PDA

View Full Version : Help!! Problema avvio computer

Uriel86
27-12-2006, 08:55
Ciao a tutti, ho un problema da quando ho il pc, ma non mi sono mai interessato per problemi di tempo.

Ogni volta che accendo il pc, dopo aver caricato il bios esce questo errore "disk boot failure. insert system disk and press enter" faccio ctrl alt canc, riparte e va tutto bene caricando windows... solo che mi snerva ogni volta! Se sto già in windows e riavvio parte invece normalmente. ne sapete niente?

il pc è in firma

mcz
27-12-2006, 08:58
Sembra che perda le impostazioni del bios la tua mb, forse è scarica la batteria interna?
Ti perde anche la data e l'ora esatti?

Uriel86
27-12-2006, 09:06
no data e ora sempre esatte, il pc è in mio possesso da questa estate

mcz
27-12-2006, 11:00
Mi sembra che il tuo bios non legga bene l'hdd appena avviato a "freddo".
Guarda se trovi discussioni su problemi con hdd (dicevano di problemi con maxtor) poi vedi se aggiornando il bios della mb puoi risolvere.

Uriel86
27-12-2006, 11:53
Mi sembra che il tuo bios non legga bene l'hdd appena avviato a "freddo".
Guarda se trovi discussioni su problemi con hdd (dicevano di problemi con maxtor) poi vedi se aggiornando il bios della mb puoi risolvere.

lo farò, però ho anche paura a farlo e ti spiego perchè.
Ho letto di problemi di incompatibilità tra la mia mb e la ati x1600xt, io problemi non ne ho avuti e anche per questo non ho mai aggiornato bios e driver della sv.
Non so, esiste per caso un programma che ti permette di tornare perfettamente indietro una volta fatti degli esperimenti?

mcz
27-12-2006, 16:56
Torni al bios precedente che ti funziona. Però se non sei sicuro e se hai ancora garanzia, rivogliti al Tuo negozio di fiducia.