View Full Version : ho preso questo per raffreddare la bestiola com'è?
l'ho ordinato stamane 70 euro in contrassegno...che dite calerà le temperature dell'animaletto?adesso stà a 50 in idle e 54 full...con dissi d'alluminio standard 775..che calo di temp potrei aspettarmi?http://i10.ebayimg.com/04/i/000/79/ce/0e03_1_b.JPG
THE MATRIX M+
27-12-2006, 09:38
Almeno di 10°...
Almeno di 10°...
bene thanks
Black"SLI"jack
27-12-2006, 10:03
l'ho preso anche io. controllando le temp con coretemp (mostra le temp di ciascuno dei core), in idle tiene i 32/33 mentre in full max (durante conversione video a tutta palla) 48/52 gradi. come tutti gli zalman richiede una notevole areazione del case.
l'ho preso anche io. controllando le temp con coretemp (mostra le temp di ciascuno dei core), in idle tiene i 32/33 mentre in full max (durante conversione video a tutta palla) 48/52 gradi. come tutti gli zalman richiede una notevole areazione del case.
sì ma a quanti volt?
io pure l'ho comprato in quel negozio e l'ho montato sul mio P4 e in idle ho guadagnato 11° in full devo ancora testarlo
Attento quando lo monti! è enorme e rovinarlo è semplice visto che ha la superfixie a contatto con il procio lucidata a specchio ! x me è un ottimo dissi poi al minimo nn si sente x nulla
ma la ventola è autoregolabile...stò smaniando :D
ma la ventola è autoregolabile...stò smaniando :D
decidi se regolarla te oppure farla regolare in auto dalla mobo
ps: cmq sez sbagliata :read:
decidi se regolarla te oppure farla regolare in auto dalla mobo
ps: cmq sez sbagliata :read:
benissimo grazie mi sà la regolo io
scusate...
Black"SLI"jack
27-12-2006, 11:25
1,35v da bios (oscilla in realtà fino a 1,39v). comunque era scritto anche nella mia sign. ;)
1,35v da bios (oscilla in realtà fino a 1,39v). comunque era scritto anche nella mia sign. ;)
hai le mie stesse temperature con dissi standard e sono a 1,43volt :eek:
3-4 gradi in meno default....bella troiata ho fatto 70 euro buttati nel cesso :mad:
nò aspè la temperatura interna dei due core con everest in idle è 51 uno e 53 l'altro :D
errata corrige :D
hai le mie stesse temperature con dissi standard e sono a 1,43volt :eek:
3-4 gradi in meno default....bella troiata ho fatto 70 euro buttati nel cesso :mad:
:rolleyes:
in idle è normale che n dissi a heatpipes smaltisca meno calore che uno ad alette... le hp danno il meglio di se ad alti carichi ;) e poi ci guadagni in ogni caso in silenzio ;)
nò aspè la temperatura interna dei due core con everest in idle è 51 uno e 53 l'altro :D
errata corrige :D
;)
Black"SLI"jack
27-12-2006, 11:41
la bellezza di 20 gradi differenza in idle :D , non male vero.
in ogni caso per vedere le temp puoi anche usare coretemp o il TAT che sono più precisi di everest. il tat ad esempio non lo posso usare, ma tra everest e coretemp ci sono alcuni gradi di differenza.
considera che se tengo la cpu a default, in idle arrivo anche a 19 gradi ad aria.
