PDA

View Full Version : Moddare il bios alla vga

ranxrox1
27-12-2006, 10:41
Buongiorno a tutti e buone feste.

Vengo subito al punto:

Ho una geforce 6600 con 256 mb montata su slot mxm 2 e vorrei overclockarla, tuttavia l'unico overclock che mi riesce è quello automatico da pannello di controllo nvidia, che mi fa salire solo la frequenza della gpu ma non quella delle memorie.
Se provo il test di overclock salgono anche le memorie, ma non appena lancio un gioco o il cubo peloso di atitool le frequenze tornano al loro valore standard 375 per la gpu e 300x2 per le memorie.
ho letto su forum stranieri che è un problema di bios, quindi mi sono deciso a modificarlo.
Ho fatto il backup del bios con atitool e l'ho chiamato bios.bin, poi l'ho caricato con NiBiTor.v3.1 e l'ho salvato come bios.rom senza modificarlo.
Ho letto che per flasharlo devo usare nvflash da prompt del dos ma non quale delle 2 versioni bin o rom devo caricare (sono identiche? cambia solo l'estensione me ai fini del flash non cambia nulla?)
Oltrettutto non so usare bene NiBiTor e non vorrei fare ca**ate.
Quindi pensavo di modificare solo la schermata dei clockrates, ma mi è sorto un dubbio: se modifico i clocks di gpu e ram all'avvio partirà sempre con questi valori? Oppure fornisce un range di frequenze in cui io posso overclockare?
Grazie per l'attenzione
ciao a tutti :)