View Full Version : E i problemi di Ps3 continuano... Europa? bye bye
Reuters:
American Technology Research analyst Paul-Jon McNealy said that since Sony shipment numbers include units in transit or in warehouses, the company's target of 1 million could translate to 600,000 to 800,000 units at retail by year-end.
McNealy said investors and game makers tempered their forecasts for the PS3s since initial numbers fell short. He added that the PS3 will likely remain scarce through the June quarter.
"They have to launch in Europe, and they're stretched," said McNealy.
Wii shortages could ease in the March quarter, he said.
Workers at a dozen Southern California stores, including Best Buy (BBY), GameStop (GME) and Target outlets, said PS3 shipments were small and sporadic this shopping season, ranging from as few as 1 or 2 to 25, and that shoppers snapped up consoles as they arrived.
"We get 1 or 2 every week to week and a half," said a weary Los Angeles GameStop employee.
Nintendo's Wii was selling out fast but reaching stores in greater numbers than the PS3, store clerks said.
The $250 Wii, known for its motion-sensitive controller that can be swung like a tennis racquet or a sword, and the high-end $600 PS3 both launched in the United States in mid-November and took on the year-old Microsoft Xbox 360 in the new-generation video-game-console battle.
Sony's PS2, which has sold more than 106 million units globally, is expected to be a top seller this season.
Toys "R" Us said its 587 U.S. stores expected more than 6,000 PS3s, thousands of Wiis and over 30,000 Microsoft Corp. Xbox 360s in the week leading up to Christmas.
Non erano finiti i problemi di produzione?
In 6 mesi non ne hanno prodotte nemmeno 800k, dovevano venderne 1 M.
che il lancio in europa a settembre 2007 sia in pericolo?
:D
Il lancio è previsto per marzo non settembre :mbe:
ShadowThrone
27-12-2006, 11:04
bha...
niente di nuovo sotto il sole....
']Il lancio è previsto per marzo non settembre :mbe:
Era una battuta :D
Era una battuta :D
battuta o no, è così che andrà (nostradamus mode ON) :D
Dark Schneider
27-12-2006, 11:42
Mi sa che a godere sono le care e vecchie PS2. :D
OvErClOck82
27-12-2006, 11:52
quoto
comunque personalmente non me ne frega nulla se ritarda :O
in questi giorni ho comprato Dragon Quest8, Zelda:TP e Kingdom Hearts 2 ai quali aggiungerò FF12 appena esce ...
quando li avrò finiti, fra qualche decennio,magari farò un pensierino a ps3 :asd:
Io sto cominciando a pensare seriamente che viste le ottime vendite che la Ps2 ha in europa Sony spari fuori ste stronzate per continuare la vendita e aumentare l'hype....
Non venite a dire che han problemi di produzione, oh è la Sony, non Gigi il rottamaro...
goldorak
27-12-2006, 11:53
Non essere troppo contento, la ps 2 e' sulla stessa strada del gba.
Sono console ormai sulla via del tramonto, e gia' nel 2007 i giochi nuovi che valgono la pena di essre comprati si contano sulle dita di una mano.
Invece penso che se i problemi di produzione continuano, la ps 3 non si vedra' in europa nel 2007 ma nel 2008. Sarebbe un incubo no ? :asd:
']Non venite a dire che han problemi di produzione, oh è la Sony, non Gigi il rottamaro...
:D :D :D
però sarebbe un po' strana come strategia... sbaglio o anche in USA e Giappone consegnano col contagocce?
goldorak
27-12-2006, 11:57
']Io sto cominciando a pensare seriamente che viste le ottime vendite che la Ps2 ha in europa Sony spari fuori ste stronzate per continuare la vendita e aumentare l'hype....
Non venite a dire che han problemi di produzione, oh è la Sony, non Gigi il rottamaro...
Ma che hype e hype, se la Sony potesse lanciare in europa lo farebbe eccome.
Purtroppo i problemi che hanno sono enormi sia a livello di produzione, che di prezzo, che di line up (a dispetto di quello che dicono i sonari) e rischiano di compromettere il successo commerciali della ps 3 qui in europa.
Ormai non si tratta piu' di sapere se la ps 3 sara' la regina della next generation, ma si riscira' a sopravvivera al wii, lasciamo stare poi la xbox 360 che sta su un'altra piano.
Non essere troppo contento, la ps 2 e' sulla stessa strada del gba.
Sono console ormai sulla via del tramonto, e gia' nel 2007 i giochi nuovi che valgono la pena di essre comprati si contano sulle dita di una mano.
Invece penso che se i problemi di produzione continuano, la ps 3 non si vedra' in europa nel 2007 ma nel 2008. Sarebbe un incubo no ? :asd:
Secondo me invece la ps2 ha ancora un bel pò da dire, dalla sua ha il costo e tutte quelle persone che hanno ancora il crt (e che non pensano nemmeno di cambiarlo)
Ma che hype e hype, se la Sony potesse lanciare in europa lo farebbe eccome.
Purtroppo i problemi che hanno sono enormi sia a livello di produzione, che di prezzo, che di line up (a dispetto di quello che dicono i sonari) e rischiano di compromettere il successo commerciali della ps 3 qui in europa.
