PDA

View Full Version : Probabile sostituzione

Minipaolo
27-12-2006, 06:37
Ciao a tutti,

sono in possesso di una Canon IXUS 60 (esigenze 100% da punta e scatta ultracompatta).
Non sono insoddisfatto da questa fotocameta, ma ci sono alcuni aspetti che non mi convincono del tutto: (VORREI SPECIFICARE CHE SONO ASSOLUTAMENTE IGNORANTE IN MATERIA, QUINDI MI RIFERISCO SOLO AD IMPRESSIONI CHE POTREBBERO ESSERE ERRATE O POCO PRECISE)

1. Secondo il mio occhio assolutamente ignorante in materia mi sembra che, in condizioni di luce molto forte, tenda a sovraesporre la foto..
2. La durata della batteria è appena soddisfacente e la mancanza di un indicatore può lasciarti a piedi (grave, a mio parere, per una macchina di questo tipo).
3. Se si vogliono utilizzare impostazioni personalizzate bisogna impostarla obbligatoriamente su manuale.
4. Con high iso le foto risultano inguardabili.

Ora, considerano che forse avrei la possibilità di sostituirla (cedendola a mia sorella :D ), su che cosa potrei orientarmi, rimanendo sempre nella stessa categoria?
Richieste:
. vorrei che non avesse gli stessi prob. della ixus (ovviamente)
. display gradevole anche in presenza di forte luce
. durata della batteria eccellente
. portabilità (peso e dimensioni) almeno alla pari della ixus
. Velocità di accensione, spegnimento e scatto/messa a fuoco come la ixus (eccellente a mio avviso)
. memorie possibilmente sd visto che ho parecchie sd.

;)

@le81
27-12-2006, 11:23
fuji f30,migliore in tutto e rispetta tutte le carattesristiche tranne l'utilizzo delle sd:

display piu che gradevole,230000 pixel contro i 165000 della ixus
durata batteria,non so quante foto fa la ixus ma la fuji ne fai qualcosa come 500

dimensioni pressochè uguali,forse qualche mm in piu

super veloce in accensione,spegnimento scatto focus flash ecc

indicatore batteria

unica pecca: memorie xd card

Minipaolo
27-12-2006, 16:51
fuji f30,migliore in tutto e rispetta tutte le carattesristiche tranne l'utilizzo delle sd:

display piu che gradevole,230000 pixel contro i 165000 della ixus
durata batteria,non so quante foto fa la ixus ma la fuji ne fai qualcosa come 500

dimensioni pressochè uguali,forse qualche mm in piu

super veloce in accensione,spegnimento scatto focus flash ecc

indicatore batteria

unica pecca: memorie xd card

Parlano tutti terribilmente bene di questa Fuji... non mi ha mai ispirato particolarmente, ma credo che dovrò ricredermi... :O
Per quanto riguarda la SONY Cybershot N2? (anche qui, ovviamente, il problema delle memorie...)

@le81
27-12-2006, 18:36
ho guardato un sito dove paragona le due fotocamere e le relative foto,per me fa ancora meglio la f30

Bassmo
27-12-2006, 19:56
ho guardato un sito dove paragona le due fotocamere e le relative foto,per me fa ancora meglio la f30

Non c'è dubbio, la F30 è decisamente migliore ;)

Minipaolo
28-12-2006, 08:09
Quindi unica soluzione F30?

E con le SD nulla di nulla?