PDA

View Full Version : assistenza tamron, chi ha avuto esperienze?

YordanRhapsody
27-12-2006, 08:45
salve, sono indeciso...

come vedete in firma ho il tamron 28-75 f2.8 che monto su canon 20d!

ho piccoli problemi di front focus che aumentano al diminuire della focale (a 75mm è perfetto, a 28 sgarra un pochino), problemi che finora non ho voluto far correggere sia perché mi consola l'ottima nitidezza della lente, sia perché conosco i lunghissimi tempi di assistenza!

ora però posso staccarmene pe un pò, ho molto altro da fare ed eventualmente potrei sempre andare col tokina e il 50ino!

quindi, qualcuno di voi ha avuto esperienze con l'assistenza tamron, a chi mi devo rivolgere? quanto tempo ci vuole? ed eventualmente il problema verrebbe completamente risolto o c'è anche la possibilità di un peggioramento anche in termini di nitidezza?

monet63
27-12-2006, 12:00
Ho avuto esperienza della PESSIMA assistenza sui prodotti Tamron qualche anno fa (l'importatore era Rossi&C, ora non so).
In breve:
- Invio di un 300 mm. f/2,8 SP (adaptall2 innesto Contax, usato per lavoro), che durante un evento sportivo aveva preso una botta sulla ghiera di messa a fuoco, rendendo la stessa poco fluida su alcuni punti;
- dopo 1 mese prima telefontata, operatore confuso con tendenza ad arrampicarsi sugli specchi, in pratica non sa che dirmi;
- passa un'altra settimana, nuova telefonata, mi dicono che stanno risolvendo e che mi contatteranno direttamente loro;
- passano altre due settimane, mi dicono che il problema è risolto, quindi testeranno e poi provvederanno all'invio;
- tornato in possesso dell'ottica, la monto trionfante sulla mia mitica Contax RTSIII per accorgermi che la messa a fuoco si impunta sugli stessi punti di prima.
Non ricordo più quanto ho speso di preciso, ma all'epoca più di mezzo milione (c'era ancora la lira).

Il problema lo risolse, in due soli giorni, un bravo fotoriparatore privato. Con una spesa di molto inferiore...

Magari oggi le cose sono cambiate, non saprei dire. Però è stato il motivo per cui ho eliminato tutto ciò che aveva a che fare con quell'importatore.

Saluti.

YordanRhapsody
27-12-2006, 14:59
dici che un bravo fotoriparatore può aiutarmi allora? ne conosci qualcuno nel centro italia?

monet63
27-12-2006, 17:10
Certo.
Trovi l'elenco dei fotoriparatori sul territorio nazionale a questo link (http://www.internetcamera.it/fotoriparatori.asp)
Saluti.