Ormai non si tratta piu' di sapere se la ps 3 sara' la regina della next generation, ma si riscira' a sopravvivera al wii, lasciamo stare poi la xbox 360 che sta su un'altra piano.
Non toccarmi il Wii. :D
Io continuo a sostenere che farà la storia, come il Ds e la Ps2. La 360 sarà la seconda a pari merito con ps3, perchè purtroppo il giappone è un mercato che vale ben 20 milioni di console.
Filippo75
27-12-2006, 12:10
Questa è da mettere in signature. :D
goldorak
27-12-2006, 12:11
Questa è da mettere in signature. :D
Ottima idea :D , a breve aggiornero' la mia. :asd:
goldorak
27-12-2006, 12:13
Secondo me invece la ps2 ha ancora un bel pò da dire, dalla sua ha il costo e tutte quelle persone che hanno ancora il crt (e che non pensano nemmeno di cambiarlo)
La ps 2 quello che poteva esprimere l'ha gia' espresso.
Il canto del cigno sara' il prossimo Final Fantasy, il 12 o il 13 :boh:, poi il nulla piu' assoluto.
E' questa la verita'.
Niente piu' Gt, niente piu' MGS, niente piu' Ico, niente piu' Shadow of the colossus, etc...
Fabiaccio
27-12-2006, 12:22
sì però devono anche stare attenti con l'hype... :).
Tolti i fanboy gli altri a stancarsi non ci metteranno una vita ;)
goldorak
27-12-2006, 12:26
sì però devono anche stare attenti con l'hype... :).
Tolti i fanboy gli altri a stancarsi non ci metteranno una vita ;)
Se perdono il natale 2007 e' finita.
Sony = R.I.P
mt_iceman
27-12-2006, 12:27
']Io sto cominciando a pensare seriamente che viste le ottime vendite che la Ps2 ha in europa Sony spari fuori ste stronzate per continuare la vendita e aumentare l'hype....
mah...io ti assicuro che ci sono un sacco di casual gamers amici miei, quelli che "c'è solo la pleistescion" ormai prossimi a portarsi a casa o una 360 o un wii. la sony non ha certo bisogno di far crescere l'hype per vendere la sua console. se fosse uscita prima a quest'ora avrebbe rubato mercato sia alla nintendo che alla microsoft. ritardare sta diventando solo controproducente. i problemi, anche in relazione all'hw che hanno implementato, sono comprensibili. non c'è nulla sotto, solo problemi reali.
vaio-man
27-12-2006, 12:29
vedrette che da qua a marzo le cose si risolvono, consideratte che il lancio è stato appena un mese fa è normale che ci siano ancora problemi, ma da qua a marzo non ne avranno più e potranno concentrarsi sul marketing ;)
consideratte che la play3 poi sta andando non bene ma benissimo, tutte quelle che producono vendono e la domanda supera ampiamente l'offerta :D
goldorak
27-12-2006, 12:31
vedrette che da qua a marzo le cose si risolvono, consideratte che il lancio è stato appena un mese fa è normale che ci siano ancora problemi, ma da qua a marzo non ne avranno più e potranno concentrarsi sul marketing ;)
consideratte che la play3 poi sta andando non bene ma benissimo, tutte quelle che producono vendono e la domanda supera ampiamente l'offerta :D
E vero che la speranza e' sempre l'ultima a morire, ma qui si e' ormai sottoterra. :asd:
vaio-man
27-12-2006, 12:40
bè dai io preferisco essere positivo, se sbaglio aff... mica sono nostradamus :asd:
Il canto del cigno sara' il prossimo Final Fantasy, il 12 o il 13 :boh:, poi il nulla piu' assoluto.
E' questa la verita'.
Niente piu' Gt, niente piu' MGS, niente piu' Ico, niente piu' Shadow of the colossus, etc...
si certo...e tu non porti mutande MS e zio bill tatuato sul pene. Hai solamente dimenticato "God Of War 2" e l'appena uscito Rayman Raving Rabbit..prendi leggermente atto che PS2 non è come xbox1 morta e sepolta dopo l'annuncio di 360. :O
goldorak
27-12-2006, 12:49
si certo...e tu non porti mutande MS e zio bill tatuato sul pene. Hai solamente dimenticato "God Of War 2"..prendi leggermente atto che PS2 non è come xbox1 morta e sepolta dopo l'annuncio di 360. :O
La verita' fa male, lo so' :friend:
Comunque potete consolarvi sapendo che la Namco vi offre i porting dei giochi psp sulla ps 3. :asd:
La verita' fa male, lo so' :friend:
Comunque potete consolarvi sapendo che la Namco vi offre i porting dei giochi psp sulla ps 3. :asd:
la verità è che ho xbox 360 e tutte le altre console precedenti Cubo incluso e il livello della tua infantilità è a livelli storici pensando che se uno è possessore di xbox 360 allora non attendi PS3 e titoli annessi ;)
ora come la mettiamo? la verità fà male lo sò? ma per favore....prova ancora sarai più fortunato, io sono appassionato di videogiochi e tu? mmm mi sà del marchio :mbe:
Filippo75
27-12-2006, 13:15
si certo...e tu non porti mutande MS e zio bill tatuato sul pene. Hai solamente dimenticato "God Of War 2" e l'appena uscito Rayman Raving Rabbit..prendi leggermente atto che PS2 non è come xbox1 morta e sepolta dopo l'annuncio di 360. :O
Oltre a FFXII e GOW2 (quest'ultimo mi interessa un pò meno) aggiungerei un certo Okami. ;)
E' questa la verita'.
