View Full Version : portare liquidi in aereo
ceccoggi
27-12-2006, 03:51
Ragazzi, devo portare un po' di bevande in aereo, ovviamente non nel bagaglio a mano ma in quello da stiva..ora il dubbio che m'è venuto è che non vorrei che se la stiva non è depressurizzata le bottiglie scoppino (bottiglie di vetro)...
La compagnia con cui volo sarebbe ryanair..
Ragazzi, devo portare un po' di bevande in aereo, ovviamente non nel bagaglio a mano ma in quello da stiva..ora il dubbio che m'è venuto è che non vorrei che se la stiva non è depressurizzata le bottiglie scoppino (bottiglie di vetro)...
La compagnia con cui volo sarebbe ryanair..
male ke vada a 10mila metri ti si congelano spaccando le bottiglie e quando atterri trovi i bagagli inzuppati :D tempo fa lessi di uno ke si era spedito perkè costava molto meno del biglietto :rotfl: ha avuto una botta di :ciapet: degna di nota dovresti vedere con ki ha volato :sofico:
Minipaolo
27-12-2006, 10:08
Normalmente nn ci sono problemi.. ho portato bottiglie in australia... :D
MILANOgirl
27-12-2006, 12:31
portato un sacco di bottiglie di porto da lisbona.. nessun problema :boh:
ceccoggi
27-12-2006, 13:10
male ke vada a 10mila metri ti si congelano spaccando le bottiglie e quando atterri trovi i bagagli inzuppati..
boh, in teoria un bagaglio sottoposto a una temperatura di -70 gradi, dopo circa mezzora dall'atterraggio (ossia il tempo che arrivino dentro l'aeroporto e i proprietari riescano a recuperarle), rimarrebbe cmq parecchio freddo.. in realtà quando recuperiamo i bagagli hanno una temperatura normale, cosa nn possibile se fossero sottoposti a temperature come quelle che si hanno a 10000m d'altezza a 900 km/h...xò boh, chiedevo conferma da vostre esperienze dirette e tutto ciò mi rassicura alquanto...;)
Zuperman1982
27-12-2006, 13:51
signori ma guardate che la stiva è pressurizzata e mantenuta a temperatura normale.
Non è che se portate con voi un cane lo ibernano e ve lo scongelano all arrivo :fagiano:
Zuperman1982
27-12-2006, 13:57
mi correggo , la stiva è quasi sempre pressurizzata ma spesso non riscaldata, ma la temperatura non dovrebbe scendere sotto i 4 gradi.
Senza Fili
27-12-2006, 14:03
Non è che se portate con voi un cane lo ibernano e ve lo scongelano all arrivo :fagiano:
:D :cool:
ceccoggi
27-12-2006, 17:52
meglio così gente;)
Grazie a tutti...
85francy85
27-12-2006, 20:12
mi correggo , la stiva è quasi sempre pressurizzata ma spesso non riscaldata, ma la temperatura non dovrebbe scendere sotto i 4 gradi.
se porti un buon vino bianco lo puoi stappare all'atterraggio visto che è della temperatura giusta :D
ceccoggi
27-12-2006, 21:03
eheheh...parto domani x londra e so che là i superalc..ehm..le bevande in generale sono abbastanza costosetti...quindi si rimedia come si può...in + ho scoperto che l'ostello ha anche una cucina, quindi un po' di sana pasta italiana nn mancherà...purtroppo il mio budget e quello dei miei amici è abbastanza limitato..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.