Sì, infatti...temo sia davvero una partita difettosa giunta qui in Italia... :(
Cmq max domani richiamo il rivenditore, poi vi faccio sapere ;)

thegamer87
06-02-2007, 18:32
Scusate ma a che servono i negozianti ? A dare una garanzia ... è la legge che lo dice !! Non dovreste preoccuparvi se l'alimentatore arriva dall' Olanda o dalla California, e nemmeno di che marca è, è sempre il negoziante che deve cambiarvelo ... e pensare che io sono un negoziante e lo dico anche contro il mio interesse, ma io il mio lavoro lo faccio e non declino mai al cliente queste rogne della garanzia ...

Io nn ho mica detto che per forza in California bisogna mandarlo.
Visto però che si era vociferato di RMA diretto avevo letto bazzicando nel sito di CORSAIR che in caso si voglia fare RMA diretto i pacchi si mandano in California (probabilmente però questo era rivolto agli americani ... probabilmente Corsair fuori dagli States nn fa garanzia diretta ma solo attraverso i rivenditori) ... poi è chiaro che il negoziante deve darti la garanzia come da termini di legge e a questo punto al cliente nn gliene deve importare dove va l'ali ... anche su Marte purchè poi si ritrovi con un ali funzionante.
Diciamo che la mia era solo una nota informativa ;)

melu
06-02-2007, 18:54
io ho parlato di california perchè colasante in PVT aveva il timore di doverlo spedire fin laggiù, ovviamente non è così.

però scoprire se c'è un centro riparazioni europeo, non sarebbe male anche perchè i negozianti sono responsabili della garanzia per 24 mesi(privati) o 12 mesi(prodotti venduti con fattura ad aziende), mentre la garanzia è di 5 anni.
Dal terzo anno in poi bisogna trattare direttamente con Corsair.

Colasante 5
06-02-2007, 21:27
Cmq oggi il tizio del negozio mi ha detto che se erano passati solo 10gg o meno dalla data della fatturazione, mi avrebbe effettuato la sostituzione diretta dell'alimentatore. Adesso ne sono passati una ventina (putroppo non ho potuto provarlo prima, ho atteso l'arrivo di tutti i componenti prima di passare all'assemblaggio :muro: ), quindi mi ha detto che probabilmente mi conveniva contattare direttamente la casa madre per la riparazione in garanzia, poiché anche loro avrebbero fatto la stessa cosa (ovvero mandato l'ali a riparare alla Corsair, in USA).
Domani li contatterò di nuovo, ma spero che mi sostituiscano l'alimentatore ugualmente, visto che mi è arrivato già difettoso (e spero che mi credano, diamine!), e mi evitino di attendere un sacco di tempo perché mi ritorni dalla California...
Una cosa è certa, in ogni caso direttamente negli USA -io personalmente- non lo spedisco, lo faccio fare a loro...
Se lo shop mi nega la sostituzione diretta, non posso far altro che accettare (sarebbero cmq in regola), ma certamente sarà l'ultima volta che ci acquisto qualcosa (e la pubblicità che gli farò in giro nn sarà certamente buona :mad: )
A domani, vi saprò dire come è andata ;)

melu
07-02-2007, 21:42
Cmq oggi il tizio del negozio mi ha detto che se erano passati solo 10gg o meno dalla data della fatturazione, mi avrebbe effettuato la sostituzione diretta dell'alimentatore. Adesso ne sono passati una ventina (putroppo non ho potuto provarlo prima, ho atteso l'arrivo di tutti i componenti prima di passare all'assemblaggio :muro: ), quindi mi ha detto che probabilmente mi conveniva contattare direttamente la casa madre per la riparazione in garanzia, poiché anche loro avrebbero fatto la stessa cosa (ovvero mandato l'ali a riparare alla Corsair, in USA).
Domani li contatterò di nuovo, ma spero che mi sostituiscano l'alimentatore ugualmente, visto che mi è arrivato già difettoso (e spero che mi credano, diamine!), e mi evitino di attendere un sacco di tempo perché mi ritorni dalla California...
Una cosa è certa, in ogni caso direttamente negli USA -io personalmente- non per quanto rigilo spedisco, lo faccio fare a loro...
Se lo shop mi nega la sostituzione diretta, non posso far altro che accettare (sarebbero cmq in regola), ma certamente sarà l'ultima volta che ci acquisto qualcosa (e la pubblicità che gli farò in giro nn sarà certamente buona :mad: )
A domani, vi saprò dire come è andata ;)