Io penso che la decisione finale di sviluppare o meno un titolo di successo per la ps2 sarà presa giudicando i profitti e se vende ancora milioni di unità è davvero sciocco darla per morta. Non fa concorrenza alla ps3 quindi non vedo perchè non possano uscire altri capolavori (parlo da mezzo profano, non seguo il mercato)
']
:asd:
ma chi è gigi il rottamaro ???? :asd: :asd:
Vegita.ssj
27-12-2006, 13:25
E' questa la verita'.
ps2 ha già espresso il suo potenziale------ps2 vende più di 360-------ps2 ancora la home console del momento.
C'è qualcosa che non quadra nel tuo ragionamento, riprova più tardi :sofico:
si certo...e tu non porti mutande MS e zio bill tatuato sul pene.
:asd: fantastico ....
Ponzio 16:9
27-12-2006, 13:32
E' questa la verita'.
meno male
ps2 ha già espresso il suo potenziale------ps2 vende più di 360-------ps2 ancora la home console del momento.
ancora a paragonare ps2 a 360..... :rolleyes: una costa 1/4 di quell'altra
Vegita.ssj
27-12-2006, 14:25
ancora a paragonare ps2 a 360..... :rolleyes: una costa 1/4 di quell'altra
Ma secondo te uno che a Natale acquista la ps2 poi compra pure la 360, siamo tutti dei ricconi, secondo me chi continua a scegliere la ps2 è perchè vuole prendere quella come home console e basta :)
Non sono molti gli utenti che acquistano più di una console e se la ps2 tra le home è quella che vende di più per ora è la migliore ancora.
Ma secondo te uno che a Natale acquista la ps2 poi compra pure la 360, siamo tutti dei ricconi, secondo me chi continua a scegliere la ps2 è perchè vuole prendere quella come home console e basta :)
Non sono molti gli utenti che acquistano più di una console e se la ps2 tra le home è quella che vende di più per ora è la migliore ancora.
poi mi spieghi da dove tiri fuori la deduzioni che fai dalla mia frase :D io volevo dire solo che ps2 e 360 nn sono paragonabili xkè sono 2 classi diverse...sarebbe come paragonare una punto con un bmw serie 5 :)
oscuroviandante
27-12-2006, 14:30
Certo che la rivalità XBox Vs. PS3 è ormai a livelli da derby della Madonnina :D .
Fabiaccio
27-12-2006, 14:31
:asd:
ma chi è gigi il rottamaro ???? :asd: :asd:
e la cremeria? :rotfl:
..la domanda supera ampiamente l'offerta :D
ci credo, la domanda è ovvio che ci sia, è l'offerta che non c'è!
..prendi leggermente atto che PS2 non è come xbox1 morta e sepolta dopo l'annuncio di 360. :O
PS2 è giusto che sia ancora viva, PS3 è ancora in fasce, mentre X360 è gia sui binari e la "vecchia" Xbox ha sicuramente perso interesse..
cmq tolto ciò mi spiace, anche perche immagino che se dovesse tardare ancora (se nn tarda rimane il fatto che anche a marzo avremo forniture con il contagocce, imho una vergogna) temo che in un eventuale settembre (quindi un anno dopo la sua uscita qui la trovi comunque carissima (prezzo pieno) e difficilmente disponiile ancora..
bah, un po mi spiace.. ma alla fine me ne sbatto, le loro scelte di marketing se le faranno con giusta causa, quindi non mi preoccupo e gioco ad altro (a me sta bene anche cosi, anzi..).
La Ps3 uscirà in europa a Marzo al 100%
Sarebbe un errore posticipare ancora la data di uscita della console in europa
e lasciare altro spazio a Xbox360
Poi ovvio come per xbox360 passera un anno prima che sfruttino hardware della macchina a dovere primo fra tutti il cell ;)
La Ps3 uscirà in europa a Marzo al 100%
Sarebbe un errore posticipare ancora la data di uscita della console in europa
e lasciare altro spazio a Xbox360 ;)
da quel che ne so io, è l'esatto opposto :) nella migliore delle ipotesi si farà un paper launch giusto x annunciare che è stata lanciata in europa. Felicissimo di essere smentito, vedremo
da quel che ne so io, è l'esatto opposto :) nella migliore delle ipotesi si farà un paper launch giusto x annunciare che è stata lanciata in europa. Felicissimo di essere smentito, vedremo
paper che?
cioè intendi che dicono che esce e poi effettivamente qualche esemplare lo rilasciano qui da noi, ma si tratta di pochi pezzi..
(intendevi questo?) scusa sono duro di capoccia in sti gg :stordita:
Massimo87
27-12-2006, 15:28
yes, rilasciano 100k console tanto per dire che loro in Europa l'hanno lanciata :)
Ma perchè si preoccupano di produrne tante prima del lacio tato con quel prezzo ...:asd:
cmq io sono possessore delle altre due e dire di esser contento è dir poco :)
per ora la guarderò in foto poi se arriverà mai a costare 149€ la comprerò...spero gli ci voglia di meno che alla play 2 per abbassare...
cmq anche sec me la ps2 sta tramondando MENOMALE però rimane interessante a livello di divertimento a basso prezzo a anche se con grafica pessima per i tempi che corrono :rolleyes:
paper che?
cioè intendi che dicono che esce e poi effettivamente qualche esemplare lo rilasciano qui da noi, ma si tratta di pochi pezzi..
