View Full Version : Babbo Natale è arrivato!!!!!
Allora ragazzi, babbo natale mi ha portato un bel Imac 20' wireless....diciamo che vengo dal mondo windows...non ci capisco davvero una mazzaaa!!!!!!!volevo subito chiedervi se per caso conoscete un programma per rippare dvd e uno per masterizzare e inoltre se bisogna convertire il formato.mov (si chiama così) in formato avi...grazie mille e scusate per la niubbaggine!!!!!
Allora ragazzi, babbo natale mi ha portato un bel Imac 20' wireless....diciamo che vengo dal mondo windows...non ci capisco davvero una mazzaaa!!!!!!!volevo subito chiedervi se per caso conoscete un programma per rippare dvd e uno per masterizzare e inoltre se bisogna convertire il formato.mov (si chiama così) in formato avi...grazie mille e scusate per la niubbaggine!!!!!
per convertire i filmati ci sono molti programmi alcuni sono:
-handbrake
-FFMpegX
-D-Vision
mentre per rippare i propri DVD conosco solo MacTheRipper...
:confused:
Babbo natale ti ha portato un iMac 20" per rippare i DVD???
Ma non poteva portarti un PC compatibile da 400 euri???
sì guarda... lo userà di sicuro solo per quello... :rolleyes:
è un babbo natale molto buono......scherzi a parte....era una cosa che avevo intenzione di fare subito,tutto quì....
è un babbo natale molto buono......scherzi a parte....era una cosa che avevo intenzione di fare subito,tutto quì....
Per carità, ognuno ne fa quello che vuole, solo mi sembrava un po' sprecato... :)
1. Per rippare dvd, Mactheripper meglio se trovi la versione 3.0 che e' ancora una beta ma e' UB e funziona alla perfezione con i mac intele e gli ultimi dvd in commercio.
2. Per masterizzare io ti consiglio Toast Titanium 7, e' quanto di piu' vicino a Nero che ci sia per osx.
3. Il formato .mov non va convertito in .avi, il tuo mac riesce a leggerlo senza problemi tramite Quicktime, altro discorso se devi per forza di cose avere un file .avi da dare in pasto ad un lettore divx. In questo caso vanno bene i programmi che ti hanno consigliato nel post sopra.
Mi sono spiegato decisamente male....il dvd che ho masterizzato con ilmac,è possibile vederlo con un semplice lettore dvd?
Per carità, ognuno ne fa quello che vuole, solo mi sembrava un po' sprecato... :)
Sprecato perchè,scusa?
Mi sono spiegato decisamente male....il dvd che ho masterizzato con ilmac,è possibile vederlo con un semplice lettore dvd?
Avevamo capito che tu volevi solo duplicare dei DVD...
Sprecato perchè,scusa?
Per il motivo di cui sopra... Comprarsi un Mac per copiare DVD... Piuttosto col Mac li fai!
Avevamo capito che tu volevi solo duplicare dei DVD...
Ma mi sa che l'hai capita solo te sta cosa :ciapet: :Prrr:
scusa... ha fatto solo una domanda... non ha detto che usera il mac solo per quello
Ma mi sa che l'hai capita solo te sta cosa :ciapet: :Prrr:
scusa... ha fatto solo una domanda... non ha detto che usera il mac solo per quello
Grazie....una persona che mi capisce..... :cry: :cry: :cry:
Il mio era solo un commento e tale deve rimanere.
:D
Il mio era solo un commento e tale deve rimanere.
e io ci sono rimasto malissi,o.... :cry:
ovviamente skerzo!!!! :sofico:
Cavolo, mi fai sentire in colpa! :eek:
Ah, comunque sì, i DVD masterizzati col Mac puoi vederli su ogni lettore DVD!
montegentile
27-12-2006, 12:12
Anche a me Babbo Natale m'ha portato un iMac da 20"... però ha voluto 1.499 Euro in cambio... Bastardo! :D
Anche a me Babbo Natale m'ha portato un iMac da 20"... però ha voluto 1.499 Euro in cambio... Bastardo! :D
il mio no,per fortuna..... :D
un'ultim cosa:CHE TIPODI DVD DEVO COMPRARE?-R....+R...diciamo che non ho mai capito una mazza...
E' un po' complessa da spiegare la differenza tra i due formati, sicuramente su google trovi siti che te lo spiegano bene.
In generale i DVD+ dovrebbero essere più compatibili con i lettori "casalinghi" mentre per i dati sarebbero meglio gli altri.
Io nel dubbio ho sempre usato per i miei filmati i DVD+, anche DL, e non ho mai avuto problemi su nessun lettore,
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.