:rolleyes:
in idle è normale che n dissi a heatpipes smaltisca meno calore che uno ad alette... le hp danno il meglio di se ad alti carichi ;) e poi ci guadagni in ogni caso in silenzio ;)
l'importante che in idle stia + fresco dei 50 attuali....e naturalmente anche in full ;)
l
considera che se tengo la cpu a default, in idle arrivo anche a 19 gradi ad aria.
ghiaccio :eek:
sicuramente hai il sensore che scazza, ammeno che te in casa non abbia 0°
a mneo che te in casa non abbia 0°
:D
Black"SLI"jack
27-12-2006, 11:59
se scazza, scazza il diodo interno della cpu (visto che la temp viene rilevata dal diodo posto nella cpu) ed allora la vedo difficile avere una temperatura corretta. a default da bios mi risultano solo 16 gradi.
in camera ho temperature normali sui 18/20 gradi (anche perchè odio il caldo). in ogni caso il dissi è aiutato da alcune ventole 12x12 che immettono aria fresca e posso giurare che mettendoci la mano davanti il flusso dell'aria è alquanto freddo). comunque anche fuori dal case le temperature sono di poco superiori.
da come ho allestito l'armor per il raffreddamento considerate che prima del conroe avevo in amd x2 4200 occato a 2640 con vcore 1,45 (variabile fino a 1,49v) raffreddato da uno zalman 9500led. le temperature erano di 27 in idle e max 48 in full. in ultimo la pasta termica deve ancora assestarsi per bene perchè appena messa sotto il dissi nuovo di pacca.
se scazza, scazza il diodo interno della cpu (visto che la temp viene rilevata dal diodo posto nella cpu) ed allora la vedo difficile avere una temperatura corretta. a default da bios mi risultano solo 16 gradi.
in camera ho temperature normali sui 18/20 gradi (anche perchè odio il caldo). in ogni caso il dissi è aiutato da alcune ventole 12x12 che immettono aria fresca e posso giurare che mettendoci la mano davanti il flusso dell'aria è alquanto freddo). comunque anche fuori dal case le temperature sono di poco superiori.
da come ho allestito l'armor per il raffreddamento considerate che prima del conroe avevo in amd x2 4200 occato a 2640 con vcore 1,45 (variabile fino a 1,49v) raffreddato da uno zalman 9500led. le temperature erano di 27 in idle e max 48 in full. in ultimo la pasta termica deve ancora assestarsi per bene perchè appena messa sotto il dissi nuovo di pacca.
ok, ma in ogni caso è IMPOSSIBILE stare a temp ambiente
mazzoni.federic
27-12-2006, 12:53
E meglio lo Zalman 9700 o l'infinity??
Grazie
albortola
27-12-2006, 13:40
l'ho ordinato stamane 70 euro in contrassegno...che dite calerà le temperature dell'animaletto?adesso stà a 50 in idle e 54 full...con dissi d'alluminio standard 775..che calo di temp potrei aspettarmi?http://i10.ebayimg.com/04/i/000/79/ce/0e03_1_b.JPG
mi spiace,ma sei ancora in sezione sbagliata. :( :muro:
mi spiace,ma sei ancora in sezione sbagliata. :( :muro:
e facciamolo spostare no?
M auguro tu lo abbia prima visto dal vivo...onde evitare possibilissime interferenze (non elettriche o magnetiche...) ma da contatto...) all'interno del case: dissi della mobo, schede aggiuntive e via discorrendo...nonchè il fissaggio a regola della mobo..
é ENORME...e in ogni caso imho 70 €....sono troppi ;) ...bastava una arctic freezer da 50 € in meno :D
albortola
27-12-2006, 13:59
M auguro tu lo abbia prima visto dal vivo...onde evitare possibilissime interferenze (non elettriche o magnetiche...) ma da contatto...) all'interno del case: dissi della mobo, schede aggiuntive e via discorrendo...nonchè il fissaggio a regola della mobo..
é ENORME...e in ogni caso imho 70 €....sono troppi ;) ...bastava una arctic freezer da 50 € in meno :D
..da quanto ho visto,occa pesante.
beh scende...non è fatto obbligo tenere il procio a frequenze inutili :O ...già a DF quello che ha decolla... ;)
albortola
27-12-2006, 14:30
beh scende...non è fatto obbligo tenere il procio a frequenze inutili :O ...già a DF quello che ha decolla... ;)
:cool: quei mhz in + non servono per utilità, bensì per soddisfazione personale.
l'overklok è un arte egregio amico :D ;)
:cool: quei mhz in + non servono per utilità, bensì per soddisfazione personale.
bravo.. ;)
nò nonb lo ho visto....
ma tengo il case sempre aperto dal lato in questione
non mi fate far le paranoie regà....è difficile da installare?