(intendevi questo?) scusa sono duro di capoccia in sti gg :stordita:
esatto :) (ed è la migliore delle ipotesi...)
Ma perchè si preoccupano di produrne tante prima del lacio tato con quel prezzo ...:asd:
cmq io sono possessore delle altre due e dire di esser contento è dir poco :)
per ora la guarderò in foto poi se arriverà mai a costare 149€ la comprerò...spero gli ci voglia di meno che alla play 2 per abbassare...
cmq anche sec me la ps2 sta tramondando MENOMALE però rimane interessante a livello di divertimento a basso prezzo a anche se con grafica pessima per i tempi che corrono :rolleyes:
Dubito che arrivera' mai a 149 euro...forse 199 tra un 6 anni
']Dubito che arrivera' mai a 149 euro...forse 199 tra un 6 anni
Tanto per essere giusti nel rapporto hw/prezzo cm per la play due :D
Purtroppo ci saranno poche macchine in vendita a Marzo come è successo in jappone/america ovvio motivo costi elevati e problemi vari :cry:
Inizio è stato cosi anche per Xbox360 ;)
Purtroppo ci saranno poche macchine in vendita a Marzo come è successo in jappone/america ovvio motivo costi elevati e problemi vari :cry:
Inizio è stato cosi anche per Xbox360 ;)
ehm, non per fare polemica ma non è esatto. Il lancio di XBOX360 è stato un lancio mondiale...
Secondo me è solo questione di tempo poi la situazione della Ps3 si Stabilizzera' con un maggior numero di macchine in vendita ;)
Therinai
27-12-2006, 21:43
La misticità del tuo nick e del tuo avatar come al solito non trovano riscontro nei tuoi post :D
La misticità del tuo nick e del tuo avatar come al solito non trovano riscontro nei tuoi post :D
Non ho capito... :mbe:
C'è qualcosa che non quadra nel tuo ragionamento, riprova più tardi :sofico:
Quoto.....
La sony ha sicuramente qualche problema di produzione , ma il ritardo è anche in parte icausa delle vendite Ps2
Mettetevi nei panni di un ragazzo che non ha mai posseduto una console...
Voi quale comprereste tra PS2-360 e WII
Comprando la Ps2 attualmente ha tanti capolavori da giocare che non ci pensa neanche alla next gen :sofico: e poi il prezzo fa il resto ;)
Quoto.....
La sony ha sicuramente qualche problema di produzione , ma il ritardo è anche in parte icausa delle vendite Ps2
Mettetevi nei panni di un ragazzo che non ha mai posseduto una console...
Voi quale comprereste tra PS2-360 e WII
Comprando la Ps2 attualmente ha tanti capolavori da giocare che non ci pensa neanche alla next gen :sofico: e poi il prezzo fa il resto ;)
E tu se fossi Sony se potessi scegliere favoriresti la vendita di un prodotto vecchio (che può tirare ancora per un anno al max...) e rischiare di tagliarsi le gambe lasciando il mercato ad altri per il mercato dei successivi 5 anni ?!?
E tu se fossi Sony se potessi scegliere favoriresti la vendita di un prodotto vecchio (che può tirare ancora per un anno al max...) e rischiare di tagliarsi le gambe lasciando il mercato ad altri per il mercato dei successivi 5 anni ?!?
ieri sono andato in un centro commerciale e in 2 posti differenti ho nuovamente visto quanto sia potente (in termini di mercato) la PS2... pazzesco, l'80 % degli spazi era per PS2... :mbe: il wii ha certo più visibilità del cubo e la 360 si fa spazio fra gli scaffali.. chissà cosa accadrà con la PS3... certo per ora la sony sta buttando alle ortiche la superiorità di mercato della PS2.
ieri sono andato in un centro commerciale e in 2 posti differenti ho nuovamente visto quanto sia potente (in termini di mercato) la PS2... pazzesco, l'80 % degli spazi era per PS2... :mbe: il wii ha certo più visibilità del cubo e la 360 si fa spazio fra gli scaffali.. chissà cosa accadrà con la PS3... certo per ora la sony sta buttando alle ortiche la superiorità di mercato della PS2.
Vero vero! La ps2 tira ancora. Quello che mi infastidisce un pò è che attiri i suoi acquirenti più per il nome che per meriti ...
(intendo dire che non sò di quanti di quei acquirenti sia effettivamente informato dell'effettiva qualità del parco titoli di PS2 o sulle altre offerte del mercato. Per quelli più informati PS2 resta comunque una scelta molto appettibile, a basso costo, con titoloni della serie platinum che aspettano di essere divorati, e per chi non può permettersi un tv ad alta definizione)
non sta favorendo la vendita di un prodotto vecchio, è la domanda per quel prodotto che continua ad essere forte, e per questo coviene ancora da re un offerta a questa domanada... ciò dimostra solamente che il ciclo di vita della console poteva essere più lungo... comunque con quello che costa merita di essere presa anche solo come lettore dvd (considerando che ha ethernet e usb)
http://www.everyeye.it/xbox360/notizia.asp?id=31645
capcom ha in programma 33 giochi su 75 per ps2, solo 3 per ps3, gli altri divisi fra le console next-gen, nessuno per xbox 1 o cubo.