oggi sono andato al negozio, ho dovuto allungare(di molto) un giro che dovevo comunque fare( sempre meglio di 100Km, anche se ho allungato di 50Km).
Me lo hanno cambiato senza batter ciglio. questo non fa alcun rumore anomalo, anche se la ventola è un po altalenante anche senza carica(probabilmente è il regolatore di velocità che a freddo sbarella un po' :-) )

per quanto riguarda la tua sostituzione, se rompono le balle, prova a dirgli che se vogliono si possono tenere scatoa confezione e cavi nuovi, che ti diano solo l'alimentatore non difettato e si ttengano il resto(tu continuerai a usare i cavi di quello difettato. In ogni caso insisti, anche il tuo è quasi intatto e hai tutto il diritto di avere un alimentaore funzionate...era difettoso da subito, non è successo con l'uso... avrebbero potuto controllarlo loro al momento della vendita... è ingiusto farti aspettare due mesi, i tuoi soldi erano buoni e glieli hai dati SUBITO!

...e provalo sul posto! ...magari portati un cavo di alimentazione 220v con presa italiana(o un adattare schuko->ita) perchè a volte non hanno una presa schuko libera nei pressi del bancone(il cavo di serie è schuko,presa tedesca rotonda).

Colasante 5
08-02-2007, 01:13
oggi sono andato al negozio, ho dovuto allungare(di molto) un giro che dovevo comunque fare( sempre meglio di 100Km, anche se ho allungato di 50Km).
Me lo hanno cambiato senza batter ciglio. questo non fa alcun rumore anomalo, anche se la ventola è un po altalenante anche senza carica(probabilmente è il regolatore di velocità che a freddo sbarella un po' :-) )

per quanto riguarda la tua sostituzione, se rompono le balle, prova a dirgli che se vogliono si possono tenere scatoa confezione e cavi nuovi, che ti diano solo l'alimentatore non difettato e si ttengano il resto(tu continuerai a usare i cavi di quello difettato. In ogni caso insisti, anche il tuo è quasi intatto e hai tutto il diritto di avere un alimentaore funzionate...era difettoso da subito, non è successo con l'uso... avrebbero potuto controllarlo loro al momento della vendita... è ingiusto farti aspettare due mesi, i tuoi soldi erano buoni e glieli hai dati SUBITO!

...e provalo sul posto! ...magari portati un cavo di alimentazione 220v con presa italiana(o un adattare schuko->ita) perchè a volte non hanno una presa schuko libera nei pressi del bancone(il cavo di serie è schuko,presa tedesca rotonda).

Il problema mio è che non dovrei fare "solo" 100km per andare al punto vendita, ma circa 4 volte tanto... :(
Cmq domani rispedisco l'ali al negozio, l'addetto all'RMA mi ha detto che proverà in tutti i modi a farmi fare una sostituzione immediata dal distributore (che cura anche l'assistenza in garanzia)...speriamo bene! :stordita:

thegamer87
16-03-2007, 20:27
Ragazzi, dopo mesi mi sono deciso di portare l'ali dal dottore :D .
Pensate che mi sono pure dovuto comprare un lc power per nn rimanere a piedi per il tempo in cui il corsair sarà in assistenza ... cmq quando ho chiamato il negozio per chiedere come comportarmi per avere assistenza mi hanno lasciato ben sperare che potrebbero anche sostituirmelo (dopo chiaramente aver fatto le varie prove in laboratorio) e visto che a listino nn hanno più la versione da 520 watt ma solo quella da 620 watt ... beh 2+2 :ciapet: .