:D ;)
voreei i 4000mhz con quel coso magari a 1,6v :sofico:
nò nonb lo ho visto....
ma tengo il case sempre aperto dal lato in questione
non mi fate far le paranoie regà....è difficile da installare?
2 viti... solo che devi smontare la mobo per mettere il backplate
Io avrei preso l'Infinity, almeno quando vuoi occare pesante di bench metti un ventolone da molti cfm, mentre per daily metti una ventola silenziosa.. ;)
Comunque, de gustibus non est disputandum. :)
2 viti... solo che devi smontare la mobo per mettere il backplate
porca vacco che kamurria(siciliano docet :D )=che barba....
Io avrei preso l'Infinity, almeno quando vuoi occare pesante di bench metti un ventolone da molti cfm, mentre per daily metti una ventola silenziosa.. ;)
Comunque, de gustibus non est disputandum. :)il primo che mi capitava ho preso....ma la ventola non si regola anche in questo?mi hanno detto di sì
silenziosa.. ;)
Comunque, de gustibus non est disputandum. :) ;)
Comunque, de gustibus non est disputandum. :)
anche io... anche perchè costa meno
il vantaggio del 9500 è essere molto :cool:
l'Infinity dite è infinitamente :D meglio anche dal punto di vista della praticità?
regà il primo che ho trovato sul web l'ho preso....presso uno shop romano....
costa tanto di meno?poi devo dire fà davvero abbastanza scena lo zalman :)
lo zalman sembra essere + ganzo ....è tutto in rame
il vantaggio?
:cool: figo
:cool: figo
e bè anche lo zalman è figo :sofico:
sembra una portaaerei :D
lo zalman sembra essere + ganzo ...è tutto in rame...
ho trovato questo alla voce infinityhttp://shop.tsukumo.co.jp/img/tsukumo/060728a12.jpg
e bè anche lo zalman è figo :sofico:
sembra una portaaerei :D
infatti ho detto che lo zalman è figo ;)
Black"SLI"jack
27-12-2006, 15:57
avendo avuto la possibilità di fare un confronto diretto conlo zalman 9500led, per gli ingombri il 9700 è leggermente più grande del 9500. a livello di ingombri della base invece sono uguali. montato il 9700 sulla p5n32-e sli che dispone di due heatpipe con relativi dissiapatori posti sui mosfet di alimentazione, non vi è stato alcun problema di montaggio visto e considerato ch ei maggiori ingombri si hanno nella parte alta. ormai anche le periferiche più (es. vga) sono un pò distanti dalla zona cpu e quindi difficilmente si hanno problemi di spazio. semmai sono le ram che in molte schede madri sono troppo vicine alla zpu, ma se non si usano ram di dimensioni fuori specifica (come le corsair nelle versioni pro o dominator), normalmente non si dovrebbero trovare problemi di montaggio di alcun dissipatore. poi in ogni caso ci sono le eccezioni, ma in linea di massima vale il discorso appena fatto.