Quialcosa vorrà dire sul mercato che ha ancora la ps2... quando si parla di lotta nextgen troppo spesso non si considera che la sony è l'unica ad avere dalla sua una console ancora 'old' gen, che vende più di qualsiasi next gen
http://www.everyeye.it/xbox360/notizia.asp?id=31645
capcom ha in programma 33 giochi su 75 per ps2, solo 3 per ps3, gli altri divisi fra le console next-gen, nessuno per xbox 1 o cubo.
Quialcosa vorrà dire sul mercato che ha ancora la ps2... quando si parla di lotta nextgen troppo spesso non si considera che la sony è l'unica ad avere dalla sua una console ancora 'old' gen, che vende più di qualsiasi next gen
Ti sei "dimenticato" di dire che ci sono più giochi in sviluppo per XBOX360 che per PS3 (tra l'altro quei 3 per PS3 sono multipiattaforma con il Wii...).
Ti sei "dimenticato" di dire che ci sono più giochi in sviluppo per XBOX360 che per PS3 (tra l'altro quei 3 per PS3 sono multipiattaforma con il Wii...).
non mi sono dimenticato :mad:... io stavo discorrendo di ps2 e ps3 non di 360 e ps3...
omunque dato che la metti su confronto next gen, non mi pare che ci sia questo grande ottimismo per 360, se ci si concentra ancora cosi tanto su ps2... qualcosa dovranno fare uscire pure per le console microsoft:
0 (xbox) + 6 (360) =6
ma resta sempre
33(ps2) + 3 (ps3) =36
omunque dato che la metti su confronto next gen, non mi pare che ci sia questo grande ottimismo per 360, se ci si concentra ancora cosi tanto su ps2... qualcosa dovranno fare uscire pure per le console microsoft:
0 (xbox) + 6 (360) =6
ma resta sempre
33(ps2) + 3 (ps3) =36
Per ps2 hai 6 anni di progettazione alle spalle e una grafica old gen, fare 1 gioco è molto piu' semplice e richiede molti meno fondi....
E poi come gia detto di quei 33 titoli 30 saran cacate come il 50% dei giochi ps2.
0 (xbox) + 6 (360) =6
ma resta sempre
33(ps2) + 3 (ps3) =36
Vabbè, pur di insabbiare le grandi difficoltà che stà incontrando Sony sia con il mercato, sia con gli sviluppatori, ci si aggrappa alla precedente generazione.
PS2 è stata una grnde console e nessuno lo può negare ma vai a domandare a Sega se serve a qualcosa aggrapparsi al passato... :rolleyes:
Massimo87
28-12-2006, 11:14
certo che paragonare la PS2 che è una console Old-Gen, fuori da quasi 7 anni e con costo inferiore alle 360 è proprio azzeccato :rolleyes:
fireradeon
28-12-2006, 11:15
Se perdono il natale 2007 e' finita.
Sony = R.I.P
Secondo me già se slitta oltre Marzo è finita!
Se non esce a Marzo perdono pure il "ponte Pasquale" che anche se non è come il Natale è pur sempre una festa discretamente sentita.
Venderla a Maggio/Giugno è troppo rischioso, perchè d'estate il mercato dei videogame è quasi morto (la gente va al mare e la sera esce, non pensa a stare a casa a giocare) e subito dopo l'estate subentra il fattore vecchiaia della console.
La gente se a Marzo slitta, si sarà rotta di aspettare e prenderà o il Wii o l'X360 (o entrambi, che forse è ancora meglio).
Ci sarebbe da aprire un sondaggino a riguardo..... vabbè lo fò io dai!! ;)
Massimo87
28-12-2006, 11:19
Vabbè, pur di insabbiare le grandi difficoltà che stà incontrando Sony sia con il mercato, sia con gli sviluppatori, ci si aggrappa alla precedente generazione.
PS2 è stata una grnde console e nessuno lo può negare ma vai a domandare a Sega se serve a qualcosa aggrapparsi al passato... :rolleyes:
EDIT
Ci stavo pensando ieri mentre ero sul cesso :D
600 euro per una console è un assurdo, quindi gia' il prezzo diminuisce le possibilita' di vendita verso i clienti di eta' 10/20 anni.
Questa tipologia di clienti potevano aspettarsi la Ps3 giusto per Natale dove i genitori han appena preso la tredicesima e son piu' propensi a fare un regalo costoso essendo anche la festa piu' sentita dell'anno.