Vi terrò informati.
;)

P.S: A proposito ... melu ... l'ali adesso funziona a dovere? ... ancora mi chiedo se potrebbe essere una partita difettosa o solo casi isolati ... mah

Colasante 5
19-03-2007, 01:06
Mi ero dimenticato di aggiornarvi sulla situazione... :muro:
Mi hanno sostituito l'ali dopo circa 20gg di attesa con un Enermax Liberty da 620w, perché nel frattempo avevano tolto il Corsair 520w dal listino... :stordita:
Mentre aspettavo la sostituzione, mi sono preso un Corsair 620w (perfetto :cool: ), quindi ho venduto l'Enermax ;)

thegamer87
19-03-2007, 09:31
Ah ... sono contento Colasante che hai risolto ... nn so a quanto hai venduto l'enermax ma spero che tu nn ci abbia perso dei soldi ... io se mi dovessero mai proporre un enermax col fischio che lo prendo (ormai enermax nn è più quella di una volta :rolleyes: ) ... io voglio il Corsair da 620w che hanno in listino al posto del mio da 520 :ciapet: :sofico:

Lorenz.O.S.
19-03-2007, 14:33
Azzi raga', leggendo tutti questi post m'e' venuta l'ansia...volevo comperare anche io il corsair Hx da 520 W ma mi stanno venendo dei dubbi...:cry: Che mi dite?Voi che l'avete preso online, potreste dirmi dove l'avete trovato (magari in privato :D )

thegamer87
19-03-2007, 20:12
Ciao Lorenz ... per quanto riguarda dove l'ho preso hai private message :D .
Ti posso dire che nonostante questo problemino che c'è stato (che alla fine è solo un problema di rumore della ventola -appena mi ridaranno l'ali vi dirò qual'era esattamente la causa- :) ) l'alimentatore funzionava più che bene ... e io col problema del rumore alla ventola ho continuato ad usarlo senza aver nessun ulteriore problema per ben tre mesi prima di decidermi di portarlo in assistenza (magari ho rischiato pure :p ) ... in ogni caso il Corsair rimane tra i migliori alimentatori in commercio, contando anche i ben 5 anni di garanzia (e son tanti) ... quindi secondo me faresti cmq un ottimo affare con il corsarozzo.
Questa almeno è la mia opinione ;)

Lorenz.O.S.
19-03-2007, 23:32
Ciao Lorenz ... per quanto riguarda dove l'ho preso hai private message :D .
Ti posso dire che nonostante questo problemino che c'è stato (che alla fine è solo un problema di rumore della ventola -appena mi ridaranno l'ali vi dirò qual'era esattamente la causa- :) ) l'alimentatore funzionava più che bene ... e io col problema del rumore alla ventola ho continuato ad usarlo senza aver nessun ulteriore problema per ben tre mesi prima di decidermi di portarlo in assistenza (magari ho rischiato pure :p ) ... in ogni caso il Corsair rimane tra i migliori alimentatori in commercio, contando anche i ben 5 anni di garanzia (e son tanti) ... quindi secondo me faresti cmq un ottimo affare con il corsarozzo.
Questa almeno è la mia opinione ;)

Lol sisi ho risp grazie :D Cmq credo proprio che lo prendero', mi avete convinto :D

hibone
19-03-2007, 23:54
Lol sisi ho risp grazie :D Cmq credo proprio che lo prendero', mi avete convinto :D

" è fatto con gustoso miele dorato!!!" :D

Lorenz.O.S.
20-03-2007, 00:48
" è fatto con gustoso miele dorato!!!" :D

Lol va be' lo stesso :D Preferirei portato da una coniglietta di playboy, ma mi costerebbe 8 volte tanto :D :D Me accontento :D

thommy87
12-05-2007, 00:29
idem :(

idem:(

axelgot
19-06-2007, 18:33
Ciao a tutti!
Anche io ho l'HX520W da circa 3 mesi.... e pure il mio da un paio di gg ha cominciato ad emettere quel fastidioso ticchettio a freddo, che però sparisce dopo qualche minuto.
Qualcuno l'ha portato in assistenza per questo problema? Se sì, a cosa è dovuto? Ventola?