PDA

View Full Version : Ati radeon Xpress 1100 > problema su notebook

glamodrome
27-12-2006, 10:35
Buon giorno a tutti..
mi è stato regalato un notebook acer Aspire 5101AWLMi, Amd turion 64 mobile - 512mb ddr2 - ati radeon xpress 1100 (ahimè).. lo so benissimo che non è un granchè ma come dicono "a caval donato non si guarda in bocca.."
bene, ho installato subito PES6 e con grande disperazione ho notato che anche se abbasso la qualità al minimo si gioca male. Vorrei sapere se è possibile fare qualcosa per migliorare le prestazioni di questa scheda aggiungendogli ram (sempre se è possibile farlo), scaricando driver (come ho letto su un post pocanzi) o cambiandola del tutto. Vi prego di darmi qualche dritta..
byez!

videoclip83
10-01-2007, 17:55
non sono un grande esperto del settore perche' non ho un portatile , quindi quello che ti dico è solo teorico.

la scheda video che sta nel tuo portatile è integrata (saldata sulla scheda madre) quindi non puoi sostituirla.
il modello ati 1100 non è stato sviluppato per i giochi soprattutto quelli di ultima generazione .
La 1100 non possiede memoria video ma la condivide con quella di sistema , l'unica cosa che puoi fare è aumentare dal bios il valore della memoria dedicato alla sezione video, le impostazioni di default sicuramente saranno impostate ad un valore minimo.
qualche ulteriore miglioramento lo puoi ottenere installando un banco di memoria DDR2 da 512 MB nello slot libero.
potrai in questo modo aumentare ancora di + la memoria
da dedicare alla scheda video senza togliere tante risorse a windows