Ma ora... a marzo... si tira la cinghia e 600€ mediamente è meta' stipendio di un papa'.
il dreamcast è uscito prima della ps2 e aveva tutte le carte in regola per diventare una grande console, a partire dal fatto che i più diffusi coin up della sega, che erano molti all'epoca, uscivano naturalmente tutti su dreamcast, poi è successo quel che è successo, perchè sony con la ps1 continuava ad avere un grandissimo mercato tanto che fece uscire la psone, nonostante oramai era il tempo di ps2
Next-gen = PS3, questo topic riguarda il lancio Europeo della PS3
perchè rompi le scatole con sta caxxo di PS2 che sta fuori da SETTE ANNI
se non vendeva con nessuno nel mercato con quello che gli ha lasciato PS1 sarebbe stato assurdo non trovi?
ora, parliamo di Nextgen, oppure dovete ancora attaccarvi alla PS2 per "scusarvi" del ritardo di PS3? :rolleyes:
vallo a dire a chi ancora si sta comperando la ps2 :read:
il dreamcast è uscito prima della ps2 e aveva tutte le carte in regola per diventare una grande console, a partire dal fatto che i più diffusi coin up della sega, che erano molti all'epoca, uscivano naturalmente tutti su dreamcast, poi è successo quel che è successo, perchè sony con la ps1 continuava ad avere un grandissimo mercato tanto che fece uscire la psone, nonostante oramai era il tempo di ps2
io ho ancora la dreamcast e devo dire che rispetto alla ps2 era anche molto più piccola :eek: con alimentatore integrato, pure... pazzesco... però è davvero rumorosa... ieri l'ho accesa e tra ventolina e lettore faceva un casino pazzesco :rolleyes:
E con questo cosa vuoi dire ? Vai al sodo , o continui a girarci intorno ?
Risparmiatelo và, sarà del tipo "Sony è la migliore" o cose del genere. Se invece fai un commento più costruttivo sarei contento di sentire la tua opinione...
vallo a dire a chi ancora si sta comperando la ps2 :read:
dico che chi compra ps2 è un possibile cliente in meno per ps3/xbox360/wii x i prox 2/3 anni.
E con questo cosa vuoi dire ? Vai al sodo , o continui a girarci intorno ?
Risparmiatelo và, sarà del tipo "Sony è la migliore" o cose del genere. Se invece fai un commento più costruttivo sarei contento di sentire la tua opinione...
che è un ragionamento del cavolo dire che dato che ps3 ha ritardato allora si sa gia che non venderà un picchio, se mi vuoi dare del fanboy ti sbagli proprio, a me il problema di chi vince non tange proprio... non ho in programma di prendermi una console nuova a breve termine...
dico che chi compra ps2 è un possibile cliente in meno per ps3/xbox360/wii x i prox 2/3 anni.
concordo
che è un ragionamento del cavolo dire che dato che ps3 ha ritardato allora si sa gia che non venderà un picchio, se mi vuoi dare del fanboy ti sbagli proprio, a me il problema di chi vince non tange proprio... non ho in programma di prendermi una console nuova a breve termine...
E chi ha mai detto una cosa del genere. A parte che raffronti al passatosono piuttosto inutili visto che :
- Sega prima di Dreamcast veniva da un progetto fallimentare
- La PS1 si è diffusa con la fama dei giochi copiati (per la prima volta copiare un gioco era a portata di tutti oltre che il materiale necessario era facilmente reperibile...)
- Dreamcast era un ottimo progetto ma la politica commerciale di Sega faceva a dir poco pena (di certo non aveva la capacità di far conoscere Dreamcast come lo ha Microsoft con XBOX360 => le pubblicità sono ovunque e questo è il principale modo di far conoscere un prodotto nuovo) oltre al fatto che ormai era sull'orlo della bolletta
- Sony sulla fama di PS ha aperto la strada a PS2 e sucessivamente ha prodotto ottimi giochi sia first-party che third-party
Però è innegabile che la Sony stia rischiando di tagliarsi le gambe da sola:
- Puntando più su un mediacenter mettendo in seconda luce il piano gioco
- di conseguenza offrendo un prodotto alla modica cifra di 600 Euro
- cosa più importante questa determinazione a usare la PS3 come trampolino di lancio per Blue-Ray ha portato enormi difficoltà produttive.
- e per finire continua a prendere per il :ciapet: i propri acquirenti non includendo il cavo HDMI (40-60 Euro ?!) e spacciando per in-game filmati CG per creare hype.
Ecco quindi che ci troviamo con un lancio Marzo di poca credibilità della sola versione da 600 Euro (perchè poi !?!).
Non è solo il ritardo a mettere in difficoltà Sony, ma tutte le scelte fatte per questo progetto (vedi sopra) e cosa più importante:,
- XBOX360 ha un parco titoli che, alla data delll'uscita di PS3 europea, è molto più ampio e più avanzato graficamente (GOW adesso ma sono di prossima uscita molti altri titoli interessanti)
- Wii offre un gameplay innovativo rispetto alle concorrenti
- Entrame queste console hanno o stanno creando una base installata superiore a quella di PS3
- Gli sviluppatori sono propensi ad abbandonare le esclusive su PS3 per concentrarsi su titoli multipiattaforma (se non adirittura a spostare il baricentro dei titoli next-generation su XBOX360 => vedi CAPCOM...)
Quindi pressochè gli stessi giochi per entrambe le console con resa migliore su XBOX360...
(Considerando che il loro obbittivo è fare soldi, prenderei questo fenomeno come una grande rivelazione di come evolverà il mercato...)