infatti ho detto che lo zalman è figo ;)
;)
Certo certo non critico il tuo acquisto ci mancherebbe altro (lo Zalman resta comunque ottimo) però per quello che offre l'Infinity (imho ovviamente) è meglio. Certo non è tutto in rame come lo Zalman (anche perchè farlo tutto in rame avrebbe significato sradicare il socket dalla mobo asd), però le enormi heatpipe e la superficie dissipante che mette a disposizione lo mettono sicuramente tra i tre migliori dissi attualmente in commercio (Tuniq Tower 120, Thermaright e appunto l'Infinity). ;)
Poi allo Zalman non puoi cambiare ventola, agli altri si! :)
Certo, hai speso un pò tanto ma non preoccuparti è ottimo lo stesso! ;)
albortola
27-12-2006, 16:44
..direi che a questi livelli la differenza non è abissale tra i vari dissi. ;)
..a me piacciono tutti! :sofico: anche se a dir la verità,questo forse è uno tri i più :cool:
comunque si può cambiare la ventola anche allo zalman ;)
Che fosse rimuovibile lo sapevo (prima di passare a liquido ho avuto un 9500), ma esistono ora come ora ventole di ricambio per lo Zalman? Non lo sapevo, chiedo venia ;)
Che fosse rimuovibile lo sapevo (prima di passare a liquido ho avuto un 9500), ma esistono ora come ora ventole di ricambio per lo Zalman? Non lo sapevo, chiedo venia ;)
no, devi moddarne una
ho attaccato la ventola del procio direttamente ad un molex dell'alimentatore...adesso stà a 3800mhz 1,52v a 57-60 gradi idle e 69 70 full...rischio?conviene aspettare lo zalman per queste frequenze?
Ah ecco, allora il mio discorso si regge un piedi perfettamente, con l'Infinity puoi metterci quello che vuoi senza dover moddare nulla.. ;)
ho attaccato la ventola del procio direttamente ad un molex dell'alimentatore...adesso stà a 3800mhz 1,52v a 57-60 gradi idle e 69 70 full...rischio?conviene aspettare lo zalman per queste frequenze?
Piuttosto che far soffire così il tuo procetto, io aspetterei quei due o tre giorni mentre arriva lo Zalman, cosa ti costa.. ;)
Piuttosto che far soffire così il tuo procetto, io aspetterei quei due o tre giorni mentre arriva lo Zalman, cosa ti costa.. ;)
ho abbassato il v-core a 1,46v e diciamo che per adesso mi accontento di 3761mhz :sofico: temperature 53 inb idle e 57-59 full come ve sembra?il guaio che lo tengo 24su 24oavviohttp://img178.imageshack.us/img178/8418/screenshot001ww1.jpg
albortola
27-12-2006, 17:37
secondo me stai sempre altino. abbassa e va a 3600.
mi scoccerebbe cuocerlo :D
secondo me stai sempre altino. abbassa e va a 3600.
fatto v- core a 1,46 ma a oltre 3700mhz... :sofico:
pensi siano ancora alte le temp...? eppure in giro ho letto di day use a temp leggermente superiori.. ;)
mi piacciono le assurdità :D ;) tipo il molex dell'ali..mi sarò forse anche giocato la garanzia del procio perchè ho tagliato la spinettina che va collegata alla mobo
e c'ho pensato dopo porca troia :doh:
Non dovresti esserti giocato la garanzia, al massimo ti fai prestare il dissi da qualcuno.. ;) Ma se proprio sei nel dubbio (e se lo devi tenere acceso 24/7) cerca di limitare le temp ancora di qualche grado, 50 in idle non è che sia uno scherzetto (io con il watercooling mi incazzo quando vedo più di 30° in idle) ;)
Non dovresti esserti giocato la garanzia, al massimo ti fai prestare il dissi da qualcuno.. ;) Ma se proprio sei nel dubbio (e se lo devi tenere acceso 24/7) cerca di limitare le temp ancora di qualche grado, 50 in idle non è che sia uno scherzetto (io con il watercooling mi incazzo quando vedo più di 30° in idle) ;)
per la garanza vedrò un amico elettrotecnico...se salda tutto per benino...a limite dovrei comperare un dissi originale nuovo. ;)
abbasso il v-core a 1,3v e 3500mhz e aspetto lo zalman và
albortola
27-12-2006, 18:13
per la garanza vedrò un amico elettrotecnico...se salda tutto per benino...a limite dovrei comperare un dissi originale nuovo. ;)
;)
Bravo l'hai capita finalmente ;)
Bravo l'hai capita finalmente ;)
prima di fare una delle mie minchiate :D ;)
quindi che mi dite regà...devo per forza necessariamente smontare tutto il pc per installarlo?
