View Full Version : LA MIA SCHEDA VIDEO HA DI PROBLEMI?
flok2000
26-12-2006, 23:47
Qualche giorno fà, dopo l'accensione ho notato che l'icona ATI (vicino all'orologio) era scomparsa ma non ci ho dato gran peso. L'altro ieri, spegnendo il PC, mi è comparso lo schermo blu con la scritta in bianco che recitava più o meno "il PC è stato arrestato per evitare danni, poichè si è verificato un errore con i driver della scheda video. Contattare il produttore per aggiornarli". Ho i Catalisty 6.9 da un paio di mesi e mai si era verificata una cosa del genere. Comunque li ho disinstallati, ho eseguito la pulizia con Driver Cleaner e ho rimesso i 6.9. Questa sera, senza praticamente avere nessun programma in esecuzione, la schermata era sul desktop ed io stavo sfogliando una rivista, ho notato che è andato via lo schermo per un paio di secondi, poi, è tornato con la scritta relativa al VPU recover del pannello dei catalist ed a un problema di driver.
Premetto che la scheda funziona correttamente, il 3d mark 2005 lo esegue senza intoppi ed i giochi vanno.
La scheda è quella nella firma.
Da cosa può dipendere?
Devo cambiare driver?
Qualche giorno fà, dopo l'accensione ho notato che l'icona ATI (vicino all'orologio) era scomparsa ma non ci ho dato gran peso. L'altro ieri, spegnendo il PC, mi è comparso lo schermo blu con la scritta in bianco che recitava più o meno "il PC è stato arrestato per evitare danni, poichè si è verificato un errore con i driver della scheda video. Contattare il produttore per aggiornarli". Ho i Catalisty 6.9 da un paio di mesi e mai si era verificata una cosa del genere. Comunque li ho disinstallati, ho eseguito la pulizia con Driver Cleaner e ho rimesso i 6.9. Questa sera, senza praticamente avere nessun programma in esecuzione, la schermata era sul desktop ed io stavo sfogliando una rivista, ho notato che è andato via lo schermo per un paio di secondi, poi, è tornato con la scritta relativa al VPU recover del pannello dei catalist ed a un problema di driver.
Premetto che la scheda funziona correttamente, il 3d mark 2005 lo esegue senza intoppi ed i giochi vanno.
Da cosa può dipendere?
Devo cambiare driver?
Prova i 6.12
bYeZ!
Capellone
27-12-2006, 15:01
chipset VIA...raccomadabile anche aggiornare il driver della scheda madre
flok2000
29-12-2006, 21:01
Da cosa può dipendere?
Devo cambiare driver?
Questa sera, mentre ascoltavo una canzone, puff....d'improvviso lo schermo si è spento ed è comparsa la scritta "no ingresso video". Ho provato a riavviare ma niente, il PC andava, il sistema operativo sentivo che caricava ma sempre la predetta scritta a video. Ho aperto il case ed ho sentito che la ventola della scheda video girava. Ho spento tutto, tolto la scheda e l'ho pulita da una discreta quantità di polvere accumulatasi in gran parte nelle fessure del dissipatore. Ho rimontato la scheda, acceso il PC e tutto OK. Era solo una questione di polvere o devo aspettarmi altri scherzetti dalla scheda video? E' il caso di mandarla in assistenza visto che è in garanzia? Ma se poi lo scherzo non lo fa più, mi prenderanno per scemo.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.