- Per finire il prezzo : sia Wii che XBOX360 costano sensibilmente meno di PS3
Questi fino ad ora son FATTI, non opinioni personali.
il tempo ci darà la rispoista :D
cmq hai fatto diversi errori nel tuo post di prima:
1- rapporto saturn/ps1 xbox/ps2 in percentuale non così discostato
2- ps1 non la sola modificabile
3- al tempo del dreamcast nome della sega ancora fortissimo, e soprattutto periodo molto valido per i coin up
4 - prezzo ps3 assolutamente in linea con ps2 e ps1.
per il resto potresti avere ragione, ma io non darei per certo nulla
5 - il cavo hdmi è un cavo qualsiasi non devi per forza prenderlo con scritto ps3 sopra
6- la maggiorparte delle tue sono opinioni personali (come le mie del resto) e non fatti
kenjcj2000
28-12-2006, 12:37
Avevo postato qualche giorno fà sul topic PS3 (non sono manco stato considerato di striscio) la notizia attendibile (visto che ho un amico che vende giochi) che i fornitori non sono sicuri del lancio PS3 in europa x marzo...... dicono che esiste ancora un 30% di possibilità che vada tutto a settembre..... a questo punto immagino un lancio con poche macchine tanto x dire che è sul mercato
il tempo ci darà la rispoista :D
cmq hai fatto diversi errori nel tuo post di prima:
1- rapporto saturn/ps1 xbox/ps2 in percentuale non così discostato
2- ps1 non la sola modificabile
3- al tempo del dreamcast nome della sega ancora fortissimo, e soprattutto periodo molto valido per i coin up
4 - prezzo ps3 assolutamente in linea con ps2 e ps1.
per il resto potresti avere ragione, ma io non darei per certo nulla
5 - il cavo hdmi è un cavo qualsiasi non devi per forza prenderlo con scritto ps3 sopra
6- la maggiorparte delle tue sono opinioni personali (come le mie del resto) e non fatti
Rispondo in ordine
Quà non si stà parlando di quello che accadrà nei prossimi anni (almeno da parte mia). Ti ho solo presentato lo scenario che ci si troverà davanti al lancio Europeo di PS3.
1. mai affermato il contrario...
2. Quà potrei avere sbagliato... l'altra qual'era ?
3. Si si puoi anche essere famosa, ma se i soldi li butti nel ce**o questo non ti impedisce di fallire..
4. mah, quà non mi sembra, io mi ricordo che le import in Italia venivano 1200000 lire, ma se guardi le import della PS3 ti vengono sui 1200 Euro (ma potrei sbagliare...) comunue non è tanto il prezzo di Ps3, ma la differenza rispetto alla concorrenza
5. però per forza te lo devi comprare. E quanto costa ?
6. non è vero. se poi sei abituato a tapparti e orecchie mentre il mondo ti gira in torno non è colpa mia...Dimmi dove avrei espresso un opinione personale...
Avevo postato qualche giorno fà sul topic PS3 (non sono manco stato considerato di striscio) la notizia attendibile (visto che ho un amico che vende giochi) che i fornitori non sono sicuri del lancio PS3 in europa x marzo...... dicono che esiste ancora un 30% di possibilità che vada tutto a settembre..... a questo punto immagino un lancio con poche macchine tanto x dire che è sul mercato
Ormai invece che discussioni si potrebbe parlare di guerra di trincea...
Tant'è che si è disposti a negare (o snobbare ) quello che stà succedendo, riportato da varie fonti...
Rispondo in ordine
Quà non si stà parlando di quello che accadrà nei prossimi anni (almeno da parte mia). Ti ho solo presentato lo scenario che ci si troverà davanti al lancio Europeo di PS3.
1. mai affermato il contrario...
2. Quà potrei avere sbagliato... l'altra qual'era ?
3. Si si puoi anche essere famosa, ma se i soldi li butti nel ce**o questo non ti impedisce di fallire..
4. mah, quà non mi sembra, io mi ricordo che le import in Italia venivano 1200000 lire, ma se guardi le import della PS3 ti vengono sui 1200 Euro (ma potrei sbagliare...) comunue non è tanto il prezzo di Ps3, ma la differenza rispetto alla concorrenza
5. però per forza te lo devi comprare. E quanto costa ?
6. non è vero. se poi sei abituato a tapparti e orecchie mentre il mondo ti gira in torno non è colpa mia...Dimmi dove avrei espresso un opinione personale...
2) saturn e dreamcast di sicuro
4) ne sono assolutamente certo, più sulla ps1 che sulla ps2 (e fra l'altro ci sarebbe da considerare anche il costo del denaro)
5) dai 15€ ai prezzi esagerati tipici dei cavi hd. non te lo devi comperare per forza cmq... se vuoi un vga o component i cavi son sempre i soliti, poi in molti si terranno il composito :D
6) per esempio i 5 punti che ti ho sottolineato erano tue opinioni
Massimo87
28-12-2006, 13:11
15€ ci prendi un bel cavo di OTTIMA qualità vero eh? :rolleyes:
Ponzio 16:9
28-12-2006, 13:17
']Per ps2 hai 6 anni di progettazione alle spalle e una grafica old gen, fare 1 gioco è molto piu' semplice e richiede molti meno fondi....
E poi come gia detto di quei 33 titoli 30 saran cacate come il 50% dei giochi ps2.
si le palle. capcom se fa 30 giochi 15 sono strabelli, 14 bellini e 1 fa cagare.
