View Full Version : MSI 7900GTO e AMD 4000+ S.Diego cpu limited?
MIRAGGIO
27-12-2006, 00:58
Salve volevo passare dalla mia attuale 6800gt alla 7900gto della msi , ho una cpu 4000+ san diego, (vedi firma) e gioco con la risoluzione di 1440*900 normalmente con gli FPS (counter strike:source e a NWN2la mia domanda è:
Secondo voi riesco a strizzarla per bene!! o sono cpu limited?:confused:
Infatti ancora nn riesco a capire bene questa cosa della limitazione cpu...
Grazie a tutti e buone feste :sofico: e buon capodanno :oink: :oink: :oink:
LightForce
27-12-2006, 01:27
bella scheda,a quella risoluzione non sarai certamente cpu limited.
e cmq in cs:s conta molto la cpu :p te lo dico x esperienza personale..e avendo giocato ad alti livelli..a suo tempo..
x esempio io col pc in firma faccio dagli 80 ai 200 fps...mentre un mio amico con core 2 duo e 7800gtx 256 fa 300-400 fps....dettagli al massimo e 1280 ovviamente....quindi con css avrai pochi miglioramenti ma con gli altri giochi andrai il doppio :sofico:
Dr House
27-12-2006, 07:03
sono cpu limited?:confused:
no
walter89
27-12-2006, 07:06
7800gtx 256 fa 300-400 fps....dettagli al massimo e 1280 ovviamente
dì al tuo amico di smettere di dire stupidaggini :rolleyes:
MIRAGGIO
27-12-2006, 09:10
perfetto... ma ho ancora una domanda per capire meglio:
Ok...con il 4000+ non sono cpu limited, che cpu dovrei avere per diventarlo?
Mi spiego meglio...vorrei capire definitivamente quando si diventa CPU e GPU limited.
Grazie ragaziii :)
appleroof
27-12-2006, 09:42
perfetto... ma ho ancora una domanda per capire meglio:
Ok...con il 4000+ non sono cpu limited, che cpu dovrei avere per diventarlo?
Mi spiego meglio...vorrei capire definitivamente quando si diventa CPU e GPU limited.
Grazie ragaziii :)
semplice: la situazione cpu-limited si verifica quando il procio è più lento della gpu, cioè quando la gpu è costretta ad "aspettare" i calcoli fatti dal processore, cosa che determina un evidente calo di giocabilità, la situazione vga limited è esattamente l'opposto e ha lo stesso risultato:
nel primo caso la cosa si risolve aumentando la risoluzione e/o utilizzando filtri "pesanti", nel secondo l'opposto, cioè si abbassa la risoluzione e si eliminano i filtri...
spero di essere stato chiaro ;)
cmq nel caso in cui sei cpu limited, aumentando dettagli o filtri pesanti la cosa non è che migliora più di tanto chè comunque hai lo stesso numero di fps solo con una resa grafica migliore.
non credo che con un sandiego 4000 e una 7900gto saresti cpu limited cmq.
LightForce
27-12-2006, 18:00
raga li ho visti di persona quei risultati...css è un gioco che con un conroe vola...la scheda video fa poca differenza..puo sembrare impossibile ma è cosi
sommojames
27-12-2006, 18:05
Una risposta assoluta è impossibile, dipende dal gioco, ad esempio se giochi a Medieval 2 sei CPU limited, ma forse quello è un pò un caso limite.
Cmq in generale direi di no.
Kharonte85
27-12-2006, 18:36
semplice: la situazione cpu-limited si verifica quando il procio è più lento della gpu, cioè quando la gpu è costretta ad "aspettare" i calcoli fatti dal processore, cosa che determina un evidente calo di giocabilità, la situazione vga limited è esattamente l'opposto e ha lo stesso risultato:
nel primo caso la cosa si risolve aumentando la risoluzione e/o utilizzando filtri "pesanti", nel secondo l'opposto, cioè si abbassa la risoluzione e si eliminano i filtri...
spero di essere stato chiaro ;)
Quoto...e cmq non sei cpu limited...
MIRAGGIO
27-12-2006, 19:34
Grazie a tutti... appena presa..
Per chi è interessato su questa scheda
http://www.supload.com/thumbs/default/2.JPG (http://www.supload.com/free/2.JPG/view/)
QUI (http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=41549) ne parlano. :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.