Black"SLI"jack
28-12-2006, 09:44
si.
si.
ok grazie...
uff che palle...gli e lo rimanderei indietrro ...tanto è in cotrassegno :D
albortola
28-12-2006, 12:47
ok grazie...
uff che palle...gli e lo rimanderei indietrro ...tanto è in cotrassegno :D
:eek:
Ciao domen io ho vissuto a palermo 14 anni in via principe belmonte ora vivo in germania pultropo'. Di dove sei ( buigu)
Ciao domen io ho vissuto a palermo 14 anni in via principe belmonte ora vivo in germania pultropo'. Di dove sei ( buigu)
cefalù ;)
:eek:
nò va bè scherzo :D
che freddo lì :D ma sei siciliano? ;)
albortola
28-12-2006, 13:20
nò va bè scherzo :D
:mano:
ciao scusa il ritardo mi stavo leggendo il regolamento sez mercatino . in germaniaa... MINCHIA RU FRRIIDUU e dimmi? adesso a palermo quanto gradi ci sono :cincin:
ciao scusa il ritardo mi stavo leggendo il regolamento sez mercatino . in germaniaa... MINCHIA RU FRRIIDUU e dimmi? adesso a palermo quanto gradi ci sono :cincin:
africa...24
:cool: :D :D Beato te mi manca Palermo u pane ca milza i panelle e' adesso il Palermo e pure i A e ci vai allo stadio? eh.... forza paliermu; :D non so scrivere in dialetto ma lo parlo io sono nato a torino e sono pure juventino
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:cool: :D :D Beato te mi manca Palermo u pane ca milza i panelle e' adesso il Palermo e pure i A e ci vai allo stadio? eh.... forza paliermu; :D non so scrivere in dialetto ma lo parlo io sono nato a torino e sono pure juventino
amauri si è rottooooo :mad:
quando ho cambiato piattaforma son rimasto senza un soldo per il panino con la milza e relativa birretta :D
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: ;)
Grade :D sai mi sta arrivando anzi se mi arriva e, gia' due settima che aspetto la p5n32-e-sli 2gb ocz 800mhz 4-4-4-15 e ho core mio E6000 ho fatto una michi++t# che dici? e perla scheda video aspetto le dx10; e questo il problema camuria costano troppo ste schede. Ma per amauri e grave non lo sentito?.Sti bast.... di mediastr... contro campo lo criptano in germany :D
Grave Digger
28-12-2006, 15:49
ciao domen!!!io di palemmo sono :D !!!!
per caso di cefalù conosci terrasi,gugliuzza,geranio etc etc???sono amici miei che frenquentavo ai tempi del liceo :sofico: !!!!!
ciao domen!!!io di palemmo sono :D !!!!
per caso di cefalù conosci terrasi,gugliuzza,geranio etc etc???sono amici miei che frenquentavo ai tempi del liceo :sofico: !!!!!
piacere ;)
nò...forse uno di vista... ;)
Grave Digger
28-12-2006, 16:15
capito.......cmnq anche il ninja non è male eh!!!io ho quello,aspetto di montarlo appena mi arriva il procio ;) ....
Grade :D sai mi sta arrivando anzi se mi arriva e, gia' due settima che aspetto la p5n32-e-sli 2gb ocz 800mhz 4-4-4-15 e ho core mio E6000 ho fatto una michi++t# che dici? e perla scheda video aspetto le dx10; e questo il problema camuria costano troppo ste schede. Ma per amauri e grave non lo sentito?.Sti bast.... di mediastr... contro campo lo criptano in germany :D
nò che minchiata?le piattaforme intel adesso son insuperabili....aspettiamo che calino le 8800gts ;)
amauri ho sentito ne abbia per diversi mesi porc,......il migliore...
albortola
28-12-2006, 17:08
hai scelto un ottima mobo, ottime ram, ottimo procio.
forse,ma dico forse, avrei preso le team group.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.