E poi praticamente per qualsiasi piattaforma almeno la metà son cagate. poi un conto è avere 10 giochi di cui 5 fanno cagare, oppure 100 e 50 fanno cagare. cosa è meglio?
15€ ci prendi un bel cavo di OTTIMA qualità vero eh? :rolleyes:
essendo che se nn sbaglio il segnale passa in digitale, la differenza fra un cavo da 15€ e uno da 50 non la noti di certo se non nel fatto che quello da 15 se lo tratti male si spacca prima e che può essere più soggeto ad interferenze(ma ormai nemmeno perchè sono tutti schermati)... ma principalmente fidati che il prezzo lo fa la marca...
dai quando ti compri un lettore cd rom poi ti compri il cavo ide a parte e lo scegli con cura?
differente è il discorso sui segnali analogici
Massimo87
28-12-2006, 13:23
e allora, dato che un cavo di infima qualità va bene, e dato che alla sony sarebbe costato si o no 50 centesi, come mai non lo hanno incluso in bundle?
almeno potevano mettere il component, ma manco quello..
eppure sta console costa 600€ (quella da 499 nemmeno la conto, dato che in Europa non si sà quando uscirà) :rolleyes:
sono scelte di mercato... se hanno deciso cosi significa che secondo loro conveniva fare cosi... poi possono avere ragione o meno, e comuque il rame è molto costoso al giorno d'oggi, è uno dei motivi per cui il serial ata si è fatto strada rispetto al parallel ata
Sinceramente per me la sony puo fare quello che vuole a me non frega...
Io parlavo dal punto di vista di un cliente(un ragazzo)....La ps2 puo tirare ancora per un anno per chi l'ha comprata da tempo, ma a mio avviso venderà ancora per molto grazie a coloro che non hanno mai provato un suo gioco.... ;)
Yngwie74
28-12-2006, 13:36
4) ne sono assolutamente certo, più sulla ps1 che sulla ps2 (e fra l'altro ci sarebbe da considerare anche il costo del denaro)
Guarda, forse da noi e' cosi', ma in USA la PS2 fu lanciata a 300$ mentre la PS3 e' stata lanciata 600$, per loro e' esattamente il doppio.
2) saturn e dreamcast di sicuro
5) dai 15€ ai prezzi esagerati tipici dei cavi hd. non te lo devi comperare per forza cmq... se vuoi un vga o component i cavi son sempre i soliti, poi in molti si terranno il composito :D
6) per esempio i 5 punti che ti ho sottolineato erano tue opinioni
4. Dreamcast lascialo stare visto che è di un altra generazione. Del saturn non ne ero a conoscenza.
5. con 15 euro al max ti prendi un cavo da 0.5m (e metti la PS3 a penzoloni ?) e inoltre è vero che un segnale digitale è meno soggetto a rumore, ma se le perdite sono eccessive , di trasmettere un segnale in maniera adeguata te lo scordi (soprattutto per cavi più lunghi, per attenuazione e distorsione del segnale. Poi tutto dipende se il segnale venga ulteriormente protetto con codifiche a controllo e correzione automatica di errore, ma dubito vista l'applicazione...)
Comunque sia si parte dai 15 Euro AI 70-90 Euro cioè il prezzo medio da me riportato di una 40ina-60ina di Euro....
Yngwie74
28-12-2006, 13:38
essendo che se nn sbaglio il segnale passa in digitale, la differenza fra un cavo da 15€ e uno da 50 non la noti di certo se non nel fatto che quello da 15 se lo tratti male si spacca prima e che può essere più soggeto
Guarda, non c'e' cosa piu' sbagliata! Proprio perche' il segnale e' digitale un cavo scadente che restituisce quindi degli errori porta alla perdita totale di un determinato dato. La qualita' del collegamento serve sia in analogico che in digitale.
Guarda, non c'e' cosa piu' sbagliata! Proprio perche' il segnale e' digitale un cavo scadente che restituisce quindi degli errori porta alla perdita totale di un determinato dato. La qualita' del collegamento serve sia in analogico che in digitale.
ora non so le specifiche dell'hdmi, ne quali siano le soglie alto-basso, ma quando parlo di 15 euro presuppongo che il cavo non sia scadente... che sia più soggetto a rompersi si ma scadente no... il rame è sempre rame, sicuro che poi se interpreta come basso 0-0.2 e alto 0.8-1 è un'altro discorso ma spero l'1 logico sia almeno a 3v
Ma anche no visto che la ps2 a natale si vendeva a 99 euro.....fra un anno comprare un' altra console non sarà di certo una tragedia.
nn credo che dopo 1 anno un ipotetico genitore possa spendere 400/600 euro x accontentare il figlioletto moccoloso capriccioso a cui era stata regalata la ps2. forse dopo 2/3 anni...ma forse....capisco che siamo nell'era del tutto-e-subito, ma un minimo di buonsenso penso ci sia ancora nelle crape sti genitori :)
nn credo che dopo 1 anno un ipotetico genitore possa spendere 400/600 euro x accontentare il figlioletto moccoloso capriccioso a cui era stata regalata la ps2. forse dopo 2/3 anni...ma forse....capisco che siamo nell'era del tutto-e-subito, ma un minimo di buonsenso penso ci sia ancora nelle crape sti genitori :)
Ormai se non ci sono i genitori ci sono i zii